Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids
Bltf/K è parte integrante di Bologna Children’s Book Fair, la fiera leader mondiale dell’editoria per ragazzi
Information
News

Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids

Information
- Bologna Licensing Trade Fair/Kids - Bltf/K salone licensing - Bltf/K 17a edizione

Bologna Licensing Trade Fair/Kids (Bltf/K), l’evento di licensing internazionale dedicato alla compravendita di marchi e properties per bambini, ragazzi e giovani adulti, torna a BolognaFiere dall’8 all’11 aprile 2024, per la sua 17ª edizione.

Il salone licensing business è parte integrante di Bologna Children’s Book Fair (Bcbf), fiera leader mondiale dell’editoria per ragazzi arrivata nel 2023 alla sua 60ª edizione con enorme successo (1.456 espositori da 90 Paesi e regioni del mondo e 28.894 visitatori professionali). La nuova edizione della Bltf/K si presenta ricca di contenuti e servizi. Oltre all’area espositiva, all’events room per la presentazione dei marchi e alla Licensing Business Lounge, anche la nuova area Bcbf TV/Film Rights Centre, pensata per accogliere i produttori audiovisivi e facilitare il networking con il mondo dell’editoria per una maggiore proposta book-to-screen, realizzata con la collaborazione di Book on a Tree. E ancora mostre e iniziative a tema sostenibilità, approfondimenti sui settori retail e fashion, con opportunità di meeting tra gli operatori dei due ambiti e gli espositori.

Bltf/K organizza inoltre in collaborazione con la rivista Licensing Magazine la 4ª edizione degli International Kids Licensing Days (Ikld): le tre giornate di panel sugli ultimi trend licensing e publishing, dall’8 al 10 aprile, avranno importanti focus su gaming, intelligenza artificiale e adattamenti dal libro all’audiovisivo. Alcune sessioni saranno dedicate ad anniversari imperdibili come, su tutti, i 50 anni di Hello Kitty e i 35 anni di Elmer, l’elefante più colorato del mondo.

Un’altra grande novità di questa edizione saranno le Licensing Portfolio Reviews, oltre 150 incontri in tre giorni, in modalità speed dating, fra aziende leader internazionali nei settori audiovisivo, gaming, toy, moda e stationery come Devolver Digital, Funny Tales, Animoka, Gaumont, Pigna, Awakening Games, IllustraBimbi, Red Glove, e giovani talenti dell’illustrazione provenienti da tutto il mondo.

A Bltf/K 2024 sono attesi oltre 1.000 marchi e numerosi espositori, tra i quali: The Pokémon Company International, DeAPlaneta Entertainment, Universal Products & Experiences, Sanrio, Pea, Mattel, Boing, Rai Com, Maurizio Distefano Licensing, Mondo TV, TF1 Licensing, Cool Things, Sbabam, Starbright, Grani & Partners, Dynit, Leoni, Kreaktiva Lab e molti altri.

Durante la fiera si svolgerà la premiazione della 7ª edizione dei Bologna Licensing Awards, l’unico premio del settore in Italia per licenzianti/agenzie, licenziatari e retailer a livello internazionale, relativo allo sviluppo di properties e brand nel corso del 2023.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids

Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits