Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti
Information
News

Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Axerve, società appartenente all’ecosistema FinTech di Fabrick, rinnova il proprio supporto a vantaggio della ripresa dei merchant di piccole e medie dimensioni.  

Dopo il lancio, avvenuto nel Novembre scorso, dell’offerta Easy a commissioni per offrire un primo sostegno ai commercianti con una formula a canone zero e commissioni pari ad appena l’1% su ogni transazione, oggi, Axerve lancia una nuova iniziativa di supporto dotando gratuitamente i merchant di un POS di ultima generazione nella formula a canone fisso. 

Nel dettaglio, si tratta di una scelta operata nella convinzione che se la ripresa e la competitività debbano passare necessariamente attraverso la digitalizzazione, il tessuto dei piccoli e dei medi commercianti non deve rimanere escluso da tale processo. 

Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Ed è per questo motivo che Axerve ha scelto di dotare i piccoli e medi operatori del commercio al dettaglio di uno strumento evoluto quale lo Smart POS Android, offerto in comodato d’uso gratuito, in modo da accompagnarli nell’attivazione di servizi a valore aggiunto per la gestione del business, da implementare partendo dai pagamenti come, per esempio, il download di App o sistemi di cassa integrati.

Grazie a tecnologie incorporate quali display touchscreen a colori, GPS, 4G, wi-fi e sistema operativo Android, lo Smart POS PAX A920 è in grado di offrire nuove funzionalità e servizi innovativi. In particolare, il POS comprende una SIM che si connette in automatico alla rete 4G dell’operatore che, al momento, ha la migliore copertura nella zona in cui il merchant si trova, senza costi di chiamata e sia con traffico dati che stampante inclusi.

Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Alessandro Bocca, CEO di Axerve, dichiara: “Ci troviamo in un momento storico senza precedenti, dove i commercianti di piccole e medie dimensioni, come molti liberi professionisti, stanno vivendo in prima persona i disagi causati degli stop forzati e del calo dei consumi. Per questo, abbiamo affinato la nostra offerta, già pensata per garantire ai negozianti un controllo totale sulle proprie spese, abbattendo anche l’ultimo costo fisso, ossia quello del POS. Un vantaggio concreto e immediato che offriamo ai nostri clienti. Per noi, rappresenta un investimento importante, ma totalmente coerente con il nostro approccio di partner per la crescita e a supporto della digitalizzazione di attività commerciali e professionali”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Martini Alimentare con Siemens per potenziare l’efficienza energetica

Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Jaggaer nomina Jon Lawrence nuovo chief product officer

Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Goodyear presenta il Fleet Value Simulator per le flotte di trasporto

Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Scalapay: personalizzazione, fiducia e digital segnano il retail 2025

Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
       
    Il sito Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti