Atradius, operatore mondiale nel settore degli assicuratori del credito, e Mondu, fintech attiva nelle soluzioni di pagamento buy now pay later (Bnpl), hanno avviato una collaborazione mirata a offrire alle aziende di tutta Europa la possibilità di integrare, nell’ambito dei loro canali commerciali online, le più diffuse e innovative opzioni di pagamento negli scambi commerciali B2B.
Ciò consentirà alle imprese fornitrici di offrire alle loro aziende clienti una migliore esperienza di acquisto online, simile a quella a cui sono abituati nella loro sfera privata come consumatori digitali. Le aziende che commerciano online, infatti, tendono a essere molto prudenti quando si tratta di accordare ai loro clienti B2B la possibilità di pagare in modo differito beni e servizi acquistati online, ovvero con pagamento tramite fattura. Se da un lato, questo tipo di operazioni nel commercio B2C vengono approvate con grandissima frequenza (solitamente nel 90% e oltre dei casi), nel contesto B2B il tasso di approvazione in genere si aggira intorno al 40-50%, e in alcuni casi le aziende fornitrici accettano solo pagamenti anticipati.
La combinazione tra l’esperienza internazionale di Atradius nell’assicurazione del credito commerciale e la tecnologia innovativa Bnpl di Mondu consentirà alle aziende fornitrici che operano sulle piattaforme digitali di marketplace B2B di gestire queste sfide con opzioni di pagamento differito di facile accessibilità, con dilazioni di pagamento che vanno dai 30-90 giorni e rate da 3-12 mesi. Le aziende fornitrici possono godere dei vantaggi derivanti da decisioni di credito istantanee da parte di Mondu, supportate dall’esperienza di Atradius nell’assicurazione del credito commerciale, con pagamento per gli ordini approvati da Mondu, protezione contro i mancati pagamenti e gestione esternalizzata del recupero crediti insoluti delle aziende clienti.
“La partnership di elezione con Atradius, oltre a consentirci di offrire soluzioni Bnpl e servizi aggiuntivi ai clienti di Atradius in tutta Europa – dichiara Malte Huffmann, co-fondatore e co-ceo di Mondu – è per noi un onore e testimonia la forte proposta di valore che abbiamo sviluppato negli ultimi anni. Vediamo significative sinergie per le aziende fornitrici assicurate con Atradius nell’utilizzare e beneficiare delle nostre opzioni Bnpl per il loro business attraverso tutti i canali di distribuzione, specialmente online”.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).