Attivata da DS Smith la piattaforma e-commerce ePack
DS Smith si espande nel digitale lanciando ePack, la prima piattaforma di e-commerce del settore, in Italia e in Spagna.
L’espansione e l’investimento nel digitale dell’azienda di packaging sostenibile punta a capitalizzare la crescita prevista del 57% dell’e-commerce europeo entro il 2025, in seguito sia alla pandemia che alla conseguente transizione verso l’on line di rivenditori e consumatori in tutto il continente europeo.
Nel corso dell’ultimo anno, anche a causa della crisi pandemica, si è registrata una crescita estremamente cospicua dell’e-commerce: infatti, comparti come l’abbigliamento e l’alimentare sono cresciuti esponenzialmente, in particolare, quest’ultimo, dal 2020, ha visto crescere gli acquisti effettuati on line dal 9% al 63%.
ePack, con l’obiettivo di sostenere la crescita proprio di questi settori, offre imballaggi sostenibili al 100% agli e-retailer. L’on line shopping di DS Smith metterà a disposizione soluzioni di packaging ecologiche, quali sacchetti di carta per la spedizione o box in fibra totalmente riciclabili per le consegne.
La decisione è stata presa dopo lo sviluppo senza precedenti delle vendite on line di DS Smith avvenuto nel Regno Unito, dove il suo e-commerce ha registrato una crescita della domanda pari al +700% negli ultimi 12 mesi.
L’espansione digitale supporta la presenza di DS Smith in tutta Europa, dove oltre 200fabbriche producono imballaggi totalmente riciclabili e paper-based per i più grandi brand mondiali.
Logistica Uno, operatore logistico specializzato nel trasporto combinato su lunga distanza, in occasione della Green Logistics Expo a Padova ha presentato la sua divisione Rail e gli ambiziosi obiettivi per il 2025.
Una delle tecnologie emergenti che sta caratterizzando la trasformazione digitale del food & beverage è sicuramente l’intelligenza artificiale generativa. La GenAI sta rivoluzionando il modo con cui i rivenditori interagiscono con i clienti, oltre ad avere un ruolo fondamentale nell’ottimizzazione delle operazioni aziendali. Paolo Mazzola, Infor…
Dimar, azienda operante nella distribuzione organizzata con le insegne Mercatò, Mercatò Local, Big ed Extra, prosegue la partnership con la tech company ShopFully con l’obiettivo di aumentare gli ingressi nei negozi fisici e potenziare il coinvolgimento degli utenti.
Cls, azienda del Gruppo Tesya specializzata in Italia in soluzioni avanzate per la movimentazione dei materiali e della intralogistica, ha nominato Flavio Castelli nuovo amministratore delegato dal 1° novembre 2024 con il compito di proseguire la crescita nel mercato intralogistico e dell’automazione.
Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, ha dato vita all’iniziativa “Promotica & Friends”, una giornata dedicata ai suoi dipendenti e collaboratori e alle persone a loro care, per illustrare il lavoro quotidiano.
Secondo l’ultimo report di Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, i consumatori italiani si avvicinano agli acquisti nei mesi che porteranno alle feste natalizie con una mentalità attenta al prezzo, alla ricerca di offerte e privilegiando la sostenibilità.
Canon presenta imageForce C7165, una stampante multifunzione supportata dalla piattaforma tecnologica imageForce di nuova concezione che sfrutta innovazioni come il machine learning e l’intelligenza artificiale per favorire nuovi livelli di sicurezza, affidabilità e qualità.
ID Logistics, player internazionale di logistica e trasporti con oltre 20 anni di esperienza nella gestione della supply chain, ha siglato un contratto di locazione per un modulo di 10mila mq del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy.
Vinted, marketplace europeo online consumer-to-consumer dedicato alla moda di seconda mano, ha scelto Oracle NetSuite con l’obiettivo di consolidare la propria gestione finanziaria, migliorare la coerenza dei processi tra più entità e aumentare la visibilità dei dati in tutti i dipartimenti.
LG Electronics Italia annuncia due importanti aggiornamenti organizzativi: Francesco Mammana prenderà le redini della divisione Business Solutions in qualità di sales director, mentre Giangiacomo Corona assumerà il ruolo di Go To Market leader.