Continua l'espansione di Getir con l'acquisizione di Weezy
Prosegue il piano di espansione internazionale iniziato da Getir, con l’acquisizione della startup inglese del quick-commerce Weezy, fondata da Kristof Van Beveren e Alec Dent alla fine del 2019 e attualmente operativa a Londra, Manchester, Brighton e Bristol.
L'acquisizione di Weezy andrà a rafforzare la proposta di Getir in UK, che include già oggi circa 2.000 articoli di uso quotidiano. Il team di Weezy, inoltre, si unirà a quello di Getir, che raggiungerà così un organico di totale di ben 700 dipendenti.
Fondata nel 2015, Getir è stata la prima azienda a proporre un modello di consegna entro 10 minuti dall’ordine, e ha raggiunto ad oggi una valutazione di 7,7 miliardi di dollari. Dal 2015, Getir si è espansa in 3 continenti, e il suo servizio è oggi attivo in 9 Paesi: il tutto a iniziare dal lancio di Londra nel gennaio 2021, che ha già portato il suo servizio di spesa ultraveloce in 15 città in UK, a Milano in Italia nel settembre 2021, e poi Olanda, Germania e Francia, Spagna, Portogallo e Chicago, negli Stati Uniti, poche settimane fa, a cui presto seguiranno New York e Boston.
Weezy, invece, è stata fondata nel 2019 ed è stata la prima startup a proporre il servizio di consegna ultraveloce del Regno Unito, a partire dalla città di Londra.
Turancan Salur, General Manager di Getir UK ha dichiarato: “Getir è in grado di offrire un ottimo servizio ai propri clienti grazie al fatto che lavoriamo con le persone migliori e innoviamo costantemente. La collaborazione con Weezy, che si è rapidamente affermata in tutto il Regno Unito, è un'opportunità entusiasmante, che rientra nella visione e nell’approccio incentrati sulle persone di Getir. Non vediamo l'ora di accogliere i clienti, i dipendenti e i partner di Weezy nel gruppo".
Kristof Van Beveren, CEO e co-fondatore di Weezy ha dichiarato: "Siamo incredibilmente entusiasti di questa nuova tappa nel nostro viaggio nel mercato della consegna ultraveloce. Getir ha un’esperienza ineguagliabile, una storia di successi ed un team ambizioso. Sono certo che Il nostro allineamento in termini di obiettivi e cultura aziendale rappresenterà una formula vincente per l'espansione a livello globale: insieme a Getir, continueremo a fornire un'offerta eccezionale ai consumatori in pochi minuti”
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.
Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare…
Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
L’Assemblea dei Soci di Retail Institute Italy ha rinnovato le cariche sociali per il triennio 2025-2027, confermando nel ruolo di presidente Marco Zanardi, ceo di Beready e adjunct professor all’Università Bicocca.
La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.