Cegeka, IT solution provider a livello globale, ha lanciato Grace, la prima soluzione di generative AI per la vendita che rivoluziona la user experience dei propri clienti con interazioni multimodali e personalizzate.
Grazie a un framework avanzato, il multi-agente AI di ultima generazione sviluppato da Cegeka è la prima soluzione SaaS in grado di offrire la migliore esperienza conversazionale a prova di cybersecurity, adattandosi a qualunque esigenza. Le aziende possono così accedere in modo immediato a un agente AI di vendita e pre-vendita avanzato, di facile implementazione e senza costi di sviluppo.
Grace ci porta a un nuovo livello nell’ambito delle conversazioni automatizzate dedicate alle aziende, trasformando il modo in cui queste possono interagire con i loro clienti e gestire i dati. La soluzione, infatti, offre supporto in tempo reale e si adatta dinamicamente alle esigenze dei clienti, migliorando l’engagement e aumentando le conversioni. Con una struttura modulare composta da agenti specializzati, il chatbot si adatta dinamicamente alle esigenze delle aziende, permettendo un’interazione naturale, avanzata, sicura e altamente personalizzata, oltre a un’efficace ottimizzazione dei processi decisionali.
Grace è la prima AI capace di fornire risposte mirate e interazioni personalizzate. A differenza dei chatbot tradizionali, che offrono risposte generiche, Grace permette un’esperienza conversazionale avanzata che, grazie alla proattività nel porre domande specifiche, è in grado di fornire risposte puntuali o eseguire azioni per proseguire il processo di vendita.
“Attraverso la combinazione di know-how AI avanzato e personalizzazione – spiega Fabio Betti, AI strategist di Cegeka – proponiamo con Grace una nuova user experience per migliorare il customer engagement a supporto dei processi aziendali. Questo approccio innovativo non solo risponde ai bisogni di business, ma garantisce alle aziende un’elevata capacità di adattamento, senza interferire con l’infrastruttura IT esistente. La missione di Grace è aumentare l’engagement e le conversioni, semplificando ed efficientando il processo di vendita con un’esperienza utente gratificante e intuitiva. Uniamo intelligenza artificiale e sicurezza in un’unica soluzione di valore”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.