L'innovazione degli showroom è più semplice con Mirror RGB di Voilàp Digital
Mirror RGB è il nuovo prodotto lanciato da Voilàp Digital, dedicato appositamente all’innovazione degli showroom.
Mirror RGB è infatti una tecnologia studiata per consentire al cliente in negozio o in showroom di poter vedere attraverso un display la finitura di preferenza di un materiale di interior design, arredo o serramento e procedere a configurare digitalmente i propri spazi abitativi o lavorativi. Una soluzione che permette di avere subito una visione immediata, chiara e quanto più possibile realistica attraverso immagini dei prodotti a catalogo.
In particolare, Mirror RGB si contraddistingue per versatilità e facilità d’applicazione: permette difatti di replicare in digitale qualsiasi prodotto o campione materico disponibile in store. Appoggiando una finitura, un profilo o un accessorio sulla superficie di Mirror RGB si potrà visualizzarne in real-time ogni dettaglio estetico dando ai clienti la possibilità di configurare il loro serramento virtuale, ad esempio, mentre toccano con mano ogni elemento che lo caratterizza e che rientra nella campionatura disponibile.
Non solo. Mirror RGB contribuisce allo stesso tempo anche ad incrementare l’attrattività dei punti vendita fisici, resi più interattivi e capaci di fare vivere ai clienti un’esperienza di acquisto dai forti connotati digitali, senza però togliere loro la possibilità di ‘toccare con mano’ l’oggetto o il materiale di interesse.
“La trasformazione digitale e l’inarrestabile sviluppo di questa ha portato inevitabilmente a concepire e realizzare store sempre più phygital. Le esigenze di un consumatore sempre più informato e abituato alle nuove tecnologie ma comunque convinto a non abbandonare completamente l’esperienza del negozio fisico ci guida necessariamente verso soluzioni ibride” spiega Federico Caiumi, Ceo di Voilàp Digital.
“La particolarità della tecnologia Mirror sta nel poter dare rappresentazione completa ad un prodotto avendo solo un piccolo campione fisico con il solo gesto di appoggiarlo sul dispositivo”, spiegano dall’azienda. La possibilità che Voilàp Digital offre con questa novità, ovvero quella di connettere il catalogo digitale con i campioni fisici, ovunque essi siano, è una voce di ottimizzazione di tempi e risorse importante per i brand, soprattutto in settori come quello dei Serramenti, delle Porte o più in genere dell’Arredamento che necessitano di ampi spazi fisici di stoccaggio dei prodotti a listino.
Caiumi aggiunge poi come: “Grazie alla tecnologia Mirror oltre a rendere immediatamente visibile su un display un campione fisico presente in negozio, possiamo anche e soprattutto riprodurlo nelle sue dimensioni reali e contestualizzarlo all’interno di quello che sarà lo spazio in cui verrà collocato dall’acquirente. Questo rappresenta un vantaggio duplice: per i retailer che in poco spazio possono disporre di molteplici campioni, anche proveniente da differenti filiali, e contribuire a ridurre l’impatto ambientale legato ad attività di logistica e distribuzione; per i clienti per l’immediatezza della rappresentazione del prodotto ‘finito’ in ogni dettaglio”.
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
Il Gruppo Rational ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della digitalizzazione delle cucine professionali: sono ora 100mila i suoi apparecchi connessi alla piattaforma gratuita ConnectedCooking, un dato che dimostra quanto le soluzioni digitali stiano diventando sempre più rilevanti nel settore della ristorazione.
Circana, azienda specializzata nella fornitura di tecnologia, intelligenza artificiale e dati agli operatori del largo consumo e di beni durevoli, produttori e distributori, annuncia un cambiamento alla guida della propria organizzazione: Daniele Gilli, attuale direttore commerciale è stato nominato amministratore delegato, succedendo ad Angelo…
Leroy Merlin, player mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, insieme a Helexia Italia, azienda specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e la decarbonizzazione, ha trasformato la propria rete di negozi in un modello di efficienza energetica.
Rhenus, operatore logistico globale con un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro, ha introdotto un employer brand unico per l’intero Gruppo, “Empowered by You”, con un’immagine comune e che rafforza ulteriormente lo spirito di squadra tra le varie sedi e nazioni.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.