Antares Vision Group acquisisce Packital Srl e Ingg. Vescovini Srl.
Antares Vision Group ha acquisito, attraverso la propria controllata FT System, il 100% di Packital Srl e di Ingg. Vescovini Srl.
Packital sviluppa, progetta, produce e distribuisce sistemi di ispezione e controllo qualità come controlli peso, metal detector, raggi x e selezionatrici ponderali, con una specializzazione in ambienti umidi e difficili, anche in presenza di prodotti corrosivi. Inoltre, Packital è certificato come Organismo di Ispezione per la verifica degli strumenti di pesatura.
Ingg. Vescovini Srl, invece, sviluppa, progetta e produce schede elettroniche analogiche e digitali, componenti essenziali per le macchine controllo peso, dosatori a peso, sistemi di ispezione nel settore beverage, macchine elettromedicali, sistemi di controllo nel settore agricolo e industriale.
Le acquisizioni di Packital e Ingg. Vescovini rappresentano un’importante opportunità strategica per Antares Vision Group, in quanto continuano e rafforzano il posizionamento nel settore Food & Beverage intrapreso nel 2021 con le acquisizioni di Pentec e Tecnel, attraverso la controllata FT System. Nel dettaglio, permettono di consolidare il posizionamento sul mercato grazie a un portafoglio di controlli qualità e ispezioni unico e distintivo sul mercato, completare la gamma attuale con soluzioni per il controllo qualità in ambienti difficili, e ampliare la proposta di servizi anche per certificazioni periodiche degli strumenti di pesatura.
Grazie a questa operazione, inoltre, Antares Vision Group ha anche la possibilità di aumentare la quota di mercato nel settore Food & Beverage, grazie a una base clienti attivi, per la maggior parte nuovi all’interno del Gruppo, e un presidio tecnologico nell’ambito di componenti essenziali come le schede elettroniche.
E non solo. È questa anche l’occasione per rafforzare il know-how tecnologico nell’ispezione e controllo qualità, grazie a un team di progettazione e programmazione software altamente qualificato e con un expertise costruito negli anni, e nelle schede elettroniche: preservando il know-how che negli anni di attività la Ingg. Vescovini ha sviluppato per FT System.
Oltre ovviamente a potenziare la capacità produttiva grazie a controlli di qualità e di ispezione che vanno ad incrementare la base esistente e grazie a schede elettroniche proprietarie e relativi software di gestione, per soddisfare le richieste sia del mercato, sia delle necessità del Gruppo, garantendo una riserva utile per affrontare gli shortage di filiera.
Come Gruppo vi è poi anche l’opportunità di ampliare le opportunità di cross technology, grazie alle schede elettroniche proprietarie e relativi software di gestione, in grado di supportare le esigenze tecnologiche delle diverse product unit del gruppo, sviluppando applicazioni innovative nei progetti attuali e futuri. Come anche di ampliare le opportunità di cross industry, grazie a controlli di qualità e di ispezione che possono trovare utilizzi in aree di business nelle aree attuali e potenziali.
“Stiamo continuando il nostro percorso di crescita e di potenziamento tecnologico del nostro portafoglio, coerentemente con la nostra mission volta a garantire qualità e sicurezza, efficienza e sostenibilità di prodotti e di filiere.” Emidio Zorzella, Presidente e CO-CEO di Antares Vision Group.
“Con Packital e Ingg.Vescovini, rafforziamo ulteriormente la nostra presenza nel Food & Beverage ampliando il nostro portafoglio di soluzioni di ispezione per il controllo qualità, complementari a quelle attuali. In questo modo potenziamo la nostra struttura con personale qualificato e specializzato nelle tecnologie di ispezione, aumentando la nostra capacità tecnica e produttiva, nonché la nostra presenza sul mercato”, ha dichiarato Fabio Forestelli, CEO di FT System S.r.l, Board Member Antares Vision Group.
“Dopo oltre trent’anni di esperienza, passione e competenza nell’ambito dei controlli di ispezione nel Food & Beverage, abbiamo scelto Antares Vision Group, per continuare a far crescere il valore che è stato creato sul mercato, grazie ad una condivisione di valori ed obiettivi” afferma Giacomo Vacca, CEO di Packital.
“L’esperienza di oltre sessant’anni nel nostro settore è un valore fondamentale, che guarda il passato ma consente di vedere il futuro. Siamo riconoscenti a tutte le nostre persone per il contributo dato finora e siamo certi che l’ingresso in Antares Vision Group rappresenti un’opportunità importante per continuare a portare innovazione.” dichiara Paolo Vescovini, CEO di Ingg. Vescovini.
Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Prologis, operatore mondiale del settore immobiliare logistico, chiude il 2025 con numeri in forte crescita per la piattaforma Essentials Operations, confermando il ruolo strategico delle soluzioni integrate per la logistica.
Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…