Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Dall'unione tra GfK e The Newco nasce Sinottica 4.0
Information
News

Dall'unione tra GfK e The Newco nasce Sinottica 4.0

Dall’unione tra GfK Sinottica e TNCiD prende vita uno strumento pensato per fornire ai marketer un potente strumento di targeting omnicanale, oltre che un’aumentata capacità di analisi, insight e arricchimento del dato.

In questo senso, Sinottica 4.0 si inserisce all’interno del filone di diverse collaborazioni che GfK sta portando avanti per fornire al mercato soluzioni sempre più all’avanguardia nel campo del media digitale e non solo.

Basata sulla profondità delle informazioni sull’individuo che GfK Sinottica da sempre mette a disposizione del mercato, Sinottica 4.0, grazie alla capacità di tracciamento e profilazione garantite da TNCiD, si arricchisce di nuove funzionalità per permettere l’attivazione cross mediale delle audience target e l’arricchimento del CRM dei clienti, oltre che di dati e profili di fonti terze.

Grazie a queste nuove funzionalità è possibile garantire l’efficacia di una targettizzazione omnicanale, dove il digitale non è più elemento a corollario ma primaria fonte di onboarding dei dati e di erogazione delle campagne. In pratica, GfK Sinottica è un sistema informativo integrato unico nel panorama italiano e internazionale, che si basa su un approccio di ricerca Single Source: presso lo stesso individuo vengono raccolte, in maniera puntuale, migliaia di informazioni relative alle sue caratteristiche, ai suoi valori, attitudini e orientamenti in diversi ambiti dell’agire, all’esposizione multi e cross-mediale, ai comportamenti di consumo.

La tecnologia TNCiD consente di tracciare in maniera completamente cookieless l’utente nell’ecosistema digitale e quindi è possibile analizzare il suo comportamento e portare questa osservazione all’interno di Sinottica per avere un profilo completo e preciso del target. Sono diverse le possibili applicazioni dello strumento, che può aiutare le aziende a: attivare e creare target people-based su tutti i mezzi di comunicazione; misurare i risultati di comunicazione people-based e omnicanale; analizzare le audience a 360 gradi, grazie all’onboarding di dati di prima parte e a dati di mercato certificati; arricchire i propri CRM e digital CRM con preziose informazioni aggiuntive. Tutti i dati ereditano i consensi e sono gestiti secondo le più stringenti normative sulla privacy.

Technoretail - Dall'unione tra GfK e The Newco nasce Sinottica 4.0

Commenta Enzo Frasio, Presidente di GfK Italia: “Attraverso diverse partnership, GfK assicura l’evoluzione di Sinottica in ambito digitale. La collaborazione con The Newco è fondamentale per questa evoluzione e consente di mettere a disposizione i segmenti di consumatori generati da GfK in una piattaforma innovativa e future-proof, unendo affidabilità del dato e accuratezza nel targeting”.

Technoretail - Dall'unione tra GfK e The Newco nasce Sinottica 4.0

Franco Milazzo, co-founder di The Newco dichiara: “TNCiD si propone di portare al mercato uno strumento di tracciamento cookieless che possa veicolare dati e informazioni di qualità, per ottimizzare le pianificazioni digitali e la conoscenza degli utenti. La partnership con GfK aggiunge una fonte di altissima qualità e con una enorme profondità di informazioni”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Dall'unione tra GfK e The Newco nasce Sinottica 4.0

Logista diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park di Garbe

Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Technoretail - Dall'unione tra GfK e The Newco nasce Sinottica 4.0

Kiko Milano debutta nel mondo del gaming sulla piattaforma Roblox

Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Technoretail - Dall'unione tra GfK e The Newco nasce Sinottica 4.0

Stef Italia nomina Paolo Maraschi nuovo direttore generale

Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Technoretail - Dall'unione tra GfK e The Newco nasce Sinottica 4.0

Aton lancia la piattaforma AI che taglia i costi nei supermercati

Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Technoretail - Dall'unione tra GfK e The Newco nasce Sinottica 4.0

Nasce la piattaforma digitale che certifica la moda second-hand

Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di promuovere nuove potenzialità della piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i…
Technoretail - Dall'unione tra GfK e The Newco nasce Sinottica 4.0

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - Dall'unione tra GfK e The Newco nasce Sinottica 4.0

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
       
    Il sito Technoretail - Dall'unione tra GfK e The Newco nasce Sinottica 4.0

Technoretail - Dall'unione tra GfK e The Newco nasce Sinottica 4.0