Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Coop Alleanza 3.0 e Bip Red: nuova versione dell’app di EasyCoop
La nuova release permette di aggiungere o scartare i prodotti proposti con un semplice swipe
Information
News

Coop Alleanza 3.0 e Bip Red: nuova versione dell’app di EasyCoop

Information
- Coop Alleanza 3.0 Bip Red - Coop Alleanza 3.0 nuova release app - Coop Alleanza 3.0 spesa online

Coop Alleanza 3.0 e Bip Red, la practice globale della multinazionale di consulenza specializzata sull’offerta digitale, lanciano una nuova versione dell’app di EasyCoop, la piattaforma di e-shopping dell’insegna, ancora più accessibile e immediata per fare la spesa online.

Tra le novità di questa recente release spicca una originale modalità di navigazione, chiamata “Easy in”, che innova completamente l’esperienza utente di esplorazione del catalogo e del fare la spesa online, permettendo di aggiungere o scartare i prodotti proposti attraverso un semplice swipe. Questa esclusiva modalità di ricerca e selezione dei prodotti da collocare nel carrello, progettata per consentire una sempre maggiore facilità di selezione di quanto necessario nell’ambito dell’amplissimo assortimento che EasyCoop mette a disposizione dei suoi clienti, è solamente uno degli aspetti con cui la Cooperativa ha scelto di perfezionare ulteriormente il suo strumento per la spesa online.

La release attualmente scaricabile dagli store di Android e Apple, inoltre, è stata anche studiata per integrare al meglio gli aspetti di accessibilità e incorpora una serie di accorgimenti e best practice che le consentono di essere pienamente coerente con le linee guida Wcag, garantendo una migliore fruibilità da parte di persone con disabilità.

Le novità, tuttavia, non si trovano solo nella componente di cui gli utenti possono avere esperienza diretta, bensì sono profondamente radicate nell’approccio tecnologico adottato nell’intero processo di progettazione dell’applicazione, che si è contraddistinto innanzitutto per l’implementazione di una unica code base accessibile e uguale sia per il sistema Android sia per quello Apple, così da produrre una significativa economia di scala nella personalizzazione delle due versioni.

Questa nuova versione della nostra app – dichiara Gian Maria Gentile, direttore generale di Digitail (la società che gestisce il marchio commerciale EasyCoop) – non solo è all’avanguardia sia sotto il profilo della user experience e della sottostante tecnologia, lo sforzo che abbiamo fatto nella sua implementazione è stato anche quello di renderla sempre più vicina alle modalità con cui la Cooperativa si presenta al pubblico nei vari canali di vendita e con i diversi strumenti di comunicazione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Coop Alleanza 3.0 e Bip Red: nuova versione dell’app di EasyCoop

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - Coop Alleanza 3.0 e Bip Red: nuova versione dell’app di EasyCoop

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - Coop Alleanza 3.0 e Bip Red: nuova versione dell’app di EasyCoop

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - Coop Alleanza 3.0 e Bip Red: nuova versione dell’app di EasyCoop

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - Coop Alleanza 3.0 e Bip Red: nuova versione dell’app di EasyCoop

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - Coop Alleanza 3.0 e Bip Red: nuova versione dell’app di EasyCoop

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - Coop Alleanza 3.0 e Bip Red: nuova versione dell’app di EasyCoop

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Coop Alleanza 3.0 e Bip Red: nuova versione dell’app di EasyCoop

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Coop Alleanza 3.0 e Bip Red: nuova versione dell’app di EasyCoop

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - Coop Alleanza 3.0 e Bip Red: nuova versione dell’app di EasyCoop

Technoretail - Coop Alleanza 3.0 e Bip Red: nuova versione dell’app di EasyCoop