Postalmarket e Clearpay sottoscrivono un accordo per includere la soluzione di pagamento BNPL sullo store online di Postalmarket.it.
Grazie a Clearpay, gli utenti di Postalmarket avranno così la possibilità di acquistare ciò che desiderano pagandolo in tre comode rate senza costi aggiuntivi: un terzo al momento dell’acquisto, un altro terzo dopo trenta giorni e l’ultima rata dopo 60 giorni. Non ci sono interessi e il retailer riceve alla vendita l’intero valore della spesa.
Il meccanismo di Clearpay è molto semplice: il cliente apre un account dove registra la sua carta di debito/credito/prepagata, quindi acquista sugli e-commerce che accettano il pagamento con Clearpay.
La possibilità di pagare i propri ordini in tre rate senza interessi rappresenta un’opportunità per i consumatori di Postalmarket, che all’interno del marketplace trovano un’incredibile varietà di prodotti. Questa soluzione permette loro di pianificare gli acquisti in maniera responsabile e di scegliere di comperare più di un prodotto, potendo dilazionare il pagamento in più momenti.
In questo contesto Clearpay funziona quindi come un “motore di marketing”, generando in media un aumento del 22% del tasso di conversione e del 30% del ticket medio sul sito del partner, riducendo il tasso di abbandono del carrello e portando a una maggior fidelizzazione dei clienti e alla riduzione dei loro tassi di reso.
“Clearpay sta trasformando il modo in cui paghiamo permettendo ai clienti di comprare prodotti immediatamente e di pagare i loro acquisti a rate, sempre senza interessi. Il nostro obiettivo è quello di far crescere il business dei nostri partner attraverso l’utilizzo della nostra soluzione, e siamo entusiasti di accogliere Postalmarket tra i nostri merchant”, afferma Federica Ronchi, Country Manager di Clearpay.
“Questa partnership consente ai nostri affezionati clienti di poter rateizzare i pagamenti per gli acquisti sul nostro marketplace – spiega Alessio Badia, direttore generale Postalmarket – un sistema vantaggioso dunque per i clienti che potranno avvalersi di questa opzione. Acquistare il meglio del Made in Italy pagandolo un poco alla volta, il tutto con un semplice click”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.