American Express, società globale di servizi di pagamento integrati, annuncia di aver aggiunto negli ultimi due anni oltre 200mila nuovi esercizi commerciali che accettano pagamenti con le sue carte di credito in Italia, garantendo così ai titolari una maggiore scelta di esperienze di acquisto.
L’accettazione di American Express permette agli esercenti di raggiungere consumatori più alto spendenti, considerando che nel 2022 la spesa annuale dei titolari della carta in Italia è stata in media 1,8 volte superiore a quella dei non titolari, e che la spesa per transazione è stata in media due volte superiore.
Al network di punti vendita che ora accettano American Express si sono aggiunti esercenti di grandi dimensioni, locali e nazionali, ma anche piccoli negozi di quartiere. Tra questi, negli ultimi due anni sono entrati nel network nomi dell’alta ristorazione come il ristorante La Colombetta a Como, importanti realtà del mondo dell’abbigliamento come Camicissima e NaraMilano, imprese innovative come l’enoteca online Callmewine e il gruppo di centri dentistici DentalPro.
“Siamo fortemente impegnati nell’accrescere il numero di negozi che accettano la nostra carta nel mondo – commenta Piotr Pogorzelski, vice president e general manager, global merchant services Italia di American Express – in Italia, offriamo ai nostri titolari una scelta sempre più ampia di acquisto proprio nei luoghi in cui amano comprare, consentendo allo stesso tempo ai commercianti di avere accesso ai clienti con un potere d’acquisto più elevato”.
Parlando della strategia globale della società per espandere il network di American Express, Raymond Joabar, presidente global merchant e network services del Gruppo American Express, aggiunge: “Vogliamo che tutti i nostri titolari di carta, italiani o stranieri che viaggiano in questo bellissimo Paese, siano in grado di supportare le imprese locali italiane. A livello globale, abbiamo più che triplicato il numero di luoghi che accettano le soluzioni di pagamento American Express dal 2017 e siamo orgogliosi dei forti progressi compiuti in Italia, garantendo che i luoghi in cui i nostri titolari di carta vivono, lavorano e viaggiano accettino maggiormente American Express”.