Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori
La solution PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software è stata scelta da Purcotton, player cinese specializzato in articoli in cotone.
Centric Software offre soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cosmetici, beni di lusso e generi alimentari: nello specifico, si tratta di supporti diretti alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di digital transformation aziendale.
Purcotton sviluppa e vende articoli in fibra di cotone per categorie che comprendono prodotti per la cura del viso e del corpo, per la gravidanza e l’infanzia, per l’igiene intima femminile, capi usa e getta e prodotti per la cura della casa. L’azienda annovera oltre 240 store ubicati in Cina e le sue vendite via e-commerce si collocano al primo posto tra i concorrenti su piattaforme come Tmall e JD.com.
Due anni fa, Purcotton ha avviato un progetto di digital transformation rivolto a integrare le operazioni centrali sulle materie prime, la gestione dello sviluppo prodotti front-end e la gestione della filiera back-end. L’azienda cinese necessitava di una solution PLM per creare una piattaforma di sviluppo prodotti multimodale, orientata al mercato e, allo stesso tempo, collaborativa, aperta ed efficiente. Dopo un’approfondita analisi incentrata sull’esperienza maturata da Centric Software con brand leader internazionali, oltre che sulla sua reputazione e qualità dei prodotti, Purcotton ha scelto di implementare Centric Retail PLM.
Con il supporto targato Centric, Purcotton ottimizzerà la collaborazione e sarà in grado di visualizzare totalmente i processi aziendali: ciò consentirà di disporre di dati accurati e in real time su tutte le fasi, dalla pianificazione e R&S al campionamento, dalla produzione fino alle vendite. I team potranno sviluppare prodotti basati su decisioni fondate sui dati e, di conseguenza, gli articoli passeranno dall’essere una puntuale risposta ai bisogni del consumatore al rappresentare un’innovazione per lo stesso mercato.
Chris Groves, President and CEO di Centric Software, ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti di annunciare che Purcotton ha scelto Centric PLM. Questo progetto è un vero e proprio landmark per Centric nel mercato cinese, poiché segna la nostra ulteriore espansione nel retail multicategoria. Siamo impazienti di collaborare con Cotton alla realizzazione dei suoi obiettivi”.
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Conad Nord Ovest ha ottenuto una riduzione del 33% degli sprechi nei freschi gestiti a stock nel primo trimestre del 2025 dopo aver implementato la soluzione unificata di pianificazione della supply chain e del retail di Relex Solutions.
Visionarea, azienda specializzata in soluzioni di people counting e retail analytics, ha lanciato la nuova linea di sensori AI contapersone per negozi, uffici intelligenti e spazi pubblici ad alta affluenza.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…