Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait
Information
News

Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait

Un’altra importante acquisizione per Berlin Packaging a pochi giorni dall’operazione che ha portato all’inglobamento di Premi Spa. La società leader a livello globale nel settore dell’Hybrid Packaging Supplier ha infatti annunciato di aver completato l’acquisizione delle attività e dei marchi Le Parfait da O-I France SAS, allo scopo di rafforzare la sua posizione come azienda di riferimento per la fornitura di contenitori in vetro di alta qualità nel mercato B2B, aumentando al contempo la sua quota di mercato nel segmento B2C.


Conosciuta per gli iconici vasi e chiusure in vetro prodotti da O-I France SAS e dalle sue consociate, Le Parfait è da sempre legato alla tradizione della conservazione del cibo fatto in casa, come marmellate, conserve, miele e paté. I vasi, facilmente identificabili per  la loro lunga durata e dalle guarnizioni in gomma naturale e riciclata, e vengono prodotti presso gli stabilimenti di Puy-Guillaume in Francia e di Siviglia in Spagna.

Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait

“Con il completamento dell’acquisizione del marchio Le Parfait oggi consolidiamo ulteriormente la nostra leadership nel mercato B2B del packaging in vetro di qualità premium, creando allo stesso tempo nuove interessanti opportunità nel mercato di consumo”, ha dichiarato Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA.

“Durante la nostra rapida espansione in Europa, ci siamo concentrati in modo strategico su collaborazioni che apportassero valore ai nostri clienti, fornitori e dipendenti.  Vogliamo far crescere la nostra attività e al contempo essere ambasciatori orgogliosi della preziosa tradizione ‘Made in France’ del marchio Le Parfait”, ha concluso Bill Hayes, Global CEO e Presidente di Berlin Packaging.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait

Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait