Ecolite Pallets presenta l’innovativa serie di pedane ibride ER in acciaio e plastica per i sistemi di stoccaggio nella logistica, in grado di offrire numerosi vantaggi rispetto ai modelli più diffusi in legno o in plastica.
Prodotti su licenza utilizzando la tecnologia brevettata dal Gruppo Gridesic, i pallet Ecolite ER sono extra forti ed extra rigidi, progettati per offrire un’altissima capacità di portata, fino a 2.650 kg, nonostante siano molto leggeri. Grazie a loro design rigido, subiscono una minima deflessione sotto i carichi più pesanti e, col passare del tempo, non sono soggetti a deformazioni. Il profilo dei bordi saldati col laser garantisce un’elevata protezione contro gli impatti dei carrelli elevatori e fornisce una superficie liscia per una gestione manuale sicura.
Al contrario dei pallet in legno, le pedane ER non sono infiammabili, non si scheggiano, non si sfaldano e non producono polvere, sono compatibili con la catena del freddo, poiché consentono un flusso d’aria libero e una regolazione della temperatura più rapida. Inoltre, sono facili da lavare e sterilizzare, e non assorbono l’acqua, perciò sono molto igieniche.
Gli zoccoletti delle pedane Ecolite ER sono fissati alla tavola superiore e a quelle inferiori con bulloni ad alta resistenza che permettono una facile sostituzione delle parti eventualmente danneggiate. In base alla quantità dell’ordine, i nuovi pallet possono essere forniti con il marchio della propria azienda e customizzati con colori e finiture personalizzati e adattati alle esigenze del cliente. Su tutta la superficie delle pedane, in qualsiasi posizione desiderata, possono essere collocati gommini antiscivolo, rivestiti con un resistente elastomero ad alto attrito che minimizza il carico utile e lo slittamento tra i vari pallet.
Le pedane Ecolite ER, infine, sono altamente riciclabili e garantiscono la massima tracciabilità grazie a un QR code che rimanda al sito web in cui sono riportate molte informazioni dettagliate (data di produzione, numero di lotto/serie, lotto di acciaio portata statica, portata di stoccaggio, portata dinamica, specifiche dei materiali, guide di riparazione).