Colliers Italia, società specializzata nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti in ambito immobiliare, annuncia la prima locazione di circa 18milamq dell’hub logistico di Nogarole Rocca (VR), di proprietà di un fondo gestito da Castello Sgr.
Il tenant è Fiege Logistics Italia, una delle principali aziende internazionali nella contract logistics, specializzata nella gestione omnicanale B2C e B2B. Quello di Nogarole Rocca, in provincia di Verona, location premium per la logistica, è il più grande centro logistico italiano costruito su base speculativa, ovvero senza un utilizzatore predeterminato. L’immobile è sostenibile, flessibile e ottimamente connesso, con certificazione Leed Gold, oltre 108mila mq di superficie in prossimità del casello Nogarole-A22. Colliers ha ottenuto da Castello Sgr un mandato di commercializzazione in esclusiva per la locazione dell’asset.
“Siamo felici di questa nuova collaborazione – commenta Faustino Musicco, head of logistics, last mile and data centers Italia & Co, head industrial & logistics practice Group Emea di Colliers Italia – e di poter proporre ai clienti un hub logistico di eccellenza, di concezione moderna e splendidamente collocato. Il Veneto è una regione che in questo inizio di 2024 è in assoluto le più richieste in Italia da operatori logistici nazionali e internazionali, con quasi 200milamq locati nel 2024, quasi il 12% del take up totale finora”.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
Smartpricing, software italiano di revenue management, ha sviluppato Smartconnect, una piattaforma basata sull'AI che consente agli albergatori di aprire un canale diretto di comunicazione con ogni ospite e creare una relazione continuativa che va oltre il soggiorno, favorendo la fidelizzazione e incentivando le prenotazioni.
Manhattan Associates, azienda tecnologica del settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha presentato i risultati dell’Unified Commerce Benchmark 2025 per il Retail Specializzato che ha valutato 220 retailer del Nord America su oltre 300 caratteristiche che coprono quattro aree di esperienza chiave: shopping, checkout, fulfilment e…
Aruba, provider italiano di servizi cloud, data center, hosting, e-mail, registrazione domini e Pec, e Lascaux, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni IT personalizzate e nella guida di processi di trasformazione digitale, hanno siglato una nuova partnership per l’erogazione della piattaforma AskMeDesk.
Baroni Home – giovane realtà italiana specializzata in arredamento e accessori per la casa – lo scorso febbraio ha fatto il suo ingresso nel marketplace online di Temu con un impatto immediato, vendendo in appena un mese migliaia di articoli pari al 5% del fatturato totale.
Primark, retailer mass-market con 430 negozi in 18 Paesi, 75mila dipendenti e un fatturato di 10 miliardi di euro, ha abbracciato un futuro in cloud scegliendo VMware Cloud Foundation e Azure VMware Solution per garantire l’agilità in maniera continua.
Secondo il rapporto “Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025” di Packlink, piattaforma per il confronto e la contrattazione delle spedizioni di pacchi per privati e aziende, i consumatori chiedono più rapidità, acquisti più personalizzati e senza soluzione di continuità, con il 65,1% degli italiani disposto a passare a un altro brand se…