Drop, e-business provider parte di Horsa, ha avviato una collaborazione con Borbonese– storico marchio italiano di borse e accessori – affiancandolo nella gestione, nell’evoluzione e nello sviluppo dei suoi canali e-commerce.
Il progetto coinvolge diversi ambiti, dalla definizione dei processi e dell’architettura tech alla gestione finanziaria, con Drop nel ruolo di merchant of record, dalla logistica al digital marketing, fino al customer care e alle attività di backoffice. Un approccio end-to-end pensato per garantire efficienza operativa, scalabilità e controllo diretto del business digitale da parte di Borbonese.
Drop ha messo a disposizione del brand un modello operativo e tecnologico completo, progettato per supportare la crescita del canale digitale e accompagnarne l’evoluzione in modo strutturato e sostenibile. Il team è stato strutturato in modalità ibrida: una collaborazione stretta tra i professionisti di entrambe le aziende per massimizzare l’efficacia dell’azione, garantendo a Borbonese il massimo controllo sul business e totale libertà di manovra.
“Siamo molto contenti di questa collaborazione– commenta Gaia Tango, business developer di Drop–siamo andati live con Borbonese.com un giorno prima di Natale, a valle di un progetto di setup decisamente sfidante e impegnativo; i primi risultati sono molto soddisfacenti e frutto di una perfetta sincronizzazione e sintonia tra le due aziende”.
L’accordo tra le due realtà, seguendo la consuetudine di Drop, è di tipo aperto: un assetto dinamico che permette a team e processi di evolversi senza i vincoli di un contratto rigido. L’obiettivo è far sì che la struttura operativa segua fluidamente il business e la crescita digitale dell’azienda.
“Affidare la gestione dei nostri canali digitali a un partner specializzato come Drop non significa solo poter ottimizzare i processi operativi– sottolinea Gianpaolo Pavan, head of digital di Borbonese–ma anche accelerare la trasformazione digitale grazie a un progetto in partnership che ci consenta di internalizzare progressivamente la gestione del nostro store online. In un mercato dove l’esperienza di acquisto online diventa determinante per la competitività del brand, la collaborazione con un operatore tecnologico e logistico di eccellenza ci permette di concentrare le nostre risorse sulle strategie di crescita e sulla relazione con il cliente finale, garantendo scalabilità, rapidità di esecuzione e innovazione continua”.
Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion specializzato in intralogistica e presente in oltre 50 Paesi con una rete di più di 350 concessionari in tutta la regione Emea, arricchisce la sua gamma di prodotti con il nuovo transpallet Kbp 14H con batteria al litio che rende la movimentazione interna semplice e intuitiva…
Konvergence, brand della martech company Retex specializzato nello sviluppo di piattaforme e servizi innovativi per il retail, perfeziona la partnership con Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori del sistema Coop operante in Italia, grazie all’implementazione del modulo GT (Gestore Terminali) di Kpay, piattaforma proprietaria…
Mondelēz Italia, azienda di riferimento nel settore alimentare, ha avviato un progetto pilota in collaborazione con GS1 Italy che prevede l’adozione del QR code standard GS1 sulle confezioni dei prodotti della linea Oro Saiwa.
1000Farmacie, marketplace italiano specializzato nel settore farmaceutico e parafarmaceutico, ha avviato una collaborazione con Just Eat, operatore globale nel comparto delle consegne on-demand, con l’obiettivo di migliorare la disponibilità e l’accesso online dei prodotti per la salute e il benessere.
L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nella logistica out-of-home, ha annunciato la nomina di Beatrice Salvalaggio come nuova chief financial officer.
Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.