Secondo i dati diffusi da Packlink, operatore specializzato nel settore logistico, le spedizioni su base annua sono aumentate di oltre il 14%, riflettendo la crescente domanda del commercio elettronico a livello globale.
L’incremento delle spedizioni ha riguardato tutti i mercati, ma in Italia questa tendenza è ancora più marcata: solo ad aprile 2024, le spedizioni hanno registrato un impressionante aumento del 44% rispetto all’anno precedente. La crescente fiducia dei consumatori italiani nelle piattaforme di e-commerce e la comodità degli acquisti online hanno alimentato questa espansione. I settori più dinamici sono elettronica, salute e bellezza, e abbigliamento e calzature: qui si è registrata la crescita maggiore, rispondendo rapidamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
“Questo boom non solo riflette un cambiamento nelle abitudini di acquisto – commenta Noelia Lázaro, direttricemarketing di Packlink – ma anche l’efficacia delle soluzioni logistiche moderne. Questi dati dimostrano il nostro impegno nel soddisfare le esigenze dei clienti e l’adattabilità del nostro servizio alle tendenze di consumo emergenti. La nostra azienda continuerà a migliorare e innovare i propri servizi per supportare la crescita del retail online in Italia e garantire soluzioni logistiche sempre più efficienti e convenienti”.
Johnson Controls, azienda specializzata nella realizzazione di edifici intelligenti, sani e sostenibili, presenta Sabroe UniSab 4, un innovativo controller per i sistemi di refrigerazione industriale che consolida la tradizione della nota linea UniSab.
Epipoli, azienda che ha introdotto le gift card in Italia, sceglie Flowe, società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum e Istituto Italiano di Moneta Elettronica, per lanciare il nuovo digital wallet denominato RetailPay.
Freedome, startup innovativa e portale di esperienze outdoor, ha siglato una partnership con la software house Navoo che prevede l’attivazione di sinergie per offrire agli ospiti delle strutture ricettive che adottano Alexa Smart Properties for Hospitality un servizio ancora più completo e soddisfacente.
Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, grazie a una nuova integrazione con Google Vertex AI consente ad aziende e brand di accedere a conversational AI e chatbot basati sull’AI in Rcs Business Messaging.
Kasanova, azienda italiana che da oltre 50 anni propone una vasta gamma di articoli per la casa, da ottobre 2022 ha deciso di migliorare la propria presenza online affidandosi a Recensioni Verificate, la soluzione della tech company Skeepers che aiuta le aziende a ottimizzare la raccolta di recensioni clienti autentiche su larga scala.
Rigoni di Asiago, storico brand specializzato nella produzione di miele, confetture e creme spalmabili, ha scelto Stesi per la gestione del nuovo magazzino automatico, il cui avvio è previsto a inizio 2025.
Tesisquare, società italiana specializzata nella creazione di soluzioni digitali della supply chain, ha approvato il bilancio relativo al 2023 chiudendo l’esercizio a 54 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente, con un utile ante imposte di 5,5 milioni di euro.
Secondo l’ultimo report realizzato da BigCommerce, a livello globale i brand fashion hanno registrato nel 2023 sul canale online un aumento del 10,7% del valore lordo delle merci (Gmv), influenzato dalla crescita del 7,2% degli ordini nello stesso periodo, insieme a un incremento del 3,1% del valore medio degli ordini (Aov).
Ferrario Autotrasporti, azienda del settore dell’autotrasporto, ha scelto Prologis Essentials per rendere immediatamente operativo il proprio magazzino di 8.200 mq locato presso il Prologis Park Romentino.