Anche nel 2021, DHL Supply Chain offre il suo supporto al successo di Banco Farmaceutico nella lotta contro la povertà sanitaria.
Da oltre un decennio, l’azienda fornisce un aiuto concreto all’iniziativa e, quindi, conferma la sua collaborazione di “Charity” supportando la 21sima Giornata di Raccolta del Farmaco (#GRF21) che, come nell’edizione passata, durerà una settimana, da Martedì 9 fino a Lunedì 15 Febbraio 2021.
Nel dettaglio, DHL Supply Chain fornisce mezzi e personale per l’approvvigionamento degli enti coinvolti, supportando i programmi diretti a migliorare l’accesso ai medicinali, quali il ricevimento, il controllo e la corretta conservazione e distribuzione dei farmaci provenienti dalle aziende farmaceutiche che aderiscono al progetto di Banco Farmaceutico.
Dai primi mesi dell’emergenza pandemica fino ad oggi, la società del Gruppo tedesco ha contribuito a consegnare 581.322 DPI e apparecchiature (mascherine chirurgiche FFP2, igienizzanti, termometri infrarossi e guanti monouso) per un valore pari a 431.862 euro e un peso di 14,5 tonnellate. Nel nostro Paese, quasi 24mila volontari faranno il turno in farmacia per raccogliere i farmaci di automedicazione donati da tutti coloro che vorranno collaborare a questo importante progetto di grande valenza sociale.
Antonio Lombardo, Presidente e Amministratore Delegato di DHL Supply Chain Italy, dichiara: “La pandemia ha innescato una crisi economica che ha impoverito tante persone e aggravato la situazione di tante altre. Perciò, quest’anno, più che mai, serve un contributo concreto e collettivo per dare speranza alle famiglie in difficoltà”.
Poi, Lombardo aggiunge: “Il contributo attivo che, da anni, mettiamo a disposizione del Banco Farmaceutico con le nostre esperienze nel campo farmaceutico e medicale è motivo di orgoglio e rientra nei nostri progetti di corporate social responsibility, che mettono al centro degli obiettivi del Gruppo il rispetto delle persone, dell’ambiente, della società civile e delle politiche di sviluppo sostenibile”.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.