Atoms Studio entra in Gruppo Retex per rafforzare la digital innovation nel retail
La crescita del Gruppo Retex, player specializzato in soluzioni per la digital innovation nel retail, segna una significativa novità.
Nonostante le difficoltà contingenti indotte dall’emergenza pandemica, il primo quadrimestre del 2021 ha registrato il consolidamento del Gruppo in tutti i settori strategici di business e ciò grazie alla crescita della domanda sia di tecnologieche di servizi.
A tale crescita, si aggiunge l’integrazione nel network di autorevoli soggetti di mercato: è il caso di Atoms Studio che entra a far parte del Gruppo Retex portando con sé l’ampia offerta di solutions di Digital Product Design, Technology & Engineering, Ricerca e Consulenza orientate, in prevalenza, ai settori Fashion & Luxury, Design, Pharma & GDO.
Di fatto, i modelli tecnologici avanzati che, fino ad oggi, hanno caratterizzato la storia aziendale di Atmoms Studio sono la natura stessa del cambiamento in atto, indotto con prodotti e servizi che, in particolare, fanno della sostenibilitàil proprio tratto principale. Ed è proprio su queste premesse che Atoms Studio ha affermato la sua identità innovatrice su brand di prestigio, supportando a aziende come Salvatore Ferragamo, Giorgio Armani, Flos e Nokia Smartphones.
Fausto Caprini, CEO del Gruppo Retex, dichiara: “Diamo il benvenuto con entusiasmo a professionisti esperti che, con le loro competenze e abilità, contribuiscono da subito a dare un boost al Gruppo Retex in termini di competitività e talento al servizio del mercato. In un settore continuamente nuovo e continuamente diverso, il vero valore aggiunto arriva da chi è in grado di intercettare e anticipare il cambiamento, facendosi trovare con le persone giuste nel momento giusto. In questa direzione va l’acquisizione di Atoms Studio”.
Valentino Caporizzi, CEO di Atoms Studio, commenta: “Parità di genere, inclusività e sostenibilità sono, da sempre, i confini creativi dei nostri progetti. Sono gli stessi valori che abbiamo ritrovato nel Gruppo Retex e che saranno i pilastri della nostra crescita. Con i nuovi colleghi continueremo a immaginare il futuro, mettendo le persone al centro, guidati da trasparenza e senso di responsabilità verso tutto ciò che ci circonda”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.