Atoms Studio entra in Gruppo Retex per rafforzare la digital innovation nel retail
La crescita del Gruppo Retex, player specializzato in soluzioni per la digital innovation nel retail, segna una significativa novità.
Nonostante le difficoltà contingenti indotte dall’emergenza pandemica, il primo quadrimestre del 2021 ha registrato il consolidamento del Gruppo in tutti i settori strategici di business e ciò grazie alla crescita della domanda sia di tecnologieche di servizi.
A tale crescita, si aggiunge l’integrazione nel network di autorevoli soggetti di mercato: è il caso di Atoms Studio che entra a far parte del Gruppo Retex portando con sé l’ampia offerta di solutions di Digital Product Design, Technology & Engineering, Ricerca e Consulenza orientate, in prevalenza, ai settori Fashion & Luxury, Design, Pharma & GDO.
Di fatto, i modelli tecnologici avanzati che, fino ad oggi, hanno caratterizzato la storia aziendale di Atmoms Studio sono la natura stessa del cambiamento in atto, indotto con prodotti e servizi che, in particolare, fanno della sostenibilitàil proprio tratto principale. Ed è proprio su queste premesse che Atoms Studio ha affermato la sua identità innovatrice su brand di prestigio, supportando a aziende come Salvatore Ferragamo, Giorgio Armani, Flos e Nokia Smartphones.
Fausto Caprini, CEO del Gruppo Retex, dichiara: “Diamo il benvenuto con entusiasmo a professionisti esperti che, con le loro competenze e abilità, contribuiscono da subito a dare un boost al Gruppo Retex in termini di competitività e talento al servizio del mercato. In un settore continuamente nuovo e continuamente diverso, il vero valore aggiunto arriva da chi è in grado di intercettare e anticipare il cambiamento, facendosi trovare con le persone giuste nel momento giusto. In questa direzione va l’acquisizione di Atoms Studio”.
Valentino Caporizzi, CEO di Atoms Studio, commenta: “Parità di genere, inclusività e sostenibilità sono, da sempre, i confini creativi dei nostri progetti. Sono gli stessi valori che abbiamo ritrovato nel Gruppo Retex e che saranno i pilastri della nostra crescita. Con i nuovi colleghi continueremo a immaginare il futuro, mettendo le persone al centro, guidati da trasparenza e senso di responsabilità verso tutto ciò che ci circonda”.
Irsap, fra i top player nel comparto del riscaldamento e punto di riferimento del mercato per i sistemi di ventilazione meccanica controllata (Vmc), propone Irsair H850, la soluzione ideale per ambienti di lavoro, punti vendita o comunque locali di grandi dimensioni.
Il Caseificio Cavola 993, una delle realtà più importanti nel settore caseario e nella produzione di Parmigiano Reggiano, si è affidato a Still, leader nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, per ottimizzare l’attività di stoccaggio nel nuovo magazzino di Toano (Reggio Emilia).
Cigierre, realtà di riferimento nello sviluppo e nella gestione di ristoranti tematici e del casual dining, rafforza il proprio vertice aziendale con due nuove nomine nel top management della società.
Shoppy, primo mobile app builder no-code europeo ideato da Mumble per gli e-commerce attivi sulla piattaforma Shopify, prevede che per lo shopping natalizio gli utenti faranno acquisti online ponderati e informati utilizzando le app anche per confrontare le spese.
Carrefour Italia ha deciso di supportare i propri consumatori durante le festività natalizie lanciando l’AIutante di Babbo Natale, un’intelligenza artificiale in grado di suggerire e ispirare nuove ricette e regali per i propri cari, alleviando dalla frenesia che si respira durante le feste.
Cooltura, agenzia creativa tutta al femminile specializzata in TikTok e contenuti video brevi, si appresta a chiudere il 2023 registrando una crescita del 400% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e per il 2024 punta a triplicare l’andamento, mirando a stabilire nuove partnership strategiche e investire sempre più sull’offerta.
Il Gruppo Geopost, realtà leader mondiale nel trasporto, ha deciso di celebrare a Roma il traguardo del 100millesimo punto di ritiro e consegna out-of-home in Europa.
Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e le soluzioni di continuità, affida a Sara Velati il ruolo di channel distribution manager per Italia e Spagna.
Gls Italia si è affidata a Volvo Trucks per introdurre il primo veicolo pesante completamente elettrico nella propria flotta, in aggiunta ai mezzi tradizionali e a quelli alimentati a biocarburante.
L’insegna della Gdo Aldi porta avanti il processo di digitalizzazione dei propri servizi offrendo ai clienti il volantino digitale anche tramite WhatsApp.