Digital transformation: Centric Software scelta da UPPAbaby per sostituire il suo PLM legacy
La solution PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software è stata adottata da UPPAbaby, brand statunitense di articoli per l’infanzia.
Centric Software è specializzata in soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita di prodotti come abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cura della persona, food e beni di lusso, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di digital transformation.
UPPAbaby, azienda con sede nello Stato del Massachusetts, realizza passeggini e seggiolini auto di alta qualità. L’azienda è cresciuta rapidamente fino a superare i 100 dipendenti e una distribuzione in 53Paesi in tutto il mondo. In particolare, trattando prodotti tecnici che possono avere da 500 a 1.000 componenti, il precedente PLM di UPPAbaby non era in grado di gestire l’elevata complessità.
Avery François, Project Manager di UPPAbaby, sottolinea così di aver provato varie soluzioni per adattare il loro sistema precedente, ma senza successo: “È risultato praticamente inadeguato per rispondere anche alla nostra esigenza più basilare, che era quella di essere in grado di inserire componenti e parti per creare una distinta base. Avevamo troppe informazioni per ciò che il sistema era stato progettato per fare”.
Dopo ulteriori ricerche e un’accurata valutazione, pertanto, UPPAbaby ha deciso di ricorrere a Centric PLM e, sapendo che i prodotti in questione non erano agevolmente incasellabili in una categoria o nell’altra, l’azienda si è assicurata che il nuovo PLM potesse effettivamente adeguarsi alle diverse esigenze.
In merito, François dichiara: “Nel nostro ufficio, negli USA, operavamo tutti nel sistema solo poche settimane dopo il go live. E l’abbiamo utilizzato ogni giorno senza alcun problema. L’aspetto più vantaggioso della piattaforma è avere tutto in un unico posto. Prima dovevamo andare sul nostro server, sapere quale foglio di calcolo rintracciare, con ogni probabilità rintracciare 2 o 3 fogli di calcolo prima di ottenere tutte le informazioni di cui avevamo bisogno. E, a volte, eravamo costretti a rivolgerci a qualcun altro per ottenere queste informazioni, mentre, ora, tutto è in Centric”.
Adesso, i report tecnici sono facilmente accessibili dall’azienda, i flussi di lavoro sono ottimizzati e garantiscono che non vengano saltati dei passaggi. Non è più necessario aggiornare molteplici fogli di calcolo senza essere sicuri di quale sia l’ultima versione.
Chris Groves, President and CEO di Centric Software, dichiara: “Siamo lieti che UPPAbaby abbia scelto di collaborare con noi. È un’azienda moderna e innovativa che realizza prodotti di alta qualità per il segmento più prezioso della popolazione. Siamo lieti di affiancarli mentre aumentano la loro efficienza e si preparano per la crescita futura”.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.