Digital Signage: lanciato da LG Electronics il nuovo LED Film Transparent
Nel 2020, la digitalizzazione degli store, in particolare, grazie al Digital Signage, ha svolto un ruolo sostanziale nell’ambito della shopping experience, offrendo molteplici opportunità di comunicazione e di interazione con il cliente.
Al fine di rispondere a tale esigenza del mercato, LG Electronics ha lanciato una delle solutions più versatili e scenografiche della sua range di prodotti per il Digital Signage: si tratta di LED Film Transparent. La nuova solution viene presentata dall’azienda come una vera e propria rivoluzione tecnologia sia per il comparto del Digital Signage che per quello del retail.
Nel dettaglio, LED Film Transparent è una pellicola trasparente applicabile su qualsiasi superficie in vetro grazie al suo speciale materiale autoadesivo e che, con un elevato livello di trasparenza (53%), può garantire una perfetta visibilità attraverso le superfici anche dopo la sua stessa applicazione: una caratteristica che la rende particolarmente adatta alle vetrine di punti vendita, shopping center, aree espositive e showroom.
Oltre a ciò, la solution si integra totalmente con qualsiasi tipo di ambiente sia grazie alla sua versatilità che al design estremamente minimal e a basso impatto strutturale. La pellicolaLED targata LG Electronics può piegarsi fino a raggiungere un raggio di curvatura di 2.000R: ciò permette applicazioni sia su superfici concave e convesse che su vetri curvi o finestre, garantendo una superficie uniforme.
Le dimensioni e la disposizione della pellicola possono essere personalizzate per meglio adattarsi all’area di installazione. Quando i LED luminosi vengono spenti, la pellicola resta praticamente impercettibile, tanto da fondersi interamente con la superficie sulla quale è applicata e, utilizzando la soluzione Control Manager, è possibile sia regolarne e impostarne la luminosità a seconda dell’ora del giorno che gestirne i contenuti in real time.
Luca Russo, Sales Head Information Display Italy di LG Electronics Italia, sottolinea: “LED Film Transparent è il frutto di un percorso di ricerca costante, volto a soddisfare esigenze sempre più personali ed emozionali nell’ambito business. Siamo sempre molto attenti ai trend del mercato e siamo convinti che il retail si evolverà sempre più verso un modello ibrido, fisico e virtuale, in cui il Digital Signage avrà un ruolo sempre più cruciale per comunicare, informare, attrarre e mantenere l’attenzione del pubblico. Noi di LG ci faremo trovare pronti e accompagneremo i nostri clienti in questa evoluzione offrendo soluzioni sempre più innovative e personalizzate”.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.
Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare…
Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
L’Assemblea dei Soci di Retail Institute Italy ha rinnovato le cariche sociali per il triennio 2025-2027, confermando nel ruolo di presidente Marco Zanardi, ceo di Beready e adjunct professor all’Università Bicocca.
La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.