Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Arborea spinge le vendite di yogurt Ayo con ShopFully

Promuovere lo yogurt Ayo e incentivarne gli acquisti in negozio: sono questi gli obiettivi raggiunti dalla partnership che Arborea, realtà sarda specializzata nel settore lattiero e caseario, ha stipulato per il terzo anno consecutivo insieme a ShopFully.


Grazie all’utilizzo di HI!, Arborea è entrata in contatto con i consumatori lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio. L’impiego dei vari formati ha portato a importanti risultati: le visite nei negozi coinvolti nella campagna sono aumentate dell'11,5% e sono state mandate più di 10.000 notifiche push ai consumatori che si trovavano all’interno dei punti vendita per incentivare l’acquisto di impulso.

Technoretail - Arborea spinge le vendite di yogurt Ayo con ShopFully

“Sono sempre più le aziende che decidono di affidarsi alle potenzialità del digitale per interagire con il cliente finale nel momento migliore e con i formati più efficaci.” ha commentato Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully “I brand hanno trovato nel digitale un ottimo strumento per incentivare le visite in negozio e l'acquisto dei propri prodotti, e la collaborazione portata avanti in questi anni con Arborea è la dimostrazione che la tecnologia di ShopFully è in grado di raggiungere questi obiettivi.

“Siamo soddisfatti di aver rinnovato per il secondo anno consecutivo la nostra partnership con ShopFully: dal 2020 portiamo avanti insieme questa collaborazione che ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati, impiegando tecnologie innovative. Grazie al digitale, siamo in grado di coinvolgere i nostri consumatori lungo il loro percorso di acquisto, incentivando le visite in negozio e promuovendo i nostri prodotti di punta, come lo Yogurt Ayo ” ha commentato Stefano Reali, Direttore Marketing di Arborea.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Arborea spinge le vendite di yogurt Ayo con ShopFully

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Arborea spinge le vendite di yogurt Ayo con ShopFully

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Technoretail - Arborea spinge le vendite di yogurt Ayo con ShopFully

Zebra e Salesforce: Retail Cloud Pos su Android per store più smart

Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Technoretail - Arborea spinge le vendite di yogurt Ayo con ShopFully

Shopify: shopping prudente per gli italiani nelle festività 2025

Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
Technoretail - Arborea spinge le vendite di yogurt Ayo con ShopFully

TikTok integra la piattaforma Ias per funzionalità di brand safety

TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Technoretail - Arborea spinge le vendite di yogurt Ayo con ShopFully

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Arborea spinge le vendite di yogurt Ayo con ShopFully

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
       
    Il sito Technoretail - Arborea spinge le vendite di yogurt Ayo con ShopFully

Technoretail - Arborea spinge le vendite di yogurt Ayo con ShopFully