La solution Centric SMB scelta da Catoma per la propria digital transformation
Catoma, azienda statunitense fornitrice di articoli per l’outdoor e di equipaggiamenti militari, ha scelto di implementare Centric SMB, la solution PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software rivolta ai brand emergenti.
Centric Software è specializzata in soluzioni enterprise innovative per le aziende di fashion, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo. La range di solutions targate Centric Software sono progettate per supportare le imprese nel realizzare i rispettivi obiettivi strategici e operativi nell’ambito della digital transformation.
Nel dettaglio, il processo di sviluppo dei prodotti di Catoma era pressoché totalmente manuale, dal momento che venivano utilizzati materiale cartaceo, e-mail e fogli di calcolo. Nel corso degli anni, Catoma è cresciuta e le sue vendite on line hanno registrato le performance più elevate durante la crisi pandemica, evidenziando la necessità di un’efficace digital transformation.
Ryan Torpey, Director of Design di Catoma, ha così tracciato il bilancio relativo all’adozione della solution Centric SMB: “È nel back-end che stiamo risparmiando più tempo, nella creazione dei tech pack, nel tracciamento delle iterazioni, nel poter aggiornare il tutto un’unica volta e farlo arrivare a più produttori diversi contemporaneamente. Con le informazioni a portata di mano, si elimina gran parte degli andirivieni e si riducono gli errori”.
Chris Groves, President and CEO di Centric Software, ha commentato: “Sono fiero che Catoma abbia scelto Centric SMB nella propria ricerca di una costante eccellenza. Catoma è un’azienda molto innovativa e in rapida crescita, che fornisce prodotti di alta qualità agli appassionati dell’outdoor di tutto il mondo”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.