Il produttore italiano di abbigliamento maschile Corneliani ha scelto WeAreProject – polo di innovazione tecnologica presente nel settore Ict da più di 30 anni – per lo sviluppo di un progetto di trasformazione dei suoi sistemi di unified communication & collaboration (Ucc).
Il progetto ha trasformato il sistema di comunicazione aziendale in una piattaforma aperta e scalabile, in grado di rispondere al meglio alle esigenze dei suoi utenti, e ha integrato funzionalità di trouble ticketing e project management, creando un vero e proprio “workplace integrato”.
Corneliani aveva iniziato il percorso di trasformazione già nel 2016, implementando Skype for Business e integrando la piattaforma con tutti gli strumenti di comunicazione, sostituendo il centralino tradizionale con un ambiente unificato. Tuttavia, l’evoluzione dell’ecosistema Microsoft e la crescente importanza di Microsoft Teams ha spinto l’azienda a intraprendere una nuova fase di migrazione.
“Abbiamo riconosciuto la crescente importanza di Teams nel panorama aziendale e le sue capacità di superare le sfide poste dalla pandemia – ha affermato Mauro Bonora, sistemista senior e responsabile dell’infrastruttura di sicurezza informatica di Corneliani – abbiamo visto l’opportunità di creare una scrivania digitale integrata che consenta la condivisione fluida di file e flussi di lavoro”.
All’inizio del 2022 viene avviato il progetto di migrazione a Teams, con il coinvolgimento di WeAreProject in qualità di system integrator. L’ottimizzazione dei dispositivi e l’adozione delle caratteristiche di Teams hanno incentivato i collaboratori a utilizzare il laptop per tutte le operazioni, riducendo la dipendenza dai telefoni fisici. Durante l’implementazione, Corneliani ha riconosciuto che Teams offriva molto più di una semplice soluzione di comunicazione online: la piattaforma ha aperto la porta a sistemi di condivisione documenti tramite SharePoint e ha ridefinito l’approccio alla gestione dei team. Inoltre, Corneliani ha creato una funzionalità dedicata per helpdesk e trouble ticketing direttamente su Teams.
Omnia Technologies – piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori delle bevande non alcoliche, dei superalcolici, del vino, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico – apre un ufficio commerciale e di service a Dubai, con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per le attività in Asia,…
Lidl, catena della grande distribuzione parte del Gruppo Schwarz, ha raggiunto l’importante traguardo degli oltre 100 milioni di clienti utilizzatori dell’app Lidl Plus.
Secondo l’annuale Transportation Pulse Report, diffuso da Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – le principali priorità per il settore dei trasporti e della logistica nel 2025 sono controllo dei costi, espansione del mercato e…
Sacme, azienda produttrice di shopper, sacchi e buste in plastica, ha firmato un accordo con Aliplast – società del Gruppo Hera specializzata nella rigenerazione di polimeri – per offrire alle catene Gdo la possibilità di trasformare il proprio film da imballaggio scartato in sacchi pattumiera per rifiuti da vendere come private label nei propri…
System Logistics, azienda globale specializzata nelle soluzioni di intralogistica e material handling, ha ottenuto la Certificazione Uni/PdR 125:2022 per la parità di genere, un riconoscimento che conferma il suo impegno nel sostenere la leadership femminile e la crescita professionale, creando opportunità concrete e valorizzando il talento a ogni…
D-Link, azienda globale specializzata nelle tecnologie di rete e connettività, ha annunciato la nomina di Leonardo Oggioni come nuovo account manager per il mercato online.
Secondo i dati di Shopify, piattaforma per il commercio globale diffusa in oltre 170 Paesi in tutto il mondo che nel 2024 ha supportato gli acquisti di oltre 875 milioni di persone (pari a 1 utente Internet su 6), gli articoli legati al mondo dello sport sono stati i prodotti più ricercati nell’e-commerce in Italia nel periodo delle feste…
Oracle, società multinazionale specializzata nella fornitura di software e tecnologia per database, ha presentato l’ultima versione del suo Xstore Point of Service, che consente agli operatori del mondo retail di potenziare le operazioni di vendita e il coinvolgimento del cliente all’interno del negozio.
Panasonic ha nominato Shusuke Aoki – già chief transformation officer dell’azienda – nuovo ceo e managing director di Panasonic Connect Europe, con sede a Wiesbaden, in Germania.
Mathem, supermercato e-commerce svedese all’avanguardia che offre prodotti alimentari, per la cura della persona e della casa, si è affidato Relex Solutions con l’obiettivo di raggiungere una pianificazione efficiente delle proprie promozioni.