Satispay, il sistema di mobile payment basato sull’App omonima, si rafforza ulteriormente nel presidiare il canale e-commerce siglando un accordo con PPRO, tra i principali provider di infrastrutture per i pagamenti locali a livello globale.
Nel 2020, Satispay ha raddoppiato il numero di imprese on line affiliate alla propria rete e ha riportato un incremento pari al +61% sul versante dei pagatori on line. In tale scenario, la piattaforma di Satispay rappresenta per PPRO una scelta dal valore strategico, dal momento che circa il 30% di tutti gli acquisti di e-commerce italiani vengono effettuati con un portafoglio elettronico.
Oltre a ciò, la partnership riveste una ulteriore valenza strategica anche in vista dell’espansione europea di Satispay in Lussemburgo e in Germania, Paesi dove la giovane FinTech italiana ha già iniziato a muovere i primi passi durante la primavera dell’anno scorso. Satispay offre ai player del comparto e-commerce significativi vantaggi sul versante del pricing che, anche nell’ambito on line, si caratterizza sia per chiarezza che per convenienza, prevedendo una commissione pari ad appena l’1% per acquisti di importo fino ai 10 euro e all’1% +20 centesimi per acquisti di importo superiore.
La procedura per pagare on line con Satispay è particolarmente semplice: al momento del check-out, è sufficiente selezionare Satispay come modalità d’acquisto, scansionare il QR Code oppure inserire il proprio numero di telefono e, quindi, confermare l’acquisto direttamente dall’App, dopodiché la transazione è immediata e la ricevuta è disponibile nella sezione profilo dell’App stessa senza la necessità di inserire alcuna password.
Andrea Allara, Chief Business Development Officer di Satispay, dichiara: “Dopo aver rafforzato in pieno lockdown i servizi a sostegno dell’economia dei negozi fisici con Consegna e Ritiro accompagnandoli in un primo passo verso la digitalizzazione della vendita, stiamo lavorando parallelamente a nuovi accordi per il potenziamento nazionale e internazionale di Satispay nel canale e-commerce per offrire agli utenti la medesima semplicità di utilizzo nei negozi on line con la miglior infrastruttura di pagamento disponibile”.
Poi, Allara sottolinea: “Grazie alla partnership con un attore come PPRO, potremo continuare a garantire a un numero sempre maggiore di nuovi merchant globali un’esperienza di pagamento semplice e immediata con il vantaggio di un pricing estremamente conveniente. Siamo davvero entusiasti all’idea di poter offrire alla nostra crescente community la possibilità di acquistare prodotti e servizi con Satispay su un numero sempre maggiore di e-commerce”.