Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO
Information
News

Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO

Satispay, il sistema di mobile payment basato sull’App omonima, si rafforza ulteriormente nel presidiare il canale e-commerce siglando un accordo con PPRO, tra i principali provider di infrastrutture per i pagamenti locali a livello globale.  

Nel 2020, Satispay ha raddoppiato il numero di imprese on line affiliate alla propria rete e ha riportato un incremento pari al +61% sul versante dei pagatori on line. In tale scenario, la piattaforma di Satispay rappresenta per PPRO una scelta dal valore strategico, dal momento che circa il 30% di tutti gli acquisti di e-commerce italiani vengono effettuati con un portafoglio elettronico.  

Oltre a ciò, la partnership riveste una ulteriore valenza strategica anche in vista dell’espansione europea di Satispay in Lussemburgo e in Germania, Paesi dove la giovane FinTech italiana ha già iniziato a muovere i primi passi durante la primavera dell’anno scorso. Satispay offre ai player del comparto e-commerce significativi vantaggi sul versante del pricing che, anche nell’ambito on line, si caratterizza sia per chiarezza che per convenienza, prevedendo una commissione pari ad appena l’1% per acquisti di importo fino ai 10 euro e all’1% +20 centesimi per acquisti di importo superiore.

La procedura per pagare on line con Satispay è particolarmente semplice: al momento del check-out, è sufficiente selezionare Satispay come modalità d’acquisto, scansionare il QR Code oppure inserire il proprio numero di telefono e, quindi, confermare l’acquisto direttamente dall’App, dopodiché la transazione è immediata e la ricevuta è disponibile nella sezione profilo dell’App stessa senza la necessità di inserire alcuna password.

Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO

Andrea Allara, Chief Business Development Officer di Satispay, dichiara: “Dopo aver rafforzato in pieno lockdown i servizi a sostegno dell’economia dei negozi fisici con Consegna e Ritiro accompagnandoli in un primo passo verso la digitalizzazione della vendita, stiamo lavorando parallelamente a nuovi accordi per il potenziamento nazionale e internazionale di Satispay nel canale e-commerce per offrire agli utenti la medesima semplicità di utilizzo nei negozi on line con la miglior infrastruttura di pagamento disponibile”.

Poi, Allara sottolinea: “Grazie alla partnership con un attore come PPRO, potremo continuare a garantire a un numero sempre maggiore di nuovi merchant globali un’esperienza di pagamento semplice e immediata con il vantaggio di un pricing estremamente conveniente. Siamo davvero entusiasti all’idea di poter offrire alla nostra crescente community la possibilità di acquistare prodotti e servizi con Satispay su un numero sempre maggiore di e-commerce”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO

Zebra e Salesforce: Retail Cloud Pos su Android per store più smart

Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO

Shopify: shopping prudente per gli italiani nelle festività 2025

Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO

TikTok integra la piattaforma Ias per funzionalità di brand safety

TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO

Surgital accelera verso l’Industria 5.0 grazie a un sistema integrato

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
       
    Il sito Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO

Technoretail - Satispay spinge sull’e-commerce siglando un accordo con PPRO