Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Canali lancia il nuovo website
Information
News

Canali lancia il nuovo website

È online il nuovo website di Canali, interamente curato dall’agenzia Dentsu Creative.


Una nuova esperienza digitale completamente personalizzata che riflette l’identità di Canali, uno standard per l’eleganza maschile e il lusso italiano da oltre 85 anni, progettata e disegnata dal team UX/UI dell’agenzia analizzando le esigenze di business del brand e il comportamento online dei suoi clienti.

Technoretail - Canali lancia il nuovo website

L’expertise del team UX/UI dell’agenzia è stata decisiva per progettare una nuova shopping experience raffinata e coinvolgente, attraverso contenuti visuali immersivi e funzionalità innovative che elevassero ulteriormente la percezione del marchio da parte degli utenti. Senza interrompere le dinamiche del processo di acquisto e offrendo allo stesso tempo un’interazione unicacon l’utente su più dispositivi.

“Con l’obiettivo di tradurre le percezioni emotive degli utenti in una decisione d’acquisto immediata, abbiamo adottato un approccio modulare in grado di valorizzare i contenuti editoriali e la semplicità di fruizione. Privilegiando struttura e transizioni, abbiamo realizzato un’esperienza di navigazione coinvolgente, capace di riflettere l'estetica del Brand e creare una forte connessione tra prodotto ededitorialità” – commenta Alessandro Vignocchi, Responsabile UI/UX di Dentsu Creative.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Canali lancia il nuovo website

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - Canali lancia il nuovo website

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - Canali lancia il nuovo website

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - Canali lancia il nuovo website

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - Canali lancia il nuovo website

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - Canali lancia il nuovo website

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - Canali lancia il nuovo website

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Canali lancia il nuovo website

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Canali lancia il nuovo website

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - Canali lancia il nuovo website

Technoretail - Canali lancia il nuovo website