Dall'alleanza tra Arneg e Frigo Tecnica nuove opportunità nel settore della refrigerazione industriale
Nuova alleanza strateegicca tra Arneg e Frigo Tecnica Internazionale. Oltre a segnare un importante step nel percorso di crescita di entrambe le società, la nuova partnership tra l’azienda marchigiana attiva nella refrigerazione industriale e il leader internazionale nel settore della refrigerazione commerciale con sede a Padova, creerà ulteriori opportunità di business nel settore della refrigerazione industriale.
Frigo Tecnica trarrà infatti giovamento dall’accordo grazie all’accesso a nuove tecnologie, a una più ampia base clienti e al beneficio generato dalle economie di scala, mentre la presenza globale del Gruppo Arneg sosterrà e allo stesso tempo si avvarrà di questa nuova sinergia per il raggiungimento di nuovi traguardi.
Gli elementi distintivi di Frigo Tecnica sono da sempre, l’utilizzo di refrigeranti naturali tra cui l’ammoniaca e la tecnologia di costruzione dei package di compressione ad alta efficienza che garantiscono un risparmio energetico per l’utenza, certificato anche dall'ottenimento dei TEE.
L’Amministratore Delegato di Frigo Tecnica Paolo Lucci, che si dice “estremamente contento di essere entrato a far parte della grande famiglia Arneg. Il vantaggio più rilevante per entrambe le parti sarà la possibilità di combinare la conoscenza, le capacità e l’esperienza del personale altamente qualificato delle due aziende, al fine di sfruttare questa preziosa diversità per generare nuovi stimoli e spunti di crescita”.
Logicor ha dato ufficialmente avvio ai lavori di un nuovo polo logistico a Pomezia (Roma), nel distretto industriale laziale, per il cliente Sda Express Courier, società operativa di logistica e distribuzione del Gruppo Poste Italiane.
Gre, società detentrice dei marchi Trony, Mini Trony e Sinergy, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione con Marco Lazzarini (presidente di CoPre) nuovo presidente del Gruppo.
Tundr amplia la propria offerta lanciando con Pellegrini, attraverso la divisione Welfare Solutions, i Buoni Pasto Tundr rispondendo alle esigenze espresse da chi lavora.
Secondo i dati dell’”Osservatorio sul mercato del couponing" a cura di Savi, il cioccolato si conferma il protagonista delle campagne promozionali dedicate ad Halloween.
Secondo un sondaggio effettuato su 1.000 italiani dall’Istituto Piepoli per Alma, cresce il buy now pay later tra i Gen Z italiani e a trainare il trend, in vista del Black Friday, saranno i prossimi acquisti di elettronica e telecomunicazioni, insieme a viaggi e vacanze (37%).
Aerocom Gct ha sviluppato un sistema di posta pneumatica per supermercati che permette di trasferire l’eccedenza di contante dalla singola postazione della barriera casse direttamente verso un’area protetta.
Per la normativa europea sugli imballaggi non esiste il “troppo piccolo”: chi spedisce merce imballata in un altro Paese UE diventa, per quel Paese, “produttore” di imballaggi dal primo pacco, e l'obbligo vale anche per le spedizioni passate. Molti piccoli e-commerce italiani sono esposti senza saperlo. Valerio Manca, fondatore di ecomera.it, ci…
Jungheinrich ha avviato una partnership con e Automha, specialista italiano nell'automazione di magazzino e nell'intralogistica, per sviluppare una navetta bidirezionale per pallet destinata allo stoccaggio ad alta densità.
Euronics Cds, all'interno del Gruppo Euronics Italia, si è affidata a Shopfully per trasforma il volantino digitale in un touchpoint interattivo capace di valorizzare i singoli prodotti, misurare l'interazione degli utenti e adattare l'esperienza alle esigenze delle diverse campagne.
Missoni, storica eccellenza della moda italiana, ha scelto Kubix Link Plm, la soluzione cloud completa e altamente configurabile fornita da Lectra per intraprendere un percorso di evoluzione dei propri processi.