Il produttore italiano di abbigliamento maschile Corneliani ha scelto WeAreProject – polo di innovazione tecnologica presente nel settore Ict da più di 30 anni – per lo sviluppo di un progetto di trasformazione dei suoi sistemi di unified communication & collaboration (Ucc).
Il progetto ha trasformato il sistema di comunicazione aziendale in una piattaforma aperta e scalabile, in grado di rispondere al meglio alle esigenze dei suoi utenti, e ha integrato funzionalità di trouble ticketing e project management, creando un vero e proprio “workplace integrato”.
Corneliani aveva iniziato il percorso di trasformazione già nel 2016, implementando Skype for Business e integrando la piattaforma con tutti gli strumenti di comunicazione, sostituendo il centralino tradizionale con un ambiente unificato. Tuttavia, l’evoluzione dell’ecosistema Microsoft e la crescente importanza di Microsoft Teams ha spinto l’azienda a intraprendere una nuova fase di migrazione.
“Abbiamo riconosciuto la crescente importanza di Teams nel panorama aziendale e le sue capacità di superare le sfide poste dalla pandemia – ha affermato Mauro Bonora, sistemista senior e responsabile dell’infrastruttura di sicurezza informatica di Corneliani – abbiamo visto l’opportunità di creare una scrivania digitale integrata che consenta la condivisione fluida di file e flussi di lavoro”.
All’inizio del 2022 viene avviato il progetto di migrazione a Teams, con il coinvolgimento di WeAreProject in qualità di system integrator. L’ottimizzazione dei dispositivi e l’adozione delle caratteristiche di Teams hanno incentivato i collaboratori a utilizzare il laptop per tutte le operazioni, riducendo la dipendenza dai telefoni fisici. Durante l’implementazione, Corneliani ha riconosciuto che Teams offriva molto più di una semplice soluzione di comunicazione online: la piattaforma ha aperto la porta a sistemi di condivisione documenti tramite SharePoint e ha ridefinito l’approccio alla gestione dei team. Inoltre, Corneliani ha creato una funzionalità dedicata per helpdesk e trouble ticketing direttamente su Teams.
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Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
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Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.