La solution Centric SMB scelta da Catoma per la propria digital transformation
Catoma, azienda statunitense fornitrice di articoli per l’outdoor e di equipaggiamenti militari, ha scelto di implementare Centric SMB, la solution PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software rivolta ai brand emergenti.
Centric Software è specializzata in soluzioni enterprise innovative per le aziende di fashion, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo. La range di solutions targate Centric Software sono progettate per supportare le imprese nel realizzare i rispettivi obiettivi strategici e operativi nell’ambito della digital transformation.
Nel dettaglio, il processo di sviluppo dei prodotti di Catoma era pressoché totalmente manuale, dal momento che venivano utilizzati materiale cartaceo, e-mail e fogli di calcolo. Nel corso degli anni, Catoma è cresciuta e le sue vendite on line hanno registrato le performance più elevate durante la crisi pandemica, evidenziando la necessità di un’efficace digital transformation.
Ryan Torpey, Director of Design di Catoma, ha così tracciato il bilancio relativo all’adozione della solution Centric SMB: “È nel back-end che stiamo risparmiando più tempo, nella creazione dei tech pack, nel tracciamento delle iterazioni, nel poter aggiornare il tutto un’unica volta e farlo arrivare a più produttori diversi contemporaneamente. Con le informazioni a portata di mano, si elimina gran parte degli andirivieni e si riducono gli errori”.
Chris Groves, President and CEO di Centric Software, ha commentato: “Sono fiero che Catoma abbia scelto Centric SMB nella propria ricerca di una costante eccellenza. Catoma è un’azienda molto innovativa e in rapida crescita, che fornisce prodotti di alta qualità agli appassionati dell’outdoor di tutto il mondo”.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…