Coop Alleanza 3.0 e Bip Red, la practice globale della multinazionale di consulenza specializzata sull’offerta digitale, lanciano una nuova versione dell’app di EasyCoop, la piattaforma di e-shopping dell’insegna, ancora più accessibile e immediata per fare la spesa online.
Tra le novità di questa recente release spicca una originale modalità di navigazione, chiamata “Easy in”, che innova completamente l’esperienza utente di esplorazione del catalogo e del fare la spesa online, permettendo di aggiungere o scartare i prodotti proposti attraverso un semplice swipe. Questa esclusiva modalità di ricerca e selezione dei prodotti da collocare nel carrello, progettata per consentire una sempre maggiore facilità di selezione di quanto necessario nell’ambito dell’amplissimo assortimento che EasyCoop mette a disposizione dei suoi clienti, è solamente uno degli aspetti con cui la Cooperativa ha scelto di perfezionare ulteriormente il suo strumento per la spesa online.
La release attualmente scaricabile dagli store di Android e Apple, inoltre, è stata anche studiata per integrare al meglio gli aspetti di accessibilità e incorpora una serie di accorgimenti e best practice che le consentono di essere pienamente coerente con le linee guida Wcag, garantendo una migliore fruibilità da parte di persone con disabilità.
Le novità, tuttavia, non si trovano solo nella componente di cui gli utenti possono avere esperienza diretta, bensì sono profondamente radicate nell’approccio tecnologico adottato nell’intero processo di progettazione dell’applicazione, che si è contraddistinto innanzitutto per l’implementazione di una unica code base accessibile e uguale sia per il sistema Android sia per quello Apple, così da produrre una significativa economia di scala nella personalizzazione delle due versioni.
“Questa nuova versione della nostra app – dichiara Gian Maria Gentile, direttore generale di Digitail (la società che gestisce il marchio commerciale EasyCoop) – non solo è all’avanguardia sia sotto il profilo della user experience e della sottostante tecnologia, lo sforzo che abbiamo fatto nella sua implementazione è stato anche quello di renderla sempre più vicina alle modalità con cui la Cooperativa si presenta al pubblico nei vari canali di vendita e con i diversi strumenti di comunicazione”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…