Digital transformation: Centric Software scelta da UPPAbaby per sostituire il suo PLM legacy
La solution PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software è stata adottata da UPPAbaby, brand statunitense di articoli per l’infanzia.
Centric Software è specializzata in soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita di prodotti come abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cura della persona, food e beni di lusso, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di digital transformation.
UPPAbaby, azienda con sede nello Stato del Massachusetts, realizza passeggini e seggiolini auto di alta qualità. L’azienda è cresciuta rapidamente fino a superare i 100 dipendenti e una distribuzione in 53Paesi in tutto il mondo. In particolare, trattando prodotti tecnici che possono avere da 500 a 1.000 componenti, il precedente PLM di UPPAbaby non era in grado di gestire l’elevata complessità.
Avery François, Project Manager di UPPAbaby, sottolinea così di aver provato varie soluzioni per adattare il loro sistema precedente, ma senza successo: “È risultato praticamente inadeguato per rispondere anche alla nostra esigenza più basilare, che era quella di essere in grado di inserire componenti e parti per creare una distinta base. Avevamo troppe informazioni per ciò che il sistema era stato progettato per fare”.
Dopo ulteriori ricerche e un’accurata valutazione, pertanto, UPPAbaby ha deciso di ricorrere a Centric PLM e, sapendo che i prodotti in questione non erano agevolmente incasellabili in una categoria o nell’altra, l’azienda si è assicurata che il nuovo PLM potesse effettivamente adeguarsi alle diverse esigenze.
In merito, François dichiara: “Nel nostro ufficio, negli USA, operavamo tutti nel sistema solo poche settimane dopo il go live. E l’abbiamo utilizzato ogni giorno senza alcun problema. L’aspetto più vantaggioso della piattaforma è avere tutto in un unico posto. Prima dovevamo andare sul nostro server, sapere quale foglio di calcolo rintracciare, con ogni probabilità rintracciare 2 o 3 fogli di calcolo prima di ottenere tutte le informazioni di cui avevamo bisogno. E, a volte, eravamo costretti a rivolgerci a qualcun altro per ottenere queste informazioni, mentre, ora, tutto è in Centric”.
Adesso, i report tecnici sono facilmente accessibili dall’azienda, i flussi di lavoro sono ottimizzati e garantiscono che non vengano saltati dei passaggi. Non è più necessario aggiornare molteplici fogli di calcolo senza essere sicuri di quale sia l’ultima versione.
Chris Groves, President and CEO di Centric Software, dichiara: “Siamo lieti che UPPAbaby abbia scelto di collaborare con noi. È un’azienda moderna e innovativa che realizza prodotti di alta qualità per il segmento più prezioso della popolazione. Siamo lieti di affiancarli mentre aumentano la loro efficienza e si preparano per la crescita futura”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.