Clearpay rateizza i pagamenti dei clienti di Hoepli.it
I clienti della Grande Libreria Online di Hoepli potranno comprare i libri che desiderano, dividendo l’importo nel tempo a zero interessi. È questo il risultato dell’accordo raggiunto tra lo store online HOEPLI.it che conta oltre 2 milioni di volumi a catalogo, con più di 100.000 titoli in disponibilità immediata, con il leader nei pagamenti “Acquista ora, paga più tardi” Clearpay.
La soluzione di pagamento BNPL verrà infatti inglobata nei servizi nell’e-commerce della grande libreria milanese, garantendo la sicurezza nelle transazioni e un approccio smart e moderno, nonché una grande opportunità sia per quei clienti che devono spesso affrontare importanti spese per l’acquisto dei testi scolastici, sia in generale per i giovani e tutti coloro che amano leggere, ma alle volte devono fare i conti con altre spese e la necessità di pianificare i loro acquisti.
I benefici forniti dalla soluzione di pagamento dilazionato sono numerosi: Clearpay genera difatti un incremento del tasso di conversione medio del 22%, un aumento significativo dello scontrino medio e una riduzione del tasso di abbandono del carrello. Dall’altro lato, i retailer non corrono alcun rischio, ottenendo l’intero importo della vendita entro il giorno successivo mentre l’acquirente paga in quattro rate ogni 14 giorni, sempre senza interessi. Inoltre, Clearpay agisce come un motore di marketing generando nuovi clienti con un alto tasso di ripetitività di acquisto.
“Siamo davvero felici che un nome storico dell’editoria come Hoepli abbia scelto Clearpay come soluzione Buy Now Pay Later per consentire ai propri clienti di acquistare in quattro rate senza interessi”, ha dichiarato Federica Ronchi, Country Manager Italy di Clearpay. “Ci auguriamo che il pagamento dilazionato possa incentivare l’acquisto di libri, che possono essere un ottimo regalo per Natale e, più in generale, cibo per la mente”.
“Nel meraviglioso mondo dei libri troviamo storie incredibili e tutta la sapienza del genere umano: evasione e conoscenza ci hanno aiutato a superare i momenti più difficili del lockdown e a comprendere la pandemia dunque è giusto che l’accesso ai libri sia sempre più «smart» e conveniente. «La Cultura del futuro»” – continua Matteo Ulrico Hoepli, CEO Hoepli – “è il detto che ci ha sempre guidato nei nostri 150 anni di storia: si può avere una storia così lunga solo se si immagina e progetta con anticipo il futuro. Per questo abbiamo scelto un sistema di pagamento all'avanguardia come Clearpay per il nostro e-commerce: mi piace ricordare che nel 2019 il nostro sito Mobile si è aggiudicato il prestigioso «Netcomm Award» proprio per la sua innovatività e la sua capacità di soddisfare le aspettative degli utenti, ci sembra quindi che Clearpay e HOEPLI.it vadano nella stessa direzione, mettendo insieme tecnologia, praticità e attenzione al cliente”.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.