Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - American Express: negli ultimi due anni oltre 200mila nuovi affiliati
Nel 2022 la spesa annuale dei titolari della carta in Italia è stata in media 1,8 volte superiore a quella dei non titolari
Information
News

American Express: negli ultimi due anni oltre 200mila nuovi affiliati

Information
- American Express 200mila nuovi esercizi commerciali - American Express carte di credito - American Express network affiliati

American Express, società globale di servizi di pagamento integrati, annuncia di aver aggiunto negli ultimi due anni oltre 200mila nuovi esercizi commerciali che accettano pagamenti con le sue carte di credito in Italia, garantendo così ai titolari una maggiore scelta di esperienze di acquisto.

L’accettazione di American Express permette agli esercenti di raggiungere consumatori più alto spendenti, considerando che nel 2022 la spesa annuale dei titolari della carta in Italia è stata in media 1,8 volte superiore a quella dei non titolari, e che la spesa per transazione è stata in media due volte superiore.

Al network di punti vendita che ora accettano American Express si sono aggiunti esercenti di grandi dimensioni, locali e nazionali, ma anche piccoli negozi di quartiere. Tra questi, negli ultimi due anni sono entrati nel network nomi dell’alta ristorazione come il ristorante La Colombetta a Como, importanti realtà del mondo dell’abbigliamento come Camicissima e NaraMilano, imprese innovative come l’enoteca online Callmewine e il gruppo di centri dentistici DentalPro.

Siamo fortemente impegnati nell’accrescere il numero di negozi che accettano la nostra carta nel mondo – commenta Piotr Pogorzelski, vice president e general manager, global merchant services Italia di American Expressin Italia, offriamo ai nostri titolari una scelta sempre più ampia di acquisto proprio nei luoghi in cui amano comprare, consentendo allo stesso tempo ai commercianti di avere accesso ai clienti con un potere d’acquisto più elevato”.

Parlando della strategia globale della società per espandere il network di American Express, Raymond Joabar, presidente global merchant e network services del Gruppo American Express, aggiunge: “Vogliamo che tutti i nostri titolari di carta, italiani o stranieri che viaggiano in questo bellissimo Paese, siano in grado di supportare le imprese locali italiane. A livello globale, abbiamo più che triplicato il numero di luoghi che accettano le soluzioni di pagamento American Express dal 2017 e siamo orgogliosi dei forti progressi compiuti in Italia, garantendo che i luoghi in cui i nostri titolari di carta vivono, lavorano e viaggiano accettino maggiormente American Express”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - American Express: negli ultimi due anni oltre 200mila nuovi affiliati

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - American Express: negli ultimi due anni oltre 200mila nuovi affiliati

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - American Express: negli ultimi due anni oltre 200mila nuovi affiliati

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - American Express: negli ultimi due anni oltre 200mila nuovi affiliati

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - American Express: negli ultimi due anni oltre 200mila nuovi affiliati

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - American Express: negli ultimi due anni oltre 200mila nuovi affiliati

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - American Express: negli ultimi due anni oltre 200mila nuovi affiliati

Technoretail - American Express: negli ultimi due anni oltre 200mila nuovi affiliati