Euronics e Younited annunciano il go-live di queste formule di rateizzazione per l’acquisto di prodotti e accessori Apple anche sul sito e-commerce del retailer.
L’offerta “Back To New” è disponibile tramite la piattaforma Younited Pay, che Euronics ha sviluppato e implementato in partnership con Younited ed Apple.
Utili e semplici da attivare, le soluzioni “Back To New” prevedono, oltre al classico finanziamento con la possibilità di scegliere sia l'importo sia la durata della rateizzazione, le opzioni aggiuntive “permuta” e “rinnovo”. La prima permette al cliente di rendere il vecchio dispositivo Apple beneficiando così di uno sconto, mentre la seconda è una soluzione innovativa che consente di pagare una rata più conveniente e scegliere poi se riscattare il prodotto o sostituirlo con un nuovo modello passando così da un pagamento pay-per-ownership a uno pay-per-use. Infine, per il massimo della convenienza, è possibile anche combinare permuta e rinnovo.
“Back To New” rappresenta un importante incentivo all’acquisto anche per i molti clienti dello shop virtuale Euronics, che possono così comprare on line con maggior flessibilità i device di uno dei brand più desiderati e iconici. Non solo: questo servizio favorisce anche il recupero dei vecchi dispositivi elettronici, promuovendo una concreta accelerazione alla diffusione di comportamenti di economia circolare, in linea con il purpose dell’insegna “Un mondo più avanti”.
Nicola Manzari, COO di Younited Italia ha dichiarato: “il presidio di Younited Pay sul sito di Euronics espande all’e-commerce la partnership che Euronics e Younited hanno avviato a fine 2021, con il lancio nei punti vendita. La piattaforma, commercializzata con il brand Back To New, permetterà ai clienti Euronics di accedere ai servizi di finanziamento Younited in pochi clic, senza rinunciare a nessuna delle caratteristiche già disponibili in store. Il grande valore di questo prodotto non è limitato al rendere più accessibili i prodotti Apple, ma permette a quei clienti che ancora non si sono mai confrontati con realtà 100% online come Younited di accedere a finanziamenti completamente digitali con un’esperienza semplice, rapida e trasparente”.
“In un’ottica omnicanale abbiamo voluto ampliare ulteriormente la partnership con Younited, trasferendo i vantaggi di questa collaborazione anche sul nostro sito e-commerce. Grazie alla piattaforma Younited Pay siamo in grado di offrire un nuovo servizio, vantaggioso e comodo per tutti gli utenti del mondo Apple o per chi vuole avvicinarsi a questo marchio aspirazionale. Grazie a questa collaborazione con Younited e Apple ribadiamo l’approccio ‘customer centric’ e la ricerca costante di soluzioni innovative che facilitino il quotidiano, valori fondanti per il nostro Gruppo”, ha commentato Umberto Tesoro, Digital Director di Euronics.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.