Digital Signage: lanciato da LG Electronics il nuovo LED Film Transparent
Nel 2020, la digitalizzazione degli store, in particolare, grazie al Digital Signage, ha svolto un ruolo sostanziale nell’ambito della shopping experience, offrendo molteplici opportunità di comunicazione e di interazione con il cliente.
Al fine di rispondere a tale esigenza del mercato, LG Electronics ha lanciato una delle solutions più versatili e scenografiche della sua range di prodotti per il Digital Signage: si tratta di LED Film Transparent. La nuova solution viene presentata dall’azienda come una vera e propria rivoluzione tecnologia sia per il comparto del Digital Signage che per quello del retail.
Nel dettaglio, LED Film Transparent è una pellicola trasparente applicabile su qualsiasi superficie in vetro grazie al suo speciale materiale autoadesivo e che, con un elevato livello di trasparenza (53%), può garantire una perfetta visibilità attraverso le superfici anche dopo la sua stessa applicazione: una caratteristica che la rende particolarmente adatta alle vetrine di punti vendita, shopping center, aree espositive e showroom.
Oltre a ciò, la solution si integra totalmente con qualsiasi tipo di ambiente sia grazie alla sua versatilità che al design estremamente minimal e a basso impatto strutturale. La pellicolaLED targata LG Electronics può piegarsi fino a raggiungere un raggio di curvatura di 2.000R: ciò permette applicazioni sia su superfici concave e convesse che su vetri curvi o finestre, garantendo una superficie uniforme.
Le dimensioni e la disposizione della pellicola possono essere personalizzate per meglio adattarsi all’area di installazione. Quando i LED luminosi vengono spenti, la pellicola resta praticamente impercettibile, tanto da fondersi interamente con la superficie sulla quale è applicata e, utilizzando la soluzione Control Manager, è possibile sia regolarne e impostarne la luminosità a seconda dell’ora del giorno che gestirne i contenuti in real time.
Luca Russo, Sales Head Information Display Italy di LG Electronics Italia, sottolinea: “LED Film Transparent è il frutto di un percorso di ricerca costante, volto a soddisfare esigenze sempre più personali ed emozionali nell’ambito business. Siamo sempre molto attenti ai trend del mercato e siamo convinti che il retail si evolverà sempre più verso un modello ibrido, fisico e virtuale, in cui il Digital Signage avrà un ruolo sempre più cruciale per comunicare, informare, attrarre e mantenere l’attenzione del pubblico. Noi di LG ci faremo trovare pronti e accompagneremo i nostri clienti in questa evoluzione offrendo soluzioni sempre più innovative e personalizzate”.
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Conad Nord Ovest ha ottenuto una riduzione del 33% degli sprechi nei freschi gestiti a stock nel primo trimestre del 2025 dopo aver implementato la soluzione unificata di pianificazione della supply chain e del retail di Relex Solutions.
Visionarea, azienda specializzata in soluzioni di people counting e retail analytics, ha lanciato la nuova linea di sensori AI contapersone per negozi, uffici intelligenti e spazi pubblici ad alta affluenza.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…