Cosmore Real Estate Group sbarca nel metaverso di Coderblock
Cosmore Real Estate Group fa il suo ingresso nel metaverso della blockchain company italiana Coderblock, con la costruzione di Cosmore HQ, il suo primo headquarter virtuale. L’obiettivo è creare un ambiente di lavoro unico, innovativo e progettato su misura per Cosmore all’interno del Metaverso.
Il quartier generale virtuale di Cosmore Real Estate Group richiama gli stili e le atmosfere di New York e di Miami: taxi gialli, luci, palme, mare e sabbia fanno da sfondo a 2 grattaceli che rappresentano le rispettive sedi di Cosmore nelle due città americane.
Gli edifici sono suddivisi al loro interno in diversi piani, accessibili con appositi ascensori: dalla reception al piano terra, ai reparti marketing con annessi spazi coworking, agli uffici personali dei realtors, fino alla lobby ai piani alti. All'interno dei loro spazi personali, i realtors potranno incontrare acquirenti, registrare contratti, gestire la comunicazione e accedere ad una piattaforma dedicata con tutti i tools necessari per organizzare in maniera innovativa il lavoro quotidiano.
“Ci troviamo davanti ad una nuova rivoluzione digitale che rimodellerà nei prossimi anni le nostre vite. È per noi un orgoglio essere tra i primi a portare l'industria del Real Estate nelle dinamiche del Metaverso e siamo sicuri che questo ci consentirà di validare nuovi mercati e migliorare quelli esistenti.” - dichiara Piero Ruggeri, CEO e Broker di COSMORE - Real Estate Group.
“Dopo l’apertura della nostra sede commerciale a Miami, ospitare all’interno del nostro metaverso la prima agenzia di Real Estate direttamente dagli USA significa muovere i primi passi concreti all’interno del mercato americano. Siamo sicuri che il metaverso potrà portare un valore aggiunto a questo e ad altri mercati e siamo felici di poterlo fare dagli Stati Uniti.” - dichiara Danilo Costa, CEO & Founder di Coderblock.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di promuovere nuove potenzialità della piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.