Digital Signage: lanciato da LG Electronics il nuovo LED Film Transparent
Nel 2020, la digitalizzazione degli store, in particolare, grazie al Digital Signage, ha svolto un ruolo sostanziale nell’ambito della shopping experience, offrendo molteplici opportunità di comunicazione e di interazione con il cliente.
Al fine di rispondere a tale esigenza del mercato, LG Electronics ha lanciato una delle solutions più versatili e scenografiche della sua range di prodotti per il Digital Signage: si tratta di LED Film Transparent. La nuova solution viene presentata dall’azienda come una vera e propria rivoluzione tecnologia sia per il comparto del Digital Signage che per quello del retail.
Nel dettaglio, LED Film Transparent è una pellicola trasparente applicabile su qualsiasi superficie in vetro grazie al suo speciale materiale autoadesivo e che, con un elevato livello di trasparenza (53%), può garantire una perfetta visibilità attraverso le superfici anche dopo la sua stessa applicazione: una caratteristica che la rende particolarmente adatta alle vetrine di punti vendita, shopping center, aree espositive e showroom.
Oltre a ciò, la solution si integra totalmente con qualsiasi tipo di ambiente sia grazie alla sua versatilità che al design estremamente minimal e a basso impatto strutturale. La pellicolaLED targata LG Electronics può piegarsi fino a raggiungere un raggio di curvatura di 2.000R: ciò permette applicazioni sia su superfici concave e convesse che su vetri curvi o finestre, garantendo una superficie uniforme.
Le dimensioni e la disposizione della pellicola possono essere personalizzate per meglio adattarsi all’area di installazione. Quando i LED luminosi vengono spenti, la pellicola resta praticamente impercettibile, tanto da fondersi interamente con la superficie sulla quale è applicata e, utilizzando la soluzione Control Manager, è possibile sia regolarne e impostarne la luminosità a seconda dell’ora del giorno che gestirne i contenuti in real time.
Luca Russo, Sales Head Information Display Italy di LG Electronics Italia, sottolinea: “LED Film Transparent è il frutto di un percorso di ricerca costante, volto a soddisfare esigenze sempre più personali ed emozionali nell’ambito business. Siamo sempre molto attenti ai trend del mercato e siamo convinti che il retail si evolverà sempre più verso un modello ibrido, fisico e virtuale, in cui il Digital Signage avrà un ruolo sempre più cruciale per comunicare, informare, attrarre e mantenere l’attenzione del pubblico. Noi di LG ci faremo trovare pronti e accompagneremo i nostri clienti in questa evoluzione offrendo soluzioni sempre più innovative e personalizzate”.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…