Digital transformation: Centric Software scelta da UPPAbaby per sostituire il suo PLM legacy
La solution PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software è stata adottata da UPPAbaby, brand statunitense di articoli per l’infanzia.
Centric Software è specializzata in soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita di prodotti come abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cura della persona, food e beni di lusso, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di digital transformation.
UPPAbaby, azienda con sede nello Stato del Massachusetts, realizza passeggini e seggiolini auto di alta qualità. L’azienda è cresciuta rapidamente fino a superare i 100 dipendenti e una distribuzione in 53Paesi in tutto il mondo. In particolare, trattando prodotti tecnici che possono avere da 500 a 1.000 componenti, il precedente PLM di UPPAbaby non era in grado di gestire l’elevata complessità.
Avery François, Project Manager di UPPAbaby, sottolinea così di aver provato varie soluzioni per adattare il loro sistema precedente, ma senza successo: “È risultato praticamente inadeguato per rispondere anche alla nostra esigenza più basilare, che era quella di essere in grado di inserire componenti e parti per creare una distinta base. Avevamo troppe informazioni per ciò che il sistema era stato progettato per fare”.
Dopo ulteriori ricerche e un’accurata valutazione, pertanto, UPPAbaby ha deciso di ricorrere a Centric PLM e, sapendo che i prodotti in questione non erano agevolmente incasellabili in una categoria o nell’altra, l’azienda si è assicurata che il nuovo PLM potesse effettivamente adeguarsi alle diverse esigenze.
In merito, François dichiara: “Nel nostro ufficio, negli USA, operavamo tutti nel sistema solo poche settimane dopo il go live. E l’abbiamo utilizzato ogni giorno senza alcun problema. L’aspetto più vantaggioso della piattaforma è avere tutto in un unico posto. Prima dovevamo andare sul nostro server, sapere quale foglio di calcolo rintracciare, con ogni probabilità rintracciare 2 o 3 fogli di calcolo prima di ottenere tutte le informazioni di cui avevamo bisogno. E, a volte, eravamo costretti a rivolgerci a qualcun altro per ottenere queste informazioni, mentre, ora, tutto è in Centric”.
Adesso, i report tecnici sono facilmente accessibili dall’azienda, i flussi di lavoro sono ottimizzati e garantiscono che non vengano saltati dei passaggi. Non è più necessario aggiornare molteplici fogli di calcolo senza essere sicuri di quale sia l’ultima versione.
Chris Groves, President and CEO di Centric Software, dichiara: “Siamo lieti che UPPAbaby abbia scelto di collaborare con noi. È un’azienda moderna e innovativa che realizza prodotti di alta qualità per il segmento più prezioso della popolazione. Siamo lieti di affiancarli mentre aumentano la loro efficienza e si preparano per la crescita futura”.
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.
Nel mondo del retail arriva Urkah, l’applicazione gratuita di rewarding che punta a rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con i loro brand preferiti e ottengono buoni spesa, benzina, voucher e gift card.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.
Secondo la società internazionale di ricerche di mercato Omdia, LG Electronics ha raggiunto un traguardo da record: 10 milioni di unità vendute di TV Oled nel mercato europeo.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.