Clearpay rateizza i pagamenti dei clienti di Hoepli.it
I clienti della Grande Libreria Online di Hoepli potranno comprare i libri che desiderano, dividendo l’importo nel tempo a zero interessi. È questo il risultato dell’accordo raggiunto tra lo store online HOEPLI.it che conta oltre 2 milioni di volumi a catalogo, con più di 100.000 titoli in disponibilità immediata, con il leader nei pagamenti “Acquista ora, paga più tardi” Clearpay.
La soluzione di pagamento BNPL verrà infatti inglobata nei servizi nell’e-commerce della grande libreria milanese, garantendo la sicurezza nelle transazioni e un approccio smart e moderno, nonché una grande opportunità sia per quei clienti che devono spesso affrontare importanti spese per l’acquisto dei testi scolastici, sia in generale per i giovani e tutti coloro che amano leggere, ma alle volte devono fare i conti con altre spese e la necessità di pianificare i loro acquisti.
I benefici forniti dalla soluzione di pagamento dilazionato sono numerosi: Clearpay genera difatti un incremento del tasso di conversione medio del 22%, un aumento significativo dello scontrino medio e una riduzione del tasso di abbandono del carrello. Dall’altro lato, i retailer non corrono alcun rischio, ottenendo l’intero importo della vendita entro il giorno successivo mentre l’acquirente paga in quattro rate ogni 14 giorni, sempre senza interessi. Inoltre, Clearpay agisce come un motore di marketing generando nuovi clienti con un alto tasso di ripetitività di acquisto.
“Siamo davvero felici che un nome storico dell’editoria come Hoepli abbia scelto Clearpay come soluzione Buy Now Pay Later per consentire ai propri clienti di acquistare in quattro rate senza interessi”, ha dichiarato Federica Ronchi, Country Manager Italy di Clearpay. “Ci auguriamo che il pagamento dilazionato possa incentivare l’acquisto di libri, che possono essere un ottimo regalo per Natale e, più in generale, cibo per la mente”.
“Nel meraviglioso mondo dei libri troviamo storie incredibili e tutta la sapienza del genere umano: evasione e conoscenza ci hanno aiutato a superare i momenti più difficili del lockdown e a comprendere la pandemia dunque è giusto che l’accesso ai libri sia sempre più «smart» e conveniente. «La Cultura del futuro»” – continua Matteo Ulrico Hoepli, CEO Hoepli – “è il detto che ci ha sempre guidato nei nostri 150 anni di storia: si può avere una storia così lunga solo se si immagina e progetta con anticipo il futuro. Per questo abbiamo scelto un sistema di pagamento all'avanguardia come Clearpay per il nostro e-commerce: mi piace ricordare che nel 2019 il nostro sito Mobile si è aggiudicato il prestigioso «Netcomm Award» proprio per la sua innovatività e la sua capacità di soddisfare le aspettative degli utenti, ci sembra quindi che Clearpay e HOEPLI.it vadano nella stessa direzione, mettendo insieme tecnologia, praticità e attenzione al cliente”.
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.