Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait
Un’altra importante acquisizione per Berlin Packaging a pochi giorni dall’operazione che ha portato all’inglobamento di Premi Spa. La società leader a livello globale nel settore dell’Hybrid Packaging Supplier ha infatti annunciato di aver completato l’acquisizione delle attività e dei marchi Le Parfait da O-I France SAS, allo scopo di rafforzare la sua posizione come azienda di riferimento per la fornitura di contenitori in vetro di alta qualità nel mercato B2B, aumentando al contempo la sua quota di mercato nel segmento B2C.
Conosciuta per gli iconici vasi e chiusure in vetro prodotti da O-I France SAS e dalle sue consociate, Le Parfait è da sempre legato alla tradizione della conservazione del cibo fatto in casa, come marmellate, conserve, miele e paté. I vasi, facilmente identificabili per la loro lunga durata e dalle guarnizioni in gomma naturale e riciclata, e vengono prodotti presso gli stabilimenti di Puy-Guillaume in Francia e di Siviglia in Spagna.
“Con il completamento dell’acquisizione del marchio Le Parfait oggi consolidiamo ulteriormente la nostra leadership nel mercato B2B del packaging in vetro di qualità premium, creando allo stesso tempo nuove interessanti opportunità nel mercato di consumo”, ha dichiarato Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA.
“Durante la nostra rapida espansione in Europa, ci siamo concentrati in modo strategico su collaborazioni che apportassero valore ai nostri clienti, fornitori e dipendenti. Vogliamo far crescere la nostra attività e al contempo essere ambasciatori orgogliosi della preziosa tradizione ‘Made in France’ del marchio Le Parfait”, ha concluso Bill Hayes, Global CEO e Presidente di Berlin Packaging.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di promuovere nuove potenzialità della piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.