Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Circana lancia la soluzione per creare piani assortimentali on-demand
Lo strumento integra informazioni sulla performance dei prodotti e analisi sulla loyalty dei clienti
Information
News

Circana lancia la soluzione per creare piani assortimentali on-demand

Information
- Circana Precision Assortment for Retail - Circana piani assortimentali on-demand - Circana loyalty

Circana, una delle più importanti società di consulenza per la gestione e interpretazione della complessità del comportamento dei consumatori, presenta Precision Assortment for Retail, una soluzione all’avanguardia ideata per consentire ai distributori di implementare piani assortimentali personalizzati on-demand, garantendo la disponibilità del giusto mix di prodotti per soddisfare la domanda dei clienti e, al contempo, adempiere agli obiettivi di sviluppo commerciale.

Nell’attuale mercato ipercompetitivo, la pianificazione dell’assortimento è indispensabile per far crescere le categorie e fidelizzare i clienti. Tuttavia, analisi complesse con set di dati disparati e lunghi flussi di lavoro possono ritardare il processo decisionale e bloccarne la crescita. Precision Assortment for Retail di Circana integra informazioni sulla performance dei prodotti e analisi sulla loyalty dei clienti per fornire indicazioni sull’assortimento a livello di punto vendita, in base agli obiettivi aziendali e all’andamento del mercato.

I mercati consumer stanno evolvendo rapidamente – commenta Claire Goodhead, global retail solutions director di Circanai clienti si trovano immersi in un flusso di comunicazione e stimoli senza precedenti. Questo cambiamento sta rimodellando le categorie e determinando nuovi modelli di domanda. Allo stesso tempo, i distributori hanno a disposizione una quantità di dati mai vista prima. Partendo dall’identificazione di queste tendenze, abbiamo sviluppato una soluzione che si allinea perfettamente con le esigenze del mercato odierno”.

Precision Assortment for Retail fornisce risultati in pochi minuti con la possibilità di generare e confrontare illimitate simulazioni di scenario, oltre a consentire di definire le esigenze dei clienti e raccogliere dati sulle performance e sulla sostituibilità del prodotto in base all’area geografica del negozio. Lo strumento rivede le performance del prodotto per identificare obiettivi e modificare la distribuzione o la rimozione dei prodotti. Fornisce anche la possibilità di predisporre alert automatizzati sull’assortimento in base agli obiettivi aziendali e ai prodotti presenti sul mercato.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Circana lancia la soluzione per creare piani assortimentali on-demand

Chiara Guglielmetti è la nuova presidente di AssoDelivery

AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Technoretail - Circana lancia la soluzione per creare piani assortimentali on-demand

Surgital: impianti all’avanguardia per un lavoro più sicuro

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Technoretail - Circana lancia la soluzione per creare piani assortimentali on-demand

Starbucks e Lavazza scelgono la tecnologia minerale di Qwarzo

Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Technoretail - Circana lancia la soluzione per creare piani assortimentali on-demand

Retail del futuro: come AI e dati stanno cambiando le regole del gioco

La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…
Technoretail - Circana lancia la soluzione per creare piani assortimentali on-demand

Hermes Fulfilment introduce i robot mobili autonomi nell’hub di Löhne

Hermes Fulfilment, azienda specializzata nelle soluzioni logistiche che gestisce l’intero processo di spedizione per i rivenditori del Gruppo Otto e i loro partner, prosegue il suo impegno nell’automatizzazione dei processi intralogistici con l’introduzione di robot mobili autonomi (Amr) nel suo centro logistico di Löhne, in Germania.
       
    Il sito Technoretail - Circana lancia la soluzione per creare piani assortimentali on-demand

Technoretail - Circana lancia la soluzione per creare piani assortimentali on-demand