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E' il momento delle soluzioni per il real time interaction management

Grazie alle soluzioni per il real-time interaction management, le aziende possono fornire agli utenti informazioni, comunicazioni, risposte e offerte “giuste e al momento giusto”, aumentando così la soddisfazione del cliente, le conversioni, il tasso di fedeltà e quindi i profitti.



Gli esperti di Medallia sintetizzano queste tecnologie come un “motore decisionale”, attivo in tempo reale su tutti i canali, in grado di generare e trasferire comunicazioni iper-personalizzate.

L’RTIM garantisce quindi un evidente supporto alle società nell’offrire al cliente un’esperienza rilevante e distintiva in ogni specifico momento del suo customer journey e nel punto di contatto da lui preferito.

Per Medallia è oggi molto importante dare valore alla personalizzazione e alla tempestività nella gestione della relazione con il consumatore, in altre parole, di offrire all’utente quello di cui ha bisogno in un momento specifico del suo “viaggio” e nel touchpoint scelto.

Technoretail - E' il momento delle soluzioni per il real time interaction management

“In Medallia definiamo in maniera sintetica il RTIM come una soluzione in grado di effettuare continui check, aggiornati al minuto, con l’obiettivo di individuare e recapitare il messaggio più adeguato in ogni situazione. Viviamo in una realtà iperconnessa, che sottopone gli utenti a continui stimoli e condizionamenti che possono indirizzare la customer experience. La tecnologia RTIM risponde alle necessità di velocità e allo stesso tempo di personalizzazione che questo momento richiede” afferma Giancarlo Rocco, country manager di Medallia Italia.

Un obiettivo raggiungibile grazie a software avanzati che gestiscono essenzialmente cinque fasi: Riconoscimento del cliente; Comprensione del contesto; Decisione;  Orchestrazione della sua consegna attraverso canali online, offline, inbound e outbound; Misurazione del risultato e ottimizzazione.

Questa tecnologia permette ai marchi, per esempio, di evitare di inviare una proposta di acquisto rateale a chi non ha superato un controllo del credito o di invitare a un rinnovo un cliente che ha appena manifestato all’azienda la sua insoddisfazione.

Tra i numerosi vantaggi, l’RTIM consente inoltre di intervenire tempestivamente nei momenti critici di un journey prima che si trasformino in un reclamo o, peggio, in un abbandono e, più in generale, di essere certi di aver fatto tutto il possibile per garantire che i propri clienti abbiano ricevuto comunicazioni tempestive, pertinenti e convincenti per loro.

“L'obiettivo delle tecnologie RTIM è migliorare i risultati aziendali, a cominciare dal supporto al ROI delle campagne di comunicazioni e promozionali fino alla riduzione dei costi di servizio. L'impatto economico di questa tecnologia è quindi significativo perché risponde a una necessità odierna: i consumatori vogliono oggi esperienze personalizzate che reputano migliori perché più appaganti. Le aziende in grado di rispondere a queste esigenze grazie a soluzioni avanzate, possono contare su un rilevante vantaggio competitivo perché conquisteranno clienti maggiormente propensi a rimanere fedeli, a comprare di più e meglio e a parlare bene del marchio”, conclude il manager di Medallia.

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