Presentati da Microsoft tre nuovi cloud verticali per la digitalizzazione delle imprese
Microsoft ha ufficializzato il lancio di un tris di nuovi cloud verticali a supporto della digitalizzazione delle aziende.
Nel dettaglio, si tratta di Microsoft Cloud for Financial Services, Microsoft Cloud for Manufacturing e di Microsoft Cloud for Nonprofit che consentiranno alle organizzazioni di accrescere la collaborazione, la produttività e l’efficienza grazie a nuove solutions, alle possibilità avanzate di personalizzazione e, infine, agli elevati standard che rispondono alle esigenze di ogni comparto.
Nel corso del 2020, le aziende hanno radicalmente cambiato il rispettivo approccio agli strumenti digitali, che hanno abilitato sia la resilienza che l’agilità necessarie per superare le difficoltà del periodo e, quindi, per attivare a un modo completamente nuovo di lavorare. Per rispondere alle crescenti esigenze di un numero sempre maggiore di aziende, Microsoft è impegnata ad accelerare la digitalizzazione delle imprese, supportando clienti e partner attraverso soluzioni uniche e innovative.
In particolare, spicca l’anteprima pubblica di Microsoft Cloud for Retail (attualmente, in anteprima privata): disponibile a partire dal mese di Marzo 2021, arricchisce e collega end-to-end il percorso d’acquisto, utilizzando gli Insights per aiutare le aziende a ottimizzare l’operatività, le vendite e il servizio clienti. Simultaneamente, la multinazionale statunitense ha annunciato primo aggiornamento per Microsoft Cloud for Healthcare.
Appositamente progettati da Microsoft per rispondere alle sfide di ogni settore, i nuovi cloud verticali permetteranno alle organizzazioni di accelerare il proprio percorso di digitalizzazione, di creare valore in tempi ancora più brevi e di adattarsi rapidamente a un contesto un netta evoluzione, fornendo un accesso diretto al più vasto portafoglio di servizi cloud targato Microsoft, come Microsoft 365, Teams, Azure, Microsoft Power Platform e Dynamics 365, nonché alle funzionalità avanzate di sicurezza.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.