Continua l'espansione di Getir con l'acquisizione di Weezy
Prosegue il piano di espansione internazionale iniziato da Getir, con l’acquisizione della startup inglese del quick-commerce Weezy, fondata da Kristof Van Beveren e Alec Dent alla fine del 2019 e attualmente operativa a Londra, Manchester, Brighton e Bristol.
L'acquisizione di Weezy andrà a rafforzare la proposta di Getir in UK, che include già oggi circa 2.000 articoli di uso quotidiano. Il team di Weezy, inoltre, si unirà a quello di Getir, che raggiungerà così un organico di totale di ben 700 dipendenti.
Fondata nel 2015, Getir è stata la prima azienda a proporre un modello di consegna entro 10 minuti dall’ordine, e ha raggiunto ad oggi una valutazione di 7,7 miliardi di dollari. Dal 2015, Getir si è espansa in 3 continenti, e il suo servizio è oggi attivo in 9 Paesi: il tutto a iniziare dal lancio di Londra nel gennaio 2021, che ha già portato il suo servizio di spesa ultraveloce in 15 città in UK, a Milano in Italia nel settembre 2021, e poi Olanda, Germania e Francia, Spagna, Portogallo e Chicago, negli Stati Uniti, poche settimane fa, a cui presto seguiranno New York e Boston.
Weezy, invece, è stata fondata nel 2019 ed è stata la prima startup a proporre il servizio di consegna ultraveloce del Regno Unito, a partire dalla città di Londra.
Turancan Salur, General Manager di Getir UK ha dichiarato: “Getir è in grado di offrire un ottimo servizio ai propri clienti grazie al fatto che lavoriamo con le persone migliori e innoviamo costantemente. La collaborazione con Weezy, che si è rapidamente affermata in tutto il Regno Unito, è un'opportunità entusiasmante, che rientra nella visione e nell’approccio incentrati sulle persone di Getir. Non vediamo l'ora di accogliere i clienti, i dipendenti e i partner di Weezy nel gruppo".
Kristof Van Beveren, CEO e co-fondatore di Weezy ha dichiarato: "Siamo incredibilmente entusiasti di questa nuova tappa nel nostro viaggio nel mercato della consegna ultraveloce. Getir ha un’esperienza ineguagliabile, una storia di successi ed un team ambizioso. Sono certo che Il nostro allineamento in termini di obiettivi e cultura aziendale rappresenterà una formula vincente per l'espansione a livello globale: insieme a Getir, continueremo a fornire un'offerta eccezionale ai consumatori in pochi minuti”
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.