Continua l'espansione di Getir con l'acquisizione di Weezy
Prosegue il piano di espansione internazionale iniziato da Getir, con l’acquisizione della startup inglese del quick-commerce Weezy, fondata da Kristof Van Beveren e Alec Dent alla fine del 2019 e attualmente operativa a Londra, Manchester, Brighton e Bristol.
L'acquisizione di Weezy andrà a rafforzare la proposta di Getir in UK, che include già oggi circa 2.000 articoli di uso quotidiano. Il team di Weezy, inoltre, si unirà a quello di Getir, che raggiungerà così un organico di totale di ben 700 dipendenti.
Fondata nel 2015, Getir è stata la prima azienda a proporre un modello di consegna entro 10 minuti dall’ordine, e ha raggiunto ad oggi una valutazione di 7,7 miliardi di dollari. Dal 2015, Getir si è espansa in 3 continenti, e il suo servizio è oggi attivo in 9 Paesi: il tutto a iniziare dal lancio di Londra nel gennaio 2021, che ha già portato il suo servizio di spesa ultraveloce in 15 città in UK, a Milano in Italia nel settembre 2021, e poi Olanda, Germania e Francia, Spagna, Portogallo e Chicago, negli Stati Uniti, poche settimane fa, a cui presto seguiranno New York e Boston.
Weezy, invece, è stata fondata nel 2019 ed è stata la prima startup a proporre il servizio di consegna ultraveloce del Regno Unito, a partire dalla città di Londra.
Turancan Salur, General Manager di Getir UK ha dichiarato: “Getir è in grado di offrire un ottimo servizio ai propri clienti grazie al fatto che lavoriamo con le persone migliori e innoviamo costantemente. La collaborazione con Weezy, che si è rapidamente affermata in tutto il Regno Unito, è un'opportunità entusiasmante, che rientra nella visione e nell’approccio incentrati sulle persone di Getir. Non vediamo l'ora di accogliere i clienti, i dipendenti e i partner di Weezy nel gruppo".
Kristof Van Beveren, CEO e co-fondatore di Weezy ha dichiarato: "Siamo incredibilmente entusiasti di questa nuova tappa nel nostro viaggio nel mercato della consegna ultraveloce. Getir ha un’esperienza ineguagliabile, una storia di successi ed un team ambizioso. Sono certo che Il nostro allineamento in termini di obiettivi e cultura aziendale rappresenterà una formula vincente per l'espansione a livello globale: insieme a Getir, continueremo a fornire un'offerta eccezionale ai consumatori in pochi minuti”
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…