Azerion ha annunciato l'acquisizione di AdPlay. Insieme, le società forniranno agli inserzionisti l'accesso a un pubblico ancora più vasto in Italia attraverso nuovi ed entusiasmanti formati e contenuti, come il Digital Out Of Home e la prima visione di contenuti sportivi di alto livello. Al tempo stesso, i partner editoriali beneficeranno sia dei ricavi che dei formati pubblicitari di Azerion.
Azerion integrerà le soluzioni cross-media digitali e la gestione delle performance relative alle campagne di AdPlay, arricchendo così la sua solida offerta in queste aree. Grazie a questa acquisizione, Azerion rafforzerà infatti la sua posizione in Italia e aumenterà la sua rilevanza come partner al fine di offrire un accesso facile, d'impatto e conveniente ad un pubblico ampio e diversificato attraverso contenuti altamente coinvolgenti. Inoltre, AdPlay ha recentemente lanciato Veedly, una soluzione dedicata alla distribuzione di contenuti multimediali on-demand dal mondo dello sport. Veedly collabora già con varie leghe sportive italiane.
Il valore complessivo è un mix di “cash & shares”. In totale sono state trasferite al venditore 580.470 azioni. La transazione è effettiva a partire dall'11 novembre 2022. AdPlay ha generato un fatturato lordo di circa 12 milioni di euro nel 2021.
Questo annuncio segue varie acquisizioni nel corso di quest’anno da parte di Azerion portando avanti così la sua strategia di crescita. Fino ad ora nel 2022 Azerion ha acquisito un fatturato annuo stimato tra i 100 e i 125 milioni di euro per un corrispettivo totale aggregato tra i 90 e i 100 milioni di euro.
Umut Akpinar, co-CEO di Azerion, commenta: "Sono lieto di annunciare l'acquisizione di Adplay e di rafforzare il nostro business pubblicitario in Italia. Il team di AdPlay si integra perfettamente con la cultura di Azerion e la sua esperienza e conoscenza del mercato locale contribuiranno ad aumentare la nostra capacità di aiutare i clienti italiani a ottenere i risultati desiderati a seconda del loro budget. Sono altresì entusiasta di dare il benvenuto ai partner italiani di Adplay nella piattaforma di Azerion e di far crescere assieme il nostro business, oltre ad ampliare la nostra offerta di Connected TV e digital Out of Home nel mercato locale".
Alberto Gugliada, Co-Founder & CEO di AdPlay Media Holding: “Sono orgoglioso e felice che un’azienda internazionale del livello di Azerion, a distanza di neanche due anni dall’apertura di Adplay, abbia mostrato interesse nei confronti della nostra società. Un ringraziamento speciale va ai soci, a tutti i dipendenti, i partner e i clienti che hanno creduto in noi. Sono certo che tutti insieme contribuiremo alla crescita ulteriore e significativa di Azerion in Italia accelerando così lo sviluppo locale ed internazionale dei nostri progetti”.
Marco Valenti, Co-Founder & CEO di AdPlay Media Holding: “Una visione sul futuro condivisa ed un approccio al mondo del digital veloce e concreto ci hanno convinti subito a diventare parte di un gruppo internazionale che condivide molti dei nostri ideali. Nel progetto Azerion avrò il ruolo di Product & Innovation Director oltre che quello di General Manager della neonata Veedly che continuerà il progetto lanciato pochi mesi fa, con alle spalle un gruppo ancora più grande e innovativo”.
Nicolò Palestino, Country Manager Azerion Italy: "Siamo entusiasti di annunciare l’ingresso di Adplay in Azerion e di dare il benvenuto ai nuovi colleghi. Questa operazione è stata strategica non solo per arricchire la proposizione sul mercato italiano ma anche per le competenze e l’energia che i manager e il team aggiungeranno al progetto Azerion”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.