Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia
Information
News

Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

Leroy Merlin Italia ha scelto Armis come partner per ottimizzare la propria comunicazione omnichannel.  

Il sistema pubblicitario multilocale di Armis, ora, permette all’insegna della GDS di continuare ad accrescere le vendite sia on line che presso i punti vendita fisici. Quindi, Leroy Merlin Italia ricorre alla tecnologia targata Armis e basata sulla pubblicità omnichannel in modo da diffondere i messaggi pubblicitari più pertinenti attinenti a ogni singolo store presso consumatori Internet situati nell’area geografica di quest’ultimo.  

Nel dettaglio, Armis digitalizza i volantini cartacei in pubblicità geolocalizzata su Google Search, Facebook e banner pubblicitari con reindirizzamento al sito LeroyMerlin.it: così facendo, la totalità dei messaggi pubblicitari del retailer viene messa in risalto ovunque su Internet a livello locale in modo che i clienti vicini a ogni store siano coinvolti dai messaggi del negozio interessato. La piattaforma SaaS di Armis basata sull’Artificial Intelligence consiste in una solution che digitalizza l’offerta del volantino cartaceo dei punti vendita per creare annunci pubblicitari accessibili ovunque su Internet

Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

La diffusione degli annunci, per ogni punto vendita, viene ottimizzata tramite il robot FLAI (Fast Learning Artificial Intelligence) che sceglie il messaggio più pertinente da diffondere per accrescere il volume di affari dei brand, generando nuovo traffico per il punto vendita stesso. In particolare, il robot FLAI ottimizza la diffusione pubblicitaria grazie a una serie di parametri che consente sia di ottenere un conversion rate più elevato e sia di ridurre il costo per click

La collaborazione tra l’insegna distributiva e Armis ha già offerto significativi risultati: difatti, l’operazione svolta da Leroy Merlin Italia, nell’Ottobre 2020, ha rilevato un conversion rate pari al +55%, cioè più di 1 utente Internet su 4 si è recato presso il punto vendita dopo aver cliccato su un annuncio che Armis ha ottimizzato proprio per Leroy Merlin Italia. Oggi, il retailer sta pianificando le proprie campagne 2021 per la comunicazione delle sue operazioni promozionali intorno ai suoi 50 store. 

Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

Luigi Cuviello, Digital Marketing Manager di Leroy Merlin Italia, sottolinea: “L'efficienza e l’agilità del modello Armis è una vera chiave per aumentare la visibilità on line e incrementare le vendite fisiche di ogni nostro negozio. Inoltre, i rapporti che otteniamo dopo ogni campagna ci permettono di mirare meglio a livello locale”. 

Paolo Pacifici, Head of Media di Leroy Merlin Italia, dichiara: “Armis è pioniere della pubblicità multilocale: ci permette di sfruttare appieno il potenziale offerto dalla tecnologia digitale trasmettendo le operazioni commerciali dei nostri negozi a livello locale. Grazie al suo sistema innovativo, il nostro obiettivo di aumentare e generare traffico aggiuntivo per ogni negozio è raggiunto”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

Zebra e Salesforce: Retail Cloud Pos su Android per store più smart

Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

Shopify: shopping prudente per gli italiani nelle festività 2025

Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

TikTok integra la piattaforma Ias per funzionalità di brand safety

TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
       
    Il sito Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia

Technoretail - Comunicazione omnichannel: la tecnologia Armis scelta da Leroy Merlin Italia