Anche nel 2021, DHL Supply Chain offre il suo supporto al successo di Banco Farmaceutico nella lotta contro la povertà sanitaria.
Da oltre un decennio, l’azienda fornisce un aiuto concreto all’iniziativa e, quindi, conferma la sua collaborazione di “Charity” supportando la 21sima Giornata di Raccolta del Farmaco (#GRF21) che, come nell’edizione passata, durerà una settimana, da Martedì 9 fino a Lunedì 15 Febbraio 2021.
Nel dettaglio, DHL Supply Chain fornisce mezzi e personale per l’approvvigionamento degli enti coinvolti, supportando i programmi diretti a migliorare l’accesso ai medicinali, quali il ricevimento, il controllo e la corretta conservazione e distribuzione dei farmaci provenienti dalle aziende farmaceutiche che aderiscono al progetto di Banco Farmaceutico.
Dai primi mesi dell’emergenza pandemica fino ad oggi, la società del Gruppo tedesco ha contribuito a consegnare 581.322 DPI e apparecchiature (mascherine chirurgiche FFP2, igienizzanti, termometri infrarossi e guanti monouso) per un valore pari a 431.862 euro e un peso di 14,5 tonnellate. Nel nostro Paese, quasi 24mila volontari faranno il turno in farmacia per raccogliere i farmaci di automedicazione donati da tutti coloro che vorranno collaborare a questo importante progetto di grande valenza sociale.
Antonio Lombardo, Presidente e Amministratore Delegato di DHL Supply Chain Italy, dichiara: “La pandemia ha innescato una crisi economica che ha impoverito tante persone e aggravato la situazione di tante altre. Perciò, quest’anno, più che mai, serve un contributo concreto e collettivo per dare speranza alle famiglie in difficoltà”.
Poi, Lombardo aggiunge: “Il contributo attivo che, da anni, mettiamo a disposizione del Banco Farmaceutico con le nostre esperienze nel campo farmaceutico e medicale è motivo di orgoglio e rientra nei nostri progetti di corporate social responsibility, che mettono al centro degli obiettivi del Gruppo il rispetto delle persone, dell’ambiente, della società civile e delle politiche di sviluppo sostenibile”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.