Technoretail - Chervò festeggia 40 anni di storia con un nuovo sito e-commerce
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

Chervò festeggia 40 anni di storia con un nuovo sito e-commerce

In occasione dei suoi primi 40 anni Chervò spinge sul canale digitale supportato da Eurostep, lanciando il nuovo sito completamente rinnovato con un’importante area dedicata alle vendite online


Una grande storia come quella di Chervò non si comunica solo con un catalogo prodotto ben curato: questo il concetto che ha guidato lo sviluppo del nuovo blog Storie di Chervò che, passando da Wordpress a Magento, garantisce ora una gestione unificata di tutti gli utenti del brand ed un nutrito storytelling con contenuti editoriali inediti pensati appositamente per il canale digitale, sia per il pubblico già fidelizzato che per tutti gli appassionati di golf.

L’obiettivo futuro è di mettere ancora più in collegamento gli store fisici con il canale online, attraverso un software dedicato alla Gdpr che gestisca, tramite integrazioni, anche le anagrafiche dei clienti che arrivano dai negozi fisici, in una sinergia omnichannel che agevola l’utente e gli regala un’esperienza di fruizione e di acquisto fluida e personalizzata.

Technoretail - Chervò festeggia 40 anni di storia con un nuovo sito e-commerce

Eurostep, che ha guidato il brand in tutte le fasi, ha curato la scelta della piattaforma tecnologica, lo sviluppo del sito e l’implementazione di integrazioni complesse per orchestrare i flussi di ordini e di magazzino, l’ottimizzazione del catalogo che il team di Chervò gestisce ora in totale autonomia, fino alla gestione in outsourcing del customer care multilingua.

Chervò rinsalda inoltre il legame con il mondo del golf più illustre grazie al contratto di licenza con Ryder Cup, la più importante manifestazione internazionale dello sport, che si svolgerà per la prima volta in Italia nel 2023, nel Circolo Marco Simone di Roma. Anche la capsule collection dedicata a questo evento di risonanza mondiale è in vendita sull’ecommerce Chervo.com.

Chervò ha chiuso il 2021 con un fatturato di 18 milioni di euro, in cui l'e-commerce ha pesato circa l’11% del volume rispetto al 5% di due anni prima, con spedizioni in 66 Paesi nel mondo.

“Quello con Chervò è un progetto che ci dà molta soddisfazione, insieme all’azienda abbiamo dato al brand un volto digitale distintivo e funzionale, con flussi che portano al sito nuovi utenti e un aumento progressivo delle conversioni.” commenta Simone Bittoto, CEO di Eurostep.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Chervò festeggia 40 anni di storia con un nuovo sito e-commerce

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
Technoretail - Chervò festeggia 40 anni di storia con un nuovo sito e-commerce

Sensormatic Solutions presenta a Cibus l’antitaccheggio alla fonte

Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, in occasione dell’edizione 2024 di Cibus – la più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano che avrà luogo a Parma dal 7 al 10 maggio – metterà in mostra le più recenti soluzioni tecnologiche dedicate al food retail, in particolare la Protezione alla Fonte e…
Technoretail - Chervò festeggia 40 anni di storia con un nuovo sito e-commerce

Levoni semplifica la gestione vendite col software di Impresoft Engage

Levoni, produttore di salumi italiani dal 1911, ha deciso di implementare il proprio sistema di ordini e la comunicazione verso la propria rete vendita con il software forSales di Impresoft Engage, azienda del Competence Center Customer First del Gruppo Impresoft. L’obiettivo è quello di rendere più efficiente e capillare la diffusione del Made in…
Technoretail - Chervò festeggia 40 anni di storia con un nuovo sito e-commerce

Pinalli elimina completamente la plastica dal packaging per e-commerce

Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e la cura del corpo, in collaborazione con Raja Italia – specializzata nel mercato dell’imballaggio – rafforza in maniera significativa l’impegno verso la sostenibilità scegliendo di eliminare completamente la plastica dal packaging delle spedizioni e-commerce.
Technoretail - Chervò festeggia 40 anni di storia con un nuovo sito e-commerce

Esw: il retail tra tecnologia omnichannel e commercio integrato

Oggi il consumatore nel suo customer journey non solo si aspetta di poter sfruttare tutti i touchpoint messi a disposizione dai retailer, ma è alla ricerca di un’esperienza d’acquisto sempre più fluida e personalizzata. Con l’obiettivo di venire incontro a queste esigenze i merchant si affidano a tecnologie e a soluzioni digitali innovative in…
       
    Il sito Technoretail - Chervò festeggia 40 anni di storia con un nuovo sito e-commerce

Technoretail - Chervò festeggia 40 anni di storia con un nuovo sito e-commerce


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits