Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait
Un’altra importante acquisizione per Berlin Packaging a pochi giorni dall’operazione che ha portato all’inglobamento di Premi Spa. La società leader a livello globale nel settore dell’Hybrid Packaging Supplier ha infatti annunciato di aver completato l’acquisizione delle attività e dei marchi Le Parfait da O-I France SAS, allo scopo di rafforzare la sua posizione come azienda di riferimento per la fornitura di contenitori in vetro di alta qualità nel mercato B2B, aumentando al contempo la sua quota di mercato nel segmento B2C.
Conosciuta per gli iconici vasi e chiusure in vetro prodotti da O-I France SAS e dalle sue consociate, Le Parfait è da sempre legato alla tradizione della conservazione del cibo fatto in casa, come marmellate, conserve, miele e paté. I vasi, facilmente identificabili per la loro lunga durata e dalle guarnizioni in gomma naturale e riciclata, e vengono prodotti presso gli stabilimenti di Puy-Guillaume in Francia e di Siviglia in Spagna.
“Con il completamento dell’acquisizione del marchio Le Parfait oggi consolidiamo ulteriormente la nostra leadership nel mercato B2B del packaging in vetro di qualità premium, creando allo stesso tempo nuove interessanti opportunità nel mercato di consumo”, ha dichiarato Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA.
“Durante la nostra rapida espansione in Europa, ci siamo concentrati in modo strategico su collaborazioni che apportassero valore ai nostri clienti, fornitori e dipendenti. Vogliamo far crescere la nostra attività e al contempo essere ambasciatori orgogliosi della preziosa tradizione ‘Made in France’ del marchio Le Parfait”, ha concluso Bill Hayes, Global CEO e Presidente di Berlin Packaging.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…