Berlin Packaging ha acquisito l’azienda di imballaggi in vetro e metallo per i settori del vino e dell'olio d'oliva Panvetri.
Fondata nel 1998 e con sede a Modugno (Bari), Panvetri serve una vasta gamma di aziende vinicole, cantine cooperative, frantoi e produttori alimentari. Oltre alle bottiglie di vino e di olio d'oliva, la gamma dei prodotti Panvetri include bottiglie per birra, liquori e spumanti, lattine per olio d'oliva, vasi per alimenti e chiusure. Con la sua forte presenza locale e un team di vendita consolidato, Berlin Packaging supporterà Panvetri nell’espansione della sua offerta di prodotti. Tutti i dipendenti e le sedi saranno mantenuti.
"L’italia è un Paese chiave per l’industria del vino e dell’olio d’oliva, e l’ingresso di Panvetri nel nostro gruppo ci permetterà di arricchire la nostra presenza rafforzando in maniera significativa la nostra copertura nel sud Italia”, ha dichiarato Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA.
"Siamo orgogliosi di unirci a Berlin Packaging e portare all’azienda la nostra esperienza nei mercati del sud Italia. Siamo anche desiderosi di espandere il nostro portafoglio prodotti grazie ai design unici di Berlin Packaging che saranno ora disponibili per i nostri clienti", ha detto Alessandro Pantaleo, CEO di Panvetri.
“Questa acquisizione rappresenta un’ulteriore testimonianza del nostro impegno per la crescita in Europa. Panvetri rafforza la nostra già solida presenza in Italia e consolida la nostra posizione di leader nel packaging per alimenti e bevande in Italia", ha dichiarato Bill Hayes, Global CEO di Berlin Packaging.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.