Eridania, marchio sinonimo di dolcezza dal 1899, sbarca sul canale social TikTok, un’azione lungimirante dall’alto valore strategico per lavorare sulla brand rejuvenation e raggiungere la generazione degli zoomer.
La scelta di approdare su questo nuovo canale dopo oltre 120 anni di storia dimostra la vocazione di stare al passo coi tempi e di dialogare con gli utenti sfruttando strumenti, linguaggi e dinamiche proprie dei canali da loro utilizzati. Le modalità di consumo, sia quelle tipiche dello zucchero tradizionale bianco e della variante di canna sia quelle alternative con dolcificanti a zero calorie, vengono proposte con un tone of voice ironico e amichevole per consentire al brand di entrare ancora più in sintonia con il target di giovani e giovanissimi, attraverso la pubblicazione di feed composti da differenti key moment fortemente incentrati sull’esperienza dell’autenticità: dalla “dolcezza q.b.”, per la giusta dose di dolcezza quotidiana, all’“holiday mood”, con la proposta di ricette estive fresche e inedite.
L’ideazione strategica, che prevede la creazione di contenuti anche con soundtrack originali e lo sviluppo di brand effect dedicati, è pensata per essere trasversale su più referenze e formati Eridania. “Eridania da sempre accompagna i momenti di dolcezza di milioni di italiani e oggi, con il debutto su TikTok – commenta Alice Roncagli, brand manager di Eridania Italia – avanza nel suo percorso di digital transformation e mostra sempre di più la capacità di adeguarsi e compenetrarsi con le nuove tecnologie e i mezzi di comunicazione arrivando con la sua ampia gamma di prodotti a un target sempre più variegato. L’obiettivo è potersi raccontare per la prima volta in uno stile del tutto nuovo, fresco, diretto e ironico, pensato per l’audience dalla forte impronta creativa che caratterizza questa piattaforma di video sharing”.
In un mondo in cui le nuove generazioni sono sempre più distanti dai media tradizionali, la strategia del brand – oltre alla creazione di format e contenuti in linea con i nuovi linguaggi newgen sul canale TikTok – include una campagna di influencer marketing attraverso il coinvolgimento di creator che, con contenuti ad hoc, racconteranno Eridania, love brand della dolcezza, alle proprie community.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.