Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

H&M Group ha stretto una partnership con Google Cloud allo scopo di sfruttare le ampie capacità di analisi dei dati e l'infrastruttura globale sicura e sostenibile di Google Cloud per migliorare ulteriormente la propria customer experience e l'abilitazione della supply chain.


Google Cloud collaborerà infatti con H&M Group per sviluppare una dorsale di dati aziendali che comprenderà una piattaforma dati core, dati di prodotto e funzionalità avanzate di intelligenza artificiale e machine learning. Verrà inoltre prevista anche la creazione di un nuovo data mesh per rendere qualsiasi tipo di dato ed evento ancora più accessibile e da più fonti, tra cui i negozi, l'online, l'ecosistema dei brand e dei fornitori.  

Con lo sviluppo della partnership, tutto questo si tradurrà in una maggiore ottimizzazione delle supply chain interne, nonché in customer experience di nuova generazione attraverso una varietà di canali di vendita, dai negozi fisici all'e-commerce. Inoltre, questa collaborazione consentirà di sviluppare ulteriormente le capacità di data science e AI in tutte le attività di H&M Group.

Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

“H&M Group vanta una lunga storia di innovazione in tutti i suoi brand e ha l’obiettivo costante di costruire relazioni significative con i propri clienti. Stiamo accelerando ulteriormente la digitalizzazione perché crediamo in una crescita sostenibile alimentata da analitiche e tecnologie avanzate. Sono, quindi, felice di dichiarare che abbiamo trovato un fornitore in grado di soddisfare le nostre esigenze”, ha affermato Alan Boehme, Chief Technology Officer di H&M Group.

“Siamo lieti di annunciare questa partnership e non vediamo l'ora di lavorare con H&M Group per creare nuove ed entusiasmanti esperienze per i clienti, sia in negozio che online”, ha concluso Eva Fors, Managing Director Google Cloud Nordic Region. “Ammiriamo l'impegno di H&M Group per l'innovazione e siamo entusiasti di proseguire il nostro percorso insieme”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud

Technoretail - H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud