Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia
Information
News

Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

Leroy Merlin Italia ha scelto Armis come partner per ottimizzare la propria comunicazione omnichannel.  

Il sistema pubblicitario multilocale di Armis, ora, permette all’insegna della GDS di continuare ad accrescere le vendite sia on line che presso i punti vendita fisici. Quindi, Leroy Merlin Italia ricorre alla tecnologia targata Armis e basata sulla pubblicità omnichannel in modo da diffondere i messaggi pubblicitari più pertinenti attinenti a ogni singolo store presso consumatori Internet situati nell’area geografica di quest’ultimo.  

Nel dettaglio, Armis digitalizza i volantini cartacei in pubblicità geolocalizzata su Google Search, Facebook e banner pubblicitari con reindirizzamento al sito LeroyMerlin.it: così facendo, la totalità dei messaggi pubblicitari del retailer viene messa in risalto ovunque su Internet a livello locale in modo che i clienti vicini a ogni store siano coinvolti dai messaggi del negozio interessato. La piattaforma SaaS di Armis basata sull’Artificial Intelligence consiste in una solution che digitalizza l’offerta del volantino cartaceo dei punti vendita per creare annunci pubblicitari accessibili ovunque su Internet

Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

La diffusione degli annunci, per ogni punto vendita, viene ottimizzata tramite il robot FLAI (Fast Learning Artificial Intelligence) che sceglie il messaggio più pertinente da diffondere per accrescere il volume di affari dei brand, generando nuovo traffico per il punto vendita stesso. In particolare, il robot FLAI ottimizza la diffusione pubblicitaria grazie a una serie di parametri che consente sia di ottenere un conversion rate più elevato e sia di ridurre il costo per click

La collaborazione tra l’insegna distributiva e Armis ha già offerto significativi risultati: difatti, l’operazione svolta da Leroy Merlin Italia, nell’Ottobre 2020, ha rilevato un conversion rate pari al +55%, cioè più di 1 utente Internet su 4 si è recato presso il punto vendita dopo aver cliccato su un annuncio che Armis ha ottimizzato proprio per Leroy Merlin Italia. Oggi, il retailer sta pianificando le proprie campagne 2021 per la comunicazione delle sue operazioni promozionali intorno ai suoi 50 store. 

Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

Luigi Cuviello, Digital Marketing Manager di Leroy Merlin Italia, sottolinea: “L'efficienza e l’agilità del modello Armis è una vera chiave per aumentare la visibilità on line e incrementare le vendite fisiche di ogni nostro negozio. Inoltre, i rapporti che otteniamo dopo ogni campagna ci permettono di mirare meglio a livello locale”. 

Paolo Pacifici, Head of Media di Leroy Merlin Italia, dichiara: “Armis è pioniere della pubblicità multilocale: ci permette di sfruttare appieno il potenziale offerto dalla tecnologia digitale trasmettendo le operazioni commerciali dei nostri negozi a livello locale. Grazie al suo sistema innovativo, il nostro obiettivo di aumentare e generare traffico aggiuntivo per ogni negozio è raggiunto”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma N2F

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese N2F sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di F.lli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2F, ci…
Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia