Anche nel 2021, DHL Supply Chain offre il suo supporto al successo di Banco Farmaceutico nella lotta contro la povertà sanitaria.
Da oltre un decennio, l’azienda fornisce un aiuto concreto all’iniziativa e, quindi, conferma la sua collaborazione di “Charity” supportando la 21sima Giornata di Raccolta del Farmaco (#GRF21) che, come nell’edizione passata, durerà una settimana, da Martedì 9 fino a Lunedì 15 Febbraio 2021.
Nel dettaglio, DHL Supply Chain fornisce mezzi e personale per l’approvvigionamento degli enti coinvolti, supportando i programmi diretti a migliorare l’accesso ai medicinali, quali il ricevimento, il controllo e la corretta conservazione e distribuzione dei farmaci provenienti dalle aziende farmaceutiche che aderiscono al progetto di Banco Farmaceutico.
Dai primi mesi dell’emergenza pandemica fino ad oggi, la società del Gruppo tedesco ha contribuito a consegnare 581.322 DPI e apparecchiature (mascherine chirurgiche FFP2, igienizzanti, termometri infrarossi e guanti monouso) per un valore pari a 431.862 euro e un peso di 14,5 tonnellate. Nel nostro Paese, quasi 24mila volontari faranno il turno in farmacia per raccogliere i farmaci di automedicazione donati da tutti coloro che vorranno collaborare a questo importante progetto di grande valenza sociale.
Antonio Lombardo, Presidente e Amministratore Delegato di DHL Supply Chain Italy, dichiara: “La pandemia ha innescato una crisi economica che ha impoverito tante persone e aggravato la situazione di tante altre. Perciò, quest’anno, più che mai, serve un contributo concreto e collettivo per dare speranza alle famiglie in difficoltà”.
Poi, Lombardo aggiunge: “Il contributo attivo che, da anni, mettiamo a disposizione del Banco Farmaceutico con le nostre esperienze nel campo farmaceutico e medicale è motivo di orgoglio e rientra nei nostri progetti di corporate social responsibility, che mettono al centro degli obiettivi del Gruppo il rispetto delle persone, dell’ambiente, della società civile e delle politiche di sviluppo sostenibile”.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
Il brand di moda di lusso Marni si è affidato a Cooltura, agenzia creativa specializzata in contenuti social e linguaggi contemporanei, per approcciarsi alla piattaforma TikTok e sviluppare la prima campagna destinata unicamente al canale.
Ha aperto a Trento il nuovo store Conad della Cooperativa Dao, distributrice del marchio per le provincie di Trento, Bolzano, Verona, Vicenza e Belluno, un progetto in continuità con il percorso dell’azienda che ha inaugurato una nuova generazione di retail alimentare in Italia.
FastWay, tra i principali operatori italiani nel settore delle infrastrutture per la ricarica ad alta potenza di veicoli elettrici, diventa ufficialmente anche e-mobility service provider (Emsp) per la ricarica pubblica, grazie al lancio della sua nuova app e della tessera Rfid.
Il Gruppo Hörmann, specializzato nel settore delle chiusure a livello globale, ha arricchito la sua già ampia gamma di soluzioni industriali con due nuove linee di porte isolanti altamente innovative, a battente e scorrevoli, progettate per celle frigorifere e per congelatori.
Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tonno Nostromo ha scelto la digital creative company Jump per la definizione e la realizzazione della strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano.
Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.