Cegeka, IT solution provider a livello globale, ha lanciato Grace, la prima soluzione di generative AI per la vendita che rivoluziona la user experience dei propri clienti con interazioni multimodali e personalizzate.
Grazie a un framework avanzato, il multi-agente AI di ultima generazione sviluppato da Cegeka è la prima soluzione SaaS in grado di offrire la migliore esperienza conversazionale a prova di cybersecurity, adattandosi a qualunque esigenza. Le aziende possono così accedere in modo immediato a un agente AI di vendita e pre-vendita avanzato, di facile implementazione e senza costi di sviluppo.
Grace ci porta a un nuovo livello nell’ambito delle conversazioni automatizzate dedicate alle aziende, trasformando il modo in cui queste possono interagire con i loro clienti e gestire i dati. La soluzione, infatti, offre supporto in tempo reale e si adatta dinamicamente alle esigenze dei clienti, migliorando l’engagement e aumentando le conversioni. Con una struttura modulare composta da agenti specializzati, il chatbot si adatta dinamicamente alle esigenze delle aziende, permettendo un’interazione naturale, avanzata, sicura e altamente personalizzata, oltre a un’efficace ottimizzazione dei processi decisionali.
Grace è la prima AI capace di fornire risposte mirate e interazioni personalizzate. A differenza dei chatbot tradizionali, che offrono risposte generiche, Grace permette un’esperienza conversazionale avanzata che, grazie alla proattività nel porre domande specifiche, è in grado di fornire risposte puntuali o eseguire azioni per proseguire il processo di vendita.
“Attraverso la combinazione di know-how AI avanzato e personalizzazione – spiega Fabio Betti, AI strategist di Cegeka – proponiamo con Grace una nuova user experience per migliorare il customer engagement a supporto dei processi aziendali. Questo approccio innovativo non solo risponde ai bisogni di business, ma garantisce alle aziende un’elevata capacità di adattamento, senza interferire con l’infrastruttura IT esistente. La missione di Grace è aumentare l’engagement e le conversioni, semplificando ed efficientando il processo di vendita con un’esperienza utente gratificante e intuitiva. Uniamo intelligenza artificiale e sicurezza in un’unica soluzione di valore”.
Multicedi, una delle principali realtà della distribuzione organizzata nel Sud Italia, ha siglato una partnership strategica con Savi – marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi di shopper activation basati su buoni sconto – che prevede, grazie all’integrazione della piattaforma Verso, la possibilità di automatizzare il…
Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Small Business di SumUp – fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione – solo il 14,1% degli esercenti prevede per Natale un incremento delle vendite rispetto allo scorso anno, segnando un calo di otto punti percentuali rispetto al 2023.
Coop Alleanza 3.0, la principale Cooperativa di consumo italiana e uno dei più importanti retailer nazionali, ha scelto le tecnologie avanzate di VusionGroup – azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio – per ottimizzare le operazioni in-store, ridurre gli sprechi e rendere migliore l’esperienza dei clienti.
Gamm Vert, primo gruppo di garden center in Francia con oltre 900 negozi per animali e giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite in-store e online offrendo una customer experience più fluida.
Dai risultati dell’edizione 2024 dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, che ha misurato l’andamento di 13 comparti merceologici nel corso del 2023 e lo ha confrontato con quanto avvenuto nel 2019 per mappare la ripartenza post-Covid dell’universo non alimentare, emerge una situazione diversificata, con segmenti che hanno superato l’impatto della…
Exotec, fornitore globale di robotica di magazzino, sta equipaggiando la piattaforma logistica Dhygietal di La Veuve (Marne, Francia), appartenente al Gruppo Hygie31 – uno dei principali attori del settore sanitario – con la soluzione avanzata Skypod.
Epta – global player specializzato nella refrigerazione commerciale – in collaborazione con Energy Recovery Inc., ha installato con successo l’innovativo sistema di refrigerazione Xte (Extra Transcritical Efficiency) nell’ipermercato Auchan Korzó di Maglód, in Ungheria.
ProntoPacco, tra i maggiori network italiani di ritiro pacchi parte del Gruppo Gls, ha siglato una partnership con FedEx, uno dei principali player di corriere espresso al mondo, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente l’out-of-home nel nostro Paese.
Unes e il brand premium il Viaggiator Goloso lanciano Natalizioso, il nuovo concorso instant win che, attraverso l’app dell’insegna, dal 3 al 24 dicembre 2024 mette in palio tante gift card di diverso valore, da 10 a 3mila euro.