Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

H&M Group ha stretto una partnership con Google Cloud allo scopo di sfruttare le ampie capacità di analisi dei dati e l'infrastruttura globale sicura e sostenibile di Google Cloud per migliorare ulteriormente la propria customer experience e l'abilitazione della supply chain.


Google Cloud collaborerà infatti con H&M Group per sviluppare una dorsale di dati aziendali che comprenderà una piattaforma dati core, dati di prodotto e funzionalità avanzate di intelligenza artificiale e machine learning. Verrà inoltre prevista anche la creazione di un nuovo data mesh per rendere qualsiasi tipo di dato ed evento ancora più accessibile e da più fonti, tra cui i negozi, l'online, l'ecosistema dei brand e dei fornitori.  

Con lo sviluppo della partnership, tutto questo si tradurrà in una maggiore ottimizzazione delle supply chain interne, nonché in customer experience di nuova generazione attraverso una varietà di canali di vendita, dai negozi fisici all'e-commerce. Inoltre, questa collaborazione consentirà di sviluppare ulteriormente le capacità di data science e AI in tutte le attività di H&M Group.

Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

“H&M Group vanta una lunga storia di innovazione in tutti i suoi brand e ha l’obiettivo costante di costruire relazioni significative con i propri clienti. Stiamo accelerando ulteriormente la digitalizzazione perché crediamo in una crescita sostenibile alimentata da analitiche e tecnologie avanzate. Sono, quindi, felice di dichiarare che abbiamo trovato un fornitore in grado di soddisfare le nostre esigenze”, ha affermato Alan Boehme, Chief Technology Officer di H&M Group.

“Siamo lieti di annunciare questa partnership e non vediamo l'ora di lavorare con H&M Group per creare nuove ed entusiasmanti esperienze per i clienti, sia in negozio che online”, ha concluso Eva Fors, Managing Director Google Cloud Nordic Region. “Ammiriamo l'impegno di H&M Group per l'innovazione e siamo entusiasti di proseguire il nostro percorso insieme”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

Iper La grande i rinnova la sua piattaforma per la spesa online

Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

Altair: come le soluzioni AI stanno rivoluzionando il food e il retail

L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

System Logistics: tutte le innovazioni per la supply chain del futuro

System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
       
    Il sito Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud