Cegeka, IT solution provider a livello globale, ha lanciato Grace, la prima soluzione di generative AI per la vendita che rivoluziona la user experience dei propri clienti con interazioni multimodali e personalizzate.
Grazie a un framework avanzato, il multi-agente AI di ultima generazione sviluppato da Cegeka è la prima soluzione SaaS in grado di offrire la migliore esperienza conversazionale a prova di cybersecurity, adattandosi a qualunque esigenza. Le aziende possono così accedere in modo immediato a un agente AI di vendita e pre-vendita avanzato, di facile implementazione e senza costi di sviluppo.
Grace ci porta a un nuovo livello nell’ambito delle conversazioni automatizzate dedicate alle aziende, trasformando il modo in cui queste possono interagire con i loro clienti e gestire i dati. La soluzione, infatti, offre supporto in tempo reale e si adatta dinamicamente alle esigenze dei clienti, migliorando l’engagement e aumentando le conversioni. Con una struttura modulare composta da agenti specializzati, il chatbot si adatta dinamicamente alle esigenze delle aziende, permettendo un’interazione naturale, avanzata, sicura e altamente personalizzata, oltre a un’efficace ottimizzazione dei processi decisionali.
Grace è la prima AI capace di fornire risposte mirate e interazioni personalizzate. A differenza dei chatbot tradizionali, che offrono risposte generiche, Grace permette un’esperienza conversazionale avanzata che, grazie alla proattività nel porre domande specifiche, è in grado di fornire risposte puntuali o eseguire azioni per proseguire il processo di vendita.
“Attraverso la combinazione di know-how AI avanzato e personalizzazione – spiega Fabio Betti, AI strategist di Cegeka – proponiamo con Grace una nuova user experience per migliorare il customer engagement a supporto dei processi aziendali. Questo approccio innovativo non solo risponde ai bisogni di business, ma garantisce alle aziende un’elevata capacità di adattamento, senza interferire con l’infrastruttura IT esistente. La missione di Grace è aumentare l’engagement e le conversioni, semplificando ed efficientando il processo di vendita con un’esperienza utente gratificante e intuitiva. Uniamo intelligenza artificiale e sicurezza in un’unica soluzione di valore”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…