Digital Signage: lanciato da LG Electronics il nuovo LED Film Transparent
Nel 2020, la digitalizzazione degli store, in particolare, grazie al Digital Signage, ha svolto un ruolo sostanziale nell’ambito della shopping experience, offrendo molteplici opportunità di comunicazione e di interazione con il cliente.
Al fine di rispondere a tale esigenza del mercato, LG Electronics ha lanciato una delle solutions più versatili e scenografiche della sua range di prodotti per il Digital Signage: si tratta di LED Film Transparent. La nuova solution viene presentata dall’azienda come una vera e propria rivoluzione tecnologia sia per il comparto del Digital Signage che per quello del retail.
Nel dettaglio, LED Film Transparent è una pellicola trasparente applicabile su qualsiasi superficie in vetro grazie al suo speciale materiale autoadesivo e che, con un elevato livello di trasparenza (53%), può garantire una perfetta visibilità attraverso le superfici anche dopo la sua stessa applicazione: una caratteristica che la rende particolarmente adatta alle vetrine di punti vendita, shopping center, aree espositive e showroom.
Oltre a ciò, la solution si integra totalmente con qualsiasi tipo di ambiente sia grazie alla sua versatilità che al design estremamente minimal e a basso impatto strutturale. La pellicolaLED targata LG Electronics può piegarsi fino a raggiungere un raggio di curvatura di 2.000R: ciò permette applicazioni sia su superfici concave e convesse che su vetri curvi o finestre, garantendo una superficie uniforme.
Le dimensioni e la disposizione della pellicola possono essere personalizzate per meglio adattarsi all’area di installazione. Quando i LED luminosi vengono spenti, la pellicola resta praticamente impercettibile, tanto da fondersi interamente con la superficie sulla quale è applicata e, utilizzando la soluzione Control Manager, è possibile sia regolarne e impostarne la luminosità a seconda dell’ora del giorno che gestirne i contenuti in real time.
Luca Russo, Sales Head Information Display Italy di LG Electronics Italia, sottolinea: “LED Film Transparent è il frutto di un percorso di ricerca costante, volto a soddisfare esigenze sempre più personali ed emozionali nell’ambito business. Siamo sempre molto attenti ai trend del mercato e siamo convinti che il retail si evolverà sempre più verso un modello ibrido, fisico e virtuale, in cui il Digital Signage avrà un ruolo sempre più cruciale per comunicare, informare, attrarre e mantenere l’attenzione del pubblico. Noi di LG ci faremo trovare pronti e accompagneremo i nostri clienti in questa evoluzione offrendo soluzioni sempre più innovative e personalizzate”.
Omnia Technologies – piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori delle bevande non alcoliche, dei superalcolici, del vino, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico – apre un ufficio commerciale e di service a Dubai, con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per le attività in Asia,…
Lidl, catena della grande distribuzione parte del Gruppo Schwarz, ha raggiunto l’importante traguardo degli oltre 100 milioni di clienti utilizzatori dell’app Lidl Plus.
Secondo l’annuale Transportation Pulse Report, diffuso da Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – le principali priorità per il settore dei trasporti e della logistica nel 2025 sono controllo dei costi, espansione del mercato e…
Sacme, azienda produttrice di shopper, sacchi e buste in plastica, ha firmato un accordo con Aliplast – società del Gruppo Hera specializzata nella rigenerazione di polimeri – per offrire alle catene Gdo la possibilità di trasformare il proprio film da imballaggio scartato in sacchi pattumiera per rifiuti da vendere come private label nei propri…
System Logistics, azienda globale specializzata nelle soluzioni di intralogistica e material handling, ha ottenuto la Certificazione Uni/PdR 125:2022 per la parità di genere, un riconoscimento che conferma il suo impegno nel sostenere la leadership femminile e la crescita professionale, creando opportunità concrete e valorizzando il talento a ogni…
D-Link, azienda globale specializzata nelle tecnologie di rete e connettività, ha annunciato la nomina di Leonardo Oggioni come nuovo account manager per il mercato online.
Secondo i dati di Shopify, piattaforma per il commercio globale diffusa in oltre 170 Paesi in tutto il mondo che nel 2024 ha supportato gli acquisti di oltre 875 milioni di persone (pari a 1 utente Internet su 6), gli articoli legati al mondo dello sport sono stati i prodotti più ricercati nell’e-commerce in Italia nel periodo delle feste…
Oracle, società multinazionale specializzata nella fornitura di software e tecnologia per database, ha presentato l’ultima versione del suo Xstore Point of Service, che consente agli operatori del mondo retail di potenziare le operazioni di vendita e il coinvolgimento del cliente all’interno del negozio.
Panasonic ha nominato Shusuke Aoki – già chief transformation officer dell’azienda – nuovo ceo e managing director di Panasonic Connect Europe, con sede a Wiesbaden, in Germania.
Mathem, supermercato e-commerce svedese all’avanguardia che offre prodotti alimentari, per la cura della persona e della casa, si è affidato Relex Solutions con l’obiettivo di raggiungere una pianificazione efficiente delle proprie promozioni.