Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Boom dell’e-commerce in Italia: ad aprile le spedizioni su del 44%
I settori più dinamici sono elettronica, salute e bellezza, abbigliamento e calzature
Information
News

Boom dell’e-commerce in Italia: ad aprile le spedizioni su del 44%

Information
- Packlink spedizioni - Packlink cresce e-commerce - Packlink logistica

Secondo i dati diffusi da Packlink, operatore specializzato nel settore logistico, le spedizioni su base annua sono aumentate di oltre il 14%, riflettendo la crescente domanda del commercio elettronico a livello globale.

L’incremento delle spedizioni ha riguardato tutti i mercati, ma in Italia questa tendenza è ancora più marcata: solo ad aprile 2024, le spedizioni hanno registrato un impressionante aumento del 44% rispetto all’anno precedente. La crescente fiducia dei consumatori italiani nelle piattaforme di e-commerce e la comodità degli acquisti online hanno alimentato questa espansione. I settori più dinamici sono elettronica, salute e bellezza, e abbigliamento e calzature: qui si è registrata la crescita maggiore, rispondendo rapidamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Questo boom non solo riflette un cambiamento nelle abitudini di acquisto – commenta Noelia Lázaro, direttrice marketing di Packlinkma anche l’efficacia delle soluzioni logistiche moderne. Questi dati dimostrano il nostro impegno nel soddisfare le esigenze dei clienti e l’adattabilità del nostro servizio alle tendenze di consumo emergenti. La nostra azienda continuerà a migliorare e innovare i propri servizi per supportare la crescita del retail online in Italia e garantire soluzioni logistiche sempre più efficienti e convenienti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Boom dell’e-commerce in Italia: ad aprile le spedizioni su del 44%

Kiko Milano debutta nel mondo del gaming sulla piattaforma Roblox

Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Technoretail - Boom dell’e-commerce in Italia: ad aprile le spedizioni su del 44%

Stef Italia nomina Paolo Maraschi nuovo direttore generale

Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Technoretail - Boom dell’e-commerce in Italia: ad aprile le spedizioni su del 44%

Aton lancia la piattaforma AI che taglia i costi nei supermercati

Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Technoretail - Boom dell’e-commerce in Italia: ad aprile le spedizioni su del 44%

BestBe presenta la piattaforma di vendita phygital basata sull’AI

BestBe, società IT ad alto contenuto tecnologico specializzata nello sviluppo di e-commerce, presenta l’innovativa piattaforma di vendita online che attraverso l’intelligenza artificiale combina punti di vendita digitali e punti fisici coinvolgendo le piccole realtà locali come player di mercato.
Technoretail - Boom dell’e-commerce in Italia: ad aprile le spedizioni su del 44%

Nasce la piattaforma digitale che certifica la moda second-hand

Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Technoretail - Boom dell’e-commerce in Italia: ad aprile le spedizioni su del 44%

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - Boom dell’e-commerce in Italia: ad aprile le spedizioni su del 44%

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Technoretail - Boom dell’e-commerce in Italia: ad aprile le spedizioni su del 44%

Achilles nomina Azzurra Gugliotta sales manager per Italia e Spagna

Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
       
    Il sito Technoretail - Boom dell’e-commerce in Italia: ad aprile le spedizioni su del 44%

Technoretail - Boom dell’e-commerce in Italia: ad aprile le spedizioni su del 44%