Coop Alleanza 3.0 e Bip Red, la practice globale della multinazionale di consulenza specializzata sull’offerta digitale, lanciano una nuova versione dell’app di EasyCoop, la piattaforma di e-shopping dell’insegna, ancora più accessibile e immediata per fare la spesa online.
Tra le novità di questa recente release spicca una originale modalità di navigazione, chiamata “Easy in”, che innova completamente l’esperienza utente di esplorazione del catalogo e del fare la spesa online, permettendo di aggiungere o scartare i prodotti proposti attraverso un semplice swipe. Questa esclusiva modalità di ricerca e selezione dei prodotti da collocare nel carrello, progettata per consentire una sempre maggiore facilità di selezione di quanto necessario nell’ambito dell’amplissimo assortimento che EasyCoop mette a disposizione dei suoi clienti, è solamente uno degli aspetti con cui la Cooperativa ha scelto di perfezionare ulteriormente il suo strumento per la spesa online.
La release attualmente scaricabile dagli store di Android e Apple, inoltre, è stata anche studiata per integrare al meglio gli aspetti di accessibilità e incorpora una serie di accorgimenti e best practice che le consentono di essere pienamente coerente con le linee guida Wcag, garantendo una migliore fruibilità da parte di persone con disabilità.
Le novità, tuttavia, non si trovano solo nella componente di cui gli utenti possono avere esperienza diretta, bensì sono profondamente radicate nell’approccio tecnologico adottato nell’intero processo di progettazione dell’applicazione, che si è contraddistinto innanzitutto per l’implementazione di una unica code base accessibile e uguale sia per il sistema Android sia per quello Apple, così da produrre una significativa economia di scala nella personalizzazione delle due versioni.
“Questa nuova versione della nostra app – dichiara Gian Maria Gentile, direttore generale di Digitail (la società che gestisce il marchio commerciale EasyCoop) – non solo è all’avanguardia sia sotto il profilo della user experience e della sottostante tecnologia, lo sforzo che abbiamo fatto nella sua implementazione è stato anche quello di renderla sempre più vicina alle modalità con cui la Cooperativa si presenta al pubblico nei vari canali di vendita e con i diversi strumenti di comunicazione”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.