Colliers Italia, società specializzata nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti in ambito immobiliare, annuncia la prima locazione di circa 18milamq dell’hub logistico di Nogarole Rocca (VR), di proprietà di un fondo gestito da Castello Sgr.
Il tenant è Fiege Logistics Italia, una delle principali aziende internazionali nella contract logistics, specializzata nella gestione omnicanale B2C e B2B. Quello di Nogarole Rocca, in provincia di Verona, location premium per la logistica, è il più grande centro logistico italiano costruito su base speculativa, ovvero senza un utilizzatore predeterminato. L’immobile è sostenibile, flessibile e ottimamente connesso, con certificazione Leed Gold, oltre 108mila mq di superficie in prossimità del casello Nogarole-A22. Colliers ha ottenuto da Castello Sgr un mandato di commercializzazione in esclusiva per la locazione dell’asset.
“Siamo felici di questa nuova collaborazione – commenta Faustino Musicco, head of logistics, last mile and data centers Italia & Co, head industrial & logistics practice Group Emea di Colliers Italia – e di poter proporre ai clienti un hub logistico di eccellenza, di concezione moderna e splendidamente collocato. Il Veneto è una regione che in questo inizio di 2024 è in assoluto le più richieste in Italia da operatori logistici nazionali e internazionali, con quasi 200milamq locati nel 2024, quasi il 12% del take up totale finora”.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…