Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

H&M Group ha stretto una partnership con Google Cloud allo scopo di sfruttare le ampie capacità di analisi dei dati e l'infrastruttura globale sicura e sostenibile di Google Cloud per migliorare ulteriormente la propria customer experience e l'abilitazione della supply chain.


Google Cloud collaborerà infatti con H&M Group per sviluppare una dorsale di dati aziendali che comprenderà una piattaforma dati core, dati di prodotto e funzionalità avanzate di intelligenza artificiale e machine learning. Verrà inoltre prevista anche la creazione di un nuovo data mesh per rendere qualsiasi tipo di dato ed evento ancora più accessibile e da più fonti, tra cui i negozi, l'online, l'ecosistema dei brand e dei fornitori.  

Con lo sviluppo della partnership, tutto questo si tradurrà in una maggiore ottimizzazione delle supply chain interne, nonché in customer experience di nuova generazione attraverso una varietà di canali di vendita, dai negozi fisici all'e-commerce. Inoltre, questa collaborazione consentirà di sviluppare ulteriormente le capacità di data science e AI in tutte le attività di H&M Group.

Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

“H&M Group vanta una lunga storia di innovazione in tutti i suoi brand e ha l’obiettivo costante di costruire relazioni significative con i propri clienti. Stiamo accelerando ulteriormente la digitalizzazione perché crediamo in una crescita sostenibile alimentata da analitiche e tecnologie avanzate. Sono, quindi, felice di dichiarare che abbiamo trovato un fornitore in grado di soddisfare le nostre esigenze”, ha affermato Alan Boehme, Chief Technology Officer di H&M Group.

“Siamo lieti di annunciare questa partnership e non vediamo l'ora di lavorare con H&M Group per creare nuove ed entusiasmanti esperienze per i clienti, sia in negozio che online”, ha concluso Eva Fors, Managing Director Google Cloud Nordic Region. “Ammiriamo l'impegno di H&M Group per l'innovazione e siamo entusiasti di proseguire il nostro percorso insieme”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

Sensormatic Solutions presenta a Cibus l’antitaccheggio alla fonte

Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, in occasione dell’edizione 2024 di Cibus – la più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano che avrà luogo a Parma dal 7 al 10 maggio – metterà in mostra le più recenti soluzioni tecnologiche dedicate al food retail, in particolare la Protezione alla Fonte e…
Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

Levoni semplifica la gestione vendite col software di Impresoft Engage

Levoni, produttore di salumi italiani dal 1911, ha deciso di implementare il proprio sistema di ordini e la comunicazione verso la propria rete vendita con il software forSales di Impresoft Engage, azienda del Competence Center Customer First del Gruppo Impresoft. L’obiettivo è quello di rendere più efficiente e capillare la diffusione del Made in…
Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

Pinalli elimina completamente la plastica dal packaging per e-commerce

Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e la cura del corpo, in collaborazione con Raja Italia – specializzata nel mercato dell’imballaggio – rafforza in maniera significativa l’impegno verso la sostenibilità scegliendo di eliminare completamente la plastica dal packaging delle spedizioni e-commerce.
Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

Esw: il retail tra tecnologia omnichannel e commercio integrato

Oggi il consumatore nel suo customer journey non solo si aspetta di poter sfruttare tutti i touchpoint messi a disposizione dai retailer, ma è alla ricerca di un’esperienza d’acquisto sempre più fluida e personalizzata. Con l’obiettivo di venire incontro a queste esigenze i merchant si affidano a tecnologie e a soluzioni digitali innovative in…
       
    Il sito Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits