Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids
Bltf/K è parte integrante di Bologna Children’s Book Fair, la fiera leader mondiale dell’editoria per ragazzi
Information
News

Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids

Information
- Bologna Licensing Trade Fair/Kids - Bltf/K salone licensing - Bltf/K 17a edizione

Bologna Licensing Trade Fair/Kids (Bltf/K), l’evento di licensing internazionale dedicato alla compravendita di marchi e properties per bambini, ragazzi e giovani adulti, torna a BolognaFiere dall’8 all’11 aprile 2024, per la sua 17ª edizione.

Il salone licensing business è parte integrante di Bologna Children’s Book Fair (Bcbf), fiera leader mondiale dell’editoria per ragazzi arrivata nel 2023 alla sua 60ª edizione con enorme successo (1.456 espositori da 90 Paesi e regioni del mondo e 28.894 visitatori professionali). La nuova edizione della Bltf/K si presenta ricca di contenuti e servizi. Oltre all’area espositiva, all’events room per la presentazione dei marchi e alla Licensing Business Lounge, anche la nuova area Bcbf TV/Film Rights Centre, pensata per accogliere i produttori audiovisivi e facilitare il networking con il mondo dell’editoria per una maggiore proposta book-to-screen, realizzata con la collaborazione di Book on a Tree. E ancora mostre e iniziative a tema sostenibilità, approfondimenti sui settori retail e fashion, con opportunità di meeting tra gli operatori dei due ambiti e gli espositori.

Bltf/K organizza inoltre in collaborazione con la rivista Licensing Magazine la 4ª edizione degli International Kids Licensing Days (Ikld): le tre giornate di panel sugli ultimi trend licensing e publishing, dall’8 al 10 aprile, avranno importanti focus su gaming, intelligenza artificiale e adattamenti dal libro all’audiovisivo. Alcune sessioni saranno dedicate ad anniversari imperdibili come, su tutti, i 50 anni di Hello Kitty e i 35 anni di Elmer, l’elefante più colorato del mondo.

Un’altra grande novità di questa edizione saranno le Licensing Portfolio Reviews, oltre 150 incontri in tre giorni, in modalità speed dating, fra aziende leader internazionali nei settori audiovisivo, gaming, toy, moda e stationery come Devolver Digital, Funny Tales, Animoka, Gaumont, Pigna, Awakening Games, IllustraBimbi, Red Glove, e giovani talenti dell’illustrazione provenienti da tutto il mondo.

A Bltf/K 2024 sono attesi oltre 1.000 marchi e numerosi espositori, tra i quali: The Pokémon Company International, DeAPlaneta Entertainment, Universal Products & Experiences, Sanrio, Pea, Mattel, Boing, Rai Com, Maurizio Distefano Licensing, Mondo TV, TF1 Licensing, Cool Things, Sbabam, Starbright, Grani & Partners, Dynit, Leoni, Kreaktiva Lab e molti altri.

Durante la fiera si svolgerà la premiazione della 7ª edizione dei Bologna Licensing Awards, l’unico premio del settore in Italia per licenzianti/agenzie, licenziatari e retailer a livello internazionale, relativo allo sviluppo di properties e brand nel corso del 2023.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids

Imoon dà un nuovo volto all’illuminazione in-store

Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids

Prologis: l’e-commerce traina la domanda di logistica in tutta Europa

I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids

Gruppo Poli: una spesa sempre più efficiente e smart grazie a Huawei

Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids

Citynews: il volantino digitale come touchpoint di fidelizzazione

Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids

Logistica: Carlo De Ruvo confermato alla presidenza di Confetra

L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids

Labelium: boom di vendite per la dermocosmesi nelle farmacie online

Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids

Checkpoint Systems apre un nuovo stabilimento Rfid a Città del Messico

Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids

Con Stesi la supply chain di Samo è più veloce, connessa e reattiva

Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
       
    Il sito Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids

Technoretail - Dall’8 all’11 aprile Bologna Licensing Trade Fair/Kids