Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti
Information
News

Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Axerve, società appartenente all’ecosistema FinTech di Fabrick, rinnova il proprio supporto a vantaggio della ripresa dei merchant di piccole e medie dimensioni.  

Dopo il lancio, avvenuto nel Novembre scorso, dell’offerta Easy a commissioni per offrire un primo sostegno ai commercianti con una formula a canone zero e commissioni pari ad appena l’1% su ogni transazione, oggi, Axerve lancia una nuova iniziativa di supporto dotando gratuitamente i merchant di un POS di ultima generazione nella formula a canone fisso. 

Nel dettaglio, si tratta di una scelta operata nella convinzione che se la ripresa e la competitività debbano passare necessariamente attraverso la digitalizzazione, il tessuto dei piccoli e dei medi commercianti non deve rimanere escluso da tale processo. 

Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Ed è per questo motivo che Axerve ha scelto di dotare i piccoli e medi operatori del commercio al dettaglio di uno strumento evoluto quale lo Smart POS Android, offerto in comodato d’uso gratuito, in modo da accompagnarli nell’attivazione di servizi a valore aggiunto per la gestione del business, da implementare partendo dai pagamenti come, per esempio, il download di App o sistemi di cassa integrati.

Grazie a tecnologie incorporate quali display touchscreen a colori, GPS, 4G, wi-fi e sistema operativo Android, lo Smart POS PAX A920 è in grado di offrire nuove funzionalità e servizi innovativi. In particolare, il POS comprende una SIM che si connette in automatico alla rete 4G dell’operatore che, al momento, ha la migliore copertura nella zona in cui il merchant si trova, senza costi di chiamata e sia con traffico dati che stampante inclusi.

Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Alessandro Bocca, CEO di Axerve, dichiara: “Ci troviamo in un momento storico senza precedenti, dove i commercianti di piccole e medie dimensioni, come molti liberi professionisti, stanno vivendo in prima persona i disagi causati degli stop forzati e del calo dei consumi. Per questo, abbiamo affinato la nostra offerta, già pensata per garantire ai negozianti un controllo totale sulle proprie spese, abbattendo anche l’ultimo costo fisso, ossia quello del POS. Un vantaggio concreto e immediato che offriamo ai nostri clienti. Per noi, rappresenta un investimento importante, ma totalmente coerente con il nostro approccio di partner per la crescita e a supporto della digitalizzazione di attività commerciali e professionali”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti