Clearpay rateizza i pagamenti dei clienti di Hoepli.it
I clienti della Grande Libreria Online di Hoepli potranno comprare i libri che desiderano, dividendo l’importo nel tempo a zero interessi. È questo il risultato dell’accordo raggiunto tra lo store online HOEPLI.it che conta oltre 2 milioni di volumi a catalogo, con più di 100.000 titoli in disponibilità immediata, con il leader nei pagamenti “Acquista ora, paga più tardi” Clearpay.
La soluzione di pagamento BNPL verrà infatti inglobata nei servizi nell’e-commerce della grande libreria milanese, garantendo la sicurezza nelle transazioni e un approccio smart e moderno, nonché una grande opportunità sia per quei clienti che devono spesso affrontare importanti spese per l’acquisto dei testi scolastici, sia in generale per i giovani e tutti coloro che amano leggere, ma alle volte devono fare i conti con altre spese e la necessità di pianificare i loro acquisti.
I benefici forniti dalla soluzione di pagamento dilazionato sono numerosi: Clearpay genera difatti un incremento del tasso di conversione medio del 22%, un aumento significativo dello scontrino medio e una riduzione del tasso di abbandono del carrello. Dall’altro lato, i retailer non corrono alcun rischio, ottenendo l’intero importo della vendita entro il giorno successivo mentre l’acquirente paga in quattro rate ogni 14 giorni, sempre senza interessi. Inoltre, Clearpay agisce come un motore di marketing generando nuovi clienti con un alto tasso di ripetitività di acquisto.
“Siamo davvero felici che un nome storico dell’editoria come Hoepli abbia scelto Clearpay come soluzione Buy Now Pay Later per consentire ai propri clienti di acquistare in quattro rate senza interessi”, ha dichiarato Federica Ronchi, Country Manager Italy di Clearpay. “Ci auguriamo che il pagamento dilazionato possa incentivare l’acquisto di libri, che possono essere un ottimo regalo per Natale e, più in generale, cibo per la mente”.
“Nel meraviglioso mondo dei libri troviamo storie incredibili e tutta la sapienza del genere umano: evasione e conoscenza ci hanno aiutato a superare i momenti più difficili del lockdown e a comprendere la pandemia dunque è giusto che l’accesso ai libri sia sempre più «smart» e conveniente. «La Cultura del futuro»” – continua Matteo Ulrico Hoepli, CEO Hoepli – “è il detto che ci ha sempre guidato nei nostri 150 anni di storia: si può avere una storia così lunga solo se si immagina e progetta con anticipo il futuro. Per questo abbiamo scelto un sistema di pagamento all'avanguardia come Clearpay per il nostro e-commerce: mi piace ricordare che nel 2019 il nostro sito Mobile si è aggiudicato il prestigioso «Netcomm Award» proprio per la sua innovatività e la sua capacità di soddisfare le aspettative degli utenti, ci sembra quindi che Clearpay e HOEPLI.it vadano nella stessa direzione, mettendo insieme tecnologia, praticità e attenzione al cliente”.
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
Il Gruppo Rational ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della digitalizzazione delle cucine professionali: sono ora 100mila i suoi apparecchi connessi alla piattaforma gratuita ConnectedCooking, un dato che dimostra quanto le soluzioni digitali stiano diventando sempre più rilevanti nel settore della ristorazione.
Circana, azienda specializzata nella fornitura di tecnologia, intelligenza artificiale e dati agli operatori del largo consumo e di beni durevoli, produttori e distributori, annuncia un cambiamento alla guida della propria organizzazione: Daniele Gilli, attuale direttore commerciale è stato nominato amministratore delegato, succedendo ad Angelo…
Leroy Merlin, player mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, insieme a Helexia Italia, azienda specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e la decarbonizzazione, ha trasformato la propria rete di negozi in un modello di efficienza energetica.
Rhenus, operatore logistico globale con un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro, ha introdotto un employer brand unico per l’intero Gruppo, “Empowered by You”, con un’immagine comune e che rafforza ulteriormente lo spirito di squadra tra le varie sedi e nazioni.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.