Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Cegeka lancia Grace, il primo agente di vendita di AI generativa
La soluzione offre supporto in tempo reale e si adatta dinamicamente alle esigenze dei clienti
Information
News

Cegeka lancia Grace, il primo agente di vendita di AI generativa

Information
- Cegeka Grace - Cegeka agente vendita AI - Cegeka user experience

Cegeka, IT solution provider a livello globale, ha lanciato Grace, la prima soluzione di generative AI per la vendita che rivoluziona la user experience dei propri clienti con interazioni multimodali e personalizzate.

Grazie a un framework avanzato, il multi-agente AI di ultima generazione sviluppato da Cegeka è la prima soluzione SaaS in grado di offrire la migliore esperienza conversazionale a prova di cybersecurity, adattandosi a qualunque esigenza. Le aziende possono così accedere in modo immediato a un agente AI di vendita e pre-vendita avanzato, di facile implementazione e senza costi di sviluppo.

Grace ci porta a un nuovo livello nell’ambito delle conversazioni automatizzate dedicate alle aziende, trasformando il modo in cui queste possono interagire con i loro clienti e gestire i dati. La soluzione, infatti, offre supporto in tempo reale e si adatta dinamicamente alle esigenze dei clienti, migliorando l’engagement e aumentando le conversioni. Con una struttura modulare composta da agenti specializzati, il chatbot si adatta dinamicamente alle esigenze delle aziende, permettendo un’interazione naturale, avanzata, sicura e altamente personalizzata, oltre a un’efficace ottimizzazione dei processi decisionali.

Grace è la prima AI capace di fornire risposte mirate e interazioni personalizzate. A differenza dei chatbot tradizionali, che offrono risposte generiche, Grace permette un’esperienza conversazionale avanzata che, grazie alla proattività nel porre domande specifiche, è in grado di fornire risposte puntuali o eseguire azioni per proseguire il processo di vendita.

Attraverso la combinazione di know-how AI avanzato e personalizzazione – spiega Fabio Betti, AI strategist di Cegekaproponiamo con Grace una nuova user experience per migliorare il customer engagement a supporto dei processi aziendali. Questo approccio innovativo non solo risponde ai bisogni di business, ma garantisce alle aziende un’elevata capacità di adattamento, senza interferire con l’infrastruttura IT esistente. La missione di Grace è aumentare l’engagement e le conversioni, semplificando ed efficientando il processo di vendita con un’esperienza utente gratificante e intuitiva. Uniamo intelligenza artificiale e sicurezza in un’unica soluzione di valore”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Cegeka lancia Grace, il primo agente di vendita di AI generativa

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Cegeka lancia Grace, il primo agente di vendita di AI generativa

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Cegeka lancia Grace, il primo agente di vendita di AI generativa

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Cegeka lancia Grace, il primo agente di vendita di AI generativa

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Cegeka lancia Grace, il primo agente di vendita di AI generativa

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Cegeka lancia Grace, il primo agente di vendita di AI generativa

Technoretail - Cegeka lancia Grace, il primo agente di vendita di AI generativa