Klarna, la rete di pagamenti globali e assistente agli acquisti alimentati dall’intelligenza artificiale, ha annunciato una forte crescita in Europa, con un aumento del 14% del gross merchandise value (Gmv o valore lordo della merce) nel secondo trimestre 2023, superando l’e-commerce che, nello stesso periodo, è cresciuto solo dell’1%.
Dal 2020, Klarna è stata lanciata in 11 mercati europei – recentemente in Romania e Repubblica Ceca – accumulando 100 milioni di consumatori europei e stringendo partnership con oltre 470mila commercianti, con recenti accordi multimercato tra cui Tier, MandMDirect e Deichmann.
Mentre i piccoli fornitori di buy now pay later (Bnpl) abbandonano il mercato a causa delle difficili condizioni economiche, Klarna continua a investire, a crescere e a promuovere relazioni con i nuovi clienti. Un recente sondaggio condotto su 10mila consumatori Klarna in Europa ha rivelato che il 74% di essi utilizza almeno una volta al mese le soluzioni dell’azienda, e la fiducia è risultata la ragione principale per cui scelgono di fare acquisti con Klarna, seguita dalla facilità di pagamento.
“È fantastico vedere questa crescita sostenuta e fenomenale in tutta Europa – dichiara Sebastian Siemiatkowski, ceo di Klarna – con un aumento del Gmv del 14% nella regione. Mentre altri operatori più piccoli riducono il loro impegno o abbandonano del tutto la regione, noi raddoppiamo, rafforzando ulteriormente la nostra posizione in Europa e negli Stati Uniti”.
Conosciuta soprattutto per i suoi prodotti buy now pay later, Klarna ha introdotto l’opzione di addebito istantaneo Paga Ora in tutti i mercati europei, che oggi rappresenta circa un terzo di tutte le transazioni. Ciò significa che i consumatori, quando scelgono Klarna al checkout di un rivenditore, possono ora scegliere di pagare immediatamente l’intero importo o in modo dilazionato nel tempo, senza interessi. I retailer, a loro volta, traggono vantaggio dall’offrire ai consumatori un’esperienza di checkout senza soluzione di continuità e dal dare ai loro clienti una maggiore scelta in base alle loro esigenze.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.