Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

EikonTech e Recod3 insieme per ampliare il raggio d'azione delle campagne di brand awareness

EikonTech e Recod3 hanno annunciato di aver stretto una partnership che permette alla concessionaria di prodotti legati al mondo del Programmatic Buying di ampliare ancora di più il suo raggio d'azione su campagne con obiettivo di brand awareness.


Infatti, oltre alle Skin e alle Video Skin, che sono i formati più utilizzati dai suoi clienti, con medie di 1 euro di ctr, EikonTech sta potenziando l’offerta con cross-device Interstitial, video-in-banner e formati interattivi.
Oltre all’ampia scelta dei formati presenti nella Suite, tutti code-less e cross-device di Recod3 garantiscono difatti grandi vantaggi in termini di tempi di implementazione e ottimizzazione, offre sempre pieno supporto a tutti i clienti nella produzione degli asset creativi necessari.

Per esempio i formati Smartskin, skin statiche, video o interattive permettono di gestire la creatività, attraverso un unico tag, su tutti i publisher partners, sia su desktop che mobile, adattandosi a tutti i tipi di dispositivi e supportando anche la rotazione dello schermo.

Le soluzioni Smartitial, invece, riguardano l’offerta di Interstitial cross-device, che permettono di utilizzare differenti asset creativi, quali immagini e video su tutti i dispositivi e nei diversi movimenti di rotazione. Con il crossdevice interstitial EikonTech e Recod3 hanno raggiunto mediamente risultati superiori al 3% di CTR.

Technoretail - EikonTech e Recod3 insieme per ampliare il raggio d'azione delle campagne di brand awareness

“Una delle novità più interessanti proposte da RECOD3 e accolte con entusiasmo dai nostri clienti è il formato Native-in-banner”, commenta Davide Tarabelloni, MD EMEA di EikonTech. “Questa  soluzione, pensata per essere servita come un normale standard IAB, integra automaticamente al suo interno gli asset creativi, quali testi, immagini e/o video, mantenendo sempre il look&feel del sito in cui viene erogato”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - EikonTech e Recod3 insieme per ampliare il raggio d'azione delle campagne di brand awareness

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - EikonTech e Recod3 insieme per ampliare il raggio d'azione delle campagne di brand awareness

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Technoretail - EikonTech e Recod3 insieme per ampliare il raggio d'azione delle campagne di brand awareness

Zebra e Salesforce: Retail Cloud Pos su Android per store più smart

Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Technoretail - EikonTech e Recod3 insieme per ampliare il raggio d'azione delle campagne di brand awareness

Shopify: shopping prudente per gli italiani nelle festività 2025

Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
Technoretail - EikonTech e Recod3 insieme per ampliare il raggio d'azione delle campagne di brand awareness

TikTok integra la piattaforma Ias per funzionalità di brand safety

TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Technoretail - EikonTech e Recod3 insieme per ampliare il raggio d'azione delle campagne di brand awareness

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - EikonTech e Recod3 insieme per ampliare il raggio d'azione delle campagne di brand awareness

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
       
    Il sito Technoretail - EikonTech e Recod3 insieme per ampliare il raggio d'azione delle campagne di brand awareness

Technoretail - EikonTech e Recod3 insieme per ampliare il raggio d'azione delle campagne di brand awareness