Presentati da Microsoft tre nuovi cloud verticali per la digitalizzazione delle imprese
Microsoft ha ufficializzato il lancio di un tris di nuovi cloud verticali a supporto della digitalizzazione delle aziende.
Nel dettaglio, si tratta di Microsoft Cloud for Financial Services, Microsoft Cloud for Manufacturing e di Microsoft Cloud for Nonprofit che consentiranno alle organizzazioni di accrescere la collaborazione, la produttività e l’efficienza grazie a nuove solutions, alle possibilità avanzate di personalizzazione e, infine, agli elevati standard che rispondono alle esigenze di ogni comparto.
Nel corso del 2020, le aziende hanno radicalmente cambiato il rispettivo approccio agli strumenti digitali, che hanno abilitato sia la resilienza che l’agilità necessarie per superare le difficoltà del periodo e, quindi, per attivare a un modo completamente nuovo di lavorare. Per rispondere alle crescenti esigenze di un numero sempre maggiore di aziende, Microsoft è impegnata ad accelerare la digitalizzazione delle imprese, supportando clienti e partner attraverso soluzioni uniche e innovative.
In particolare, spicca l’anteprima pubblica di Microsoft Cloud for Retail (attualmente, in anteprima privata): disponibile a partire dal mese di Marzo 2021, arricchisce e collega end-to-end il percorso d’acquisto, utilizzando gli Insights per aiutare le aziende a ottimizzare l’operatività, le vendite e il servizio clienti. Simultaneamente, la multinazionale statunitense ha annunciato primo aggiornamento per Microsoft Cloud for Healthcare.
Appositamente progettati da Microsoft per rispondere alle sfide di ogni settore, i nuovi cloud verticali permetteranno alle organizzazioni di accelerare il proprio percorso di digitalizzazione, di creare valore in tempi ancora più brevi e di adattarsi rapidamente a un contesto un netta evoluzione, fornendo un accesso diretto al più vasto portafoglio di servizi cloud targato Microsoft, come Microsoft 365, Teams, Azure, Microsoft Power Platform e Dynamics 365, nonché alle funzionalità avanzate di sicurezza.
Still, fornitore di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato le attività logistiche di Fruttagel, società specializzata nella trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti destinati agli operatori del retail, del food service, del porta a porta e dell’industria alimentare.
L’operatore logistico Brt, nel processo di trasformazione aziendale avviato dalla ceo Stefania Pezzetti, rafforza la squadra di vertice con l’ingresso di due nuovi manager: Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida, rispettivamente con i ruoli di chief strategy & transformation officer e chief legal, corporate & compliance.
Mail Boxes Etc. (Mbe), azienda specializzata nelle soluzioni di e-commerce, spedizione e logistica, sta ampliando in modo significativo la propria rete di punti di ritiro e, grazie alla partnership strategica con l’operatore logistico di prossimità Gel Proximity, ha superato quota 200mila in tutta Europa.
Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento, con la collaborazione di Technoelectric, ha fornito al retailer Mega Image il sistema Total-Store per il monitoraggio e l’ottimizzazione energetica di 973 punti vendita in Romania, che ha portato un risparmio energetico…
La catena specializzata nell’elettronica di consumo Trony prosegue nel suo progetto di integrazione tra il mondo digitale e gli asset storici, rappresentati dagli oltre 180 punti vendita sul territorio, lanciando il suo nuovo sito web.
VusionGroup, azienda specializzata nei sistemi di digitalizzazione per il commercio, ha annunciato il roll-out delle sue soluzioni in tutti i 43 punti vendita a insegna Gala della società L’Abbondanza, importante catena retailer della Gdo italiana associata al Gruppo Commerciale Selex, con negozi situati in Umbria, Toscana e Marche.
Secondo l’“Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, il mercato del couponing continua la sua progressiva crescita avendo raggiunto nel primo semestre 2024 un valore di…
GS1 Italy Servizi e GreenRouter hanno sviluppato Ecogentra, il nuovo tool per supportare le aziende nel loro processo di transizione ecologica, aiutandole a misurare, rendicontare e condividere la carbon footprint della propria filiera produttiva.
Satispay, l’app di pagamento mobile alternativa alle carte di credito e debito, ha lanciato il nuovo servizio di fringe benefit Satispay Buoni Acquisto, un altro importante passo a 12 mesi dal suo debutto nel mondo del welfare aziendale con l’innovativa proposta di Satispay Buoni Pasto.
Chep, società specializzata nel mercato del noleggio e riutilizzo dei pallet per la supply chain, ha nominato Alessia Pascariello nuova direttrice commerciale della filiale italiana.