Amorim Cork Italia – filiale italiana del Gruppo Amorim, specializzato nella produzione di tappi in sughero – ha lanciato Helix 2.0, un innovativo tappo che combina la funzionalità del sughero naturale con la praticità di una chiusura a vite, offrendo un’immagine sempre più premium e personalizzabile alla bottiglia, nel pieno rispetto della sostenibilità.
Un brevetto esclusivo per un prodotto senza rivali: il plusvalore di Helix 2.0 è infatti la possibilità di aprire la bottiglia senza l’uso del cavatappi. Questa comodità incontra i vini freschi di tutti i giorni, quelli delle nuove generazioni e di mercati dove l’accessibilità e la facilità d’uso sono fattori chiave nella scelta del prodotto. Una volta aperta, la bottiglia può essere richiusa facilmente, consentendo di riporla anche in posizione orizzontale senza rischi di perdite o alterazioni del contenuto. Helix 2.0 va oltre e si distingue per la sua compatibilità con tutte le bottiglie dotate di collo da 18,5 mm di diametro, come quelle di tipo Bordolese, Borgognotta, Champagnotta, Renana, Anfora e Albeisa. Inoltre, è un prodotto che unisce estetica e funzionalità: il tappo è completamente personalizzabile nella parte superiore, offrendo alle cantine un’opportunità unica di valorizzare il proprio brand e migliorare la percezione del prodotto da parte dei consumatori.
Ulteriore punto di forza, da sempre, è l’eccezionale sostenibilità: rispetto alle chiusure a vite tradizionali, questo tappo in sughero naturale non necessita di componenti in plastica o metallo, come la baga sul collo della bottiglia, rendendo il processo di riciclo molto più semplice ed efficace. La scelta di un materiale rinnovabile e biodegradabile, come il sughero, consente di ridurre significativamente l’impatto ambientale, rispondendo così alle crescenti richieste di soluzioni eco-friendly da parte dei consumatori e dei produttori di vino. La straordinaria stabilità dopo l’imbottigliamento assicura anche il punto di vista tecnico con una perfetta conservazione delle qualità organolettiche del vino nel tempo. Helix 2.0 è il frutto di anni di ricerca e sviluppo, con test industriali rigorosi che hanno portato alla realizzazione di un tappo che offre il perfetto equilibrio tra tradizione e modernità.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.