Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori
Information
News

Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

La solution PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software è stata scelta da Purcotton, player cinese specializzato in articoli in cotone.  

Centric Software offre soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cosmetici, beni di lusso e generi alimentari: nello specifico, si tratta di supporti diretti alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di digital transformation aziendale. 

Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Purcotton sviluppa e vende articoli in fibra di cotone per categorie che comprendono prodotti per la cura del viso e del corpo, per la gravidanza e l’infanzia, per l’igiene intima femminile, capi usa e getta e prodotti per la cura della casa. L’azienda annovera oltre 240 store ubicati in Cina e le sue vendite via e-commerce si collocano al primo posto tra i concorrenti su piattaforme come Tmall e JD.com.

Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Due anni fa, Purcotton ha avviato un progetto di digital transformation rivolto a integrare le operazioni centrali sulle materie prime, la gestione dello sviluppo prodotti front-end e la gestione della filiera back-end. L’azienda cinese necessitava di una solution PLM per creare una piattaforma di sviluppo prodotti multimodale, orientata al mercato e, allo stesso tempo, collaborativa, aperta ed efficiente. Dopo un’approfondita analisi incentrata sull’esperienza maturata da Centric Software con brand leader internazionali, oltre che sulla sua reputazione e qualità dei prodotti, Purcotton ha scelto di implementare Centric Retail PLM.

Con il supporto targato Centric, Purcotton ottimizzerà la collaborazione e sarà in grado di visualizzare totalmente i processi aziendali: ciò consentirà di disporre di dati accurati e in real time su tutte le fasi, dalla pianificazione e R&S al campionamento, dalla produzione fino alle vendite. I team potranno sviluppare prodotti basati su decisioni fondate sui dati e, di conseguenza, gli articoli passeranno dall’essere una puntuale risposta ai bisogni del consumatore al rappresentare un’innovazione per lo stesso mercato.

Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Chris Groves, President and CEO di Centric Software, ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti di annunciare che Purcotton ha scelto Centric PLM. Questo progetto è un vero e proprio landmark per Centric nel mercato cinese, poiché segna la nostra ulteriore espansione nel retail multicategoria. Siamo impazienti di collaborare con Cotton alla realizzazione dei suoi obiettivi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

EuroCommerce nomina Davide Rossi, DG di Aires, all’interno del Board

EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Le vendite della tecnologia di consumo volano durante il Black Friday

Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Omnia Technologies inaugura il suo nuovo headquarter a Signoressa

Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
       
    Il sito Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori