Atoms Studio entra in Gruppo Retex per rafforzare la digital innovation nel retail
La crescita del Gruppo Retex, player specializzato in soluzioni per la digital innovation nel retail, segna una significativa novità.
Nonostante le difficoltà contingenti indotte dall’emergenza pandemica, il primo quadrimestre del 2021 ha registrato il consolidamento del Gruppo in tutti i settori strategici di business e ciò grazie alla crescita della domanda sia di tecnologieche di servizi.
A tale crescita, si aggiunge l’integrazione nel network di autorevoli soggetti di mercato: è il caso di Atoms Studio che entra a far parte del Gruppo Retex portando con sé l’ampia offerta di solutions di Digital Product Design, Technology & Engineering, Ricerca e Consulenza orientate, in prevalenza, ai settori Fashion & Luxury, Design, Pharma & GDO.
Di fatto, i modelli tecnologici avanzati che, fino ad oggi, hanno caratterizzato la storia aziendale di Atmoms Studio sono la natura stessa del cambiamento in atto, indotto con prodotti e servizi che, in particolare, fanno della sostenibilitàil proprio tratto principale. Ed è proprio su queste premesse che Atoms Studio ha affermato la sua identità innovatrice su brand di prestigio, supportando a aziende come Salvatore Ferragamo, Giorgio Armani, Flos e Nokia Smartphones.
Fausto Caprini, CEO del Gruppo Retex, dichiara: “Diamo il benvenuto con entusiasmo a professionisti esperti che, con le loro competenze e abilità, contribuiscono da subito a dare un boost al Gruppo Retex in termini di competitività e talento al servizio del mercato. In un settore continuamente nuovo e continuamente diverso, il vero valore aggiunto arriva da chi è in grado di intercettare e anticipare il cambiamento, facendosi trovare con le persone giuste nel momento giusto. In questa direzione va l’acquisizione di Atoms Studio”.
Valentino Caporizzi, CEO di Atoms Studio, commenta: “Parità di genere, inclusività e sostenibilità sono, da sempre, i confini creativi dei nostri progetti. Sono gli stessi valori che abbiamo ritrovato nel Gruppo Retex e che saranno i pilastri della nostra crescita. Con i nuovi colleghi continueremo a immaginare il futuro, mettendo le persone al centro, guidati da trasparenza e senso di responsabilità verso tutto ciò che ci circonda”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.