Arborea spinge le vendite di yogurt Ayo con ShopFully
Promuovere lo yogurt Ayo e incentivarne gli acquisti in negozio: sono questi gli obiettivi raggiunti dalla partnership che Arborea, realtà sarda specializzata nel settore lattiero e caseario, ha stipulato per il terzo anno consecutivo insieme a ShopFully.
Grazie all’utilizzo di HI!, Arborea è entrata in contatto con i consumatori lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio. L’impiego dei vari formati ha portato a importanti risultati: le visite nei negozi coinvolti nella campagna sono aumentate dell'11,5% e sono state mandate più di 10.000 notifiche push ai consumatori che si trovavano all’interno dei punti vendita per incentivare l’acquisto di impulso.
“Sono sempre più le aziende che decidono di affidarsi alle potenzialità del digitale per interagire con il cliente finale nel momento migliore e con i formati più efficaci.” ha commentato Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully “I brand hanno trovato nel digitale un ottimo strumento per incentivare le visite in negozio e l'acquisto dei propri prodotti, e la collaborazione portata avanti in questi anni con Arborea è la dimostrazione che la tecnologia di ShopFully è in grado di raggiungere questi obiettivi.
“Siamo soddisfatti di aver rinnovato per il secondo anno consecutivo la nostra partnership con ShopFully: dal 2020 portiamo avanti insieme questa collaborazione che ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati, impiegando tecnologie innovative. Grazie al digitale, siamo in grado di coinvolgere i nostri consumatori lungo il loro percorso di acquisto, incentivando le visite in negozio e promuovendo i nostri prodotti di punta, come lo Yogurt Ayo ” ha commentato Stefano Reali, Direttore Marketing di Arborea.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.
Nel mondo del retail arriva Urkah, l’applicazione gratuita di rewarding che punta a rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con i loro brand preferiti e ottengono buoni spesa, benzina, voucher e gift card.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.
Secondo la società internazionale di ricerche di mercato Omdia, LG Electronics ha raggiunto un traguardo da record: 10 milioni di unità vendute di TV Oled nel mercato europeo.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…