Berlin Packaging ha acquisito l’azienda di imballaggi in vetro e metallo per i settori del vino e dell'olio d'oliva Panvetri.
Fondata nel 1998 e con sede a Modugno (Bari), Panvetri serve una vasta gamma di aziende vinicole, cantine cooperative, frantoi e produttori alimentari. Oltre alle bottiglie di vino e di olio d'oliva, la gamma dei prodotti Panvetri include bottiglie per birra, liquori e spumanti, lattine per olio d'oliva, vasi per alimenti e chiusure. Con la sua forte presenza locale e un team di vendita consolidato, Berlin Packaging supporterà Panvetri nell’espansione della sua offerta di prodotti. Tutti i dipendenti e le sedi saranno mantenuti.
"L’italia è un Paese chiave per l’industria del vino e dell’olio d’oliva, e l’ingresso di Panvetri nel nostro gruppo ci permetterà di arricchire la nostra presenza rafforzando in maniera significativa la nostra copertura nel sud Italia”, ha dichiarato Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA.
"Siamo orgogliosi di unirci a Berlin Packaging e portare all’azienda la nostra esperienza nei mercati del sud Italia. Siamo anche desiderosi di espandere il nostro portafoglio prodotti grazie ai design unici di Berlin Packaging che saranno ora disponibili per i nostri clienti", ha detto Alessandro Pantaleo, CEO di Panvetri.
“Questa acquisizione rappresenta un’ulteriore testimonianza del nostro impegno per la crescita in Europa. Panvetri rafforza la nostra già solida presenza in Italia e consolida la nostra posizione di leader nel packaging per alimenti e bevande in Italia", ha dichiarato Bill Hayes, Global CEO di Berlin Packaging.
Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
L’Assemblea dei Soci di Retail Institute Italy ha rinnovato le cariche sociali per il triennio 2025-2027, confermando nel ruolo di presidente Marco Zanardi, ceo di Beready e adjunct professor all’Università Bicocca.
La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.