Alleanza tra Neonomics e Worldline per i servizi di Open Banking
Worldline e Neonomics hanno siglato una partnership commerciale per rafforzare la propria offerta di Open Banking in Europa.
Grazie a Neonomics, Worldline espanderà infatti la copertura dei pagamenti account-to-account e dell'aggregazione dei dati ai Paesi nordici, tra cui Norvegia, Svezia, Danimarca e Finlandia. Neonomics beneficerà invece della forte posizione di Worldline come partner privilegiato di molte aziende leader del settore e della vasta rete di Open Banking in Europa della società.
L'ampio raggio d'azione di Worldline consente molti casi d'uso, come il credit insight, i pagamenti account-based e il green banking, permettendo ai fornitori terzi di formulare rapidamente ed efficacemente una proposta di valore per i loro clienti. Grazie alla partnership con Neonomics, Worldline potrà inoltre offrire agli esercenti, alle banche e agli acquirer dell'intera regione nordica l'accesso a dati finanziari aggregati e a pagamenti account-to-account.
Utilizzando le API di Neonomics, Worldline non solo espanderà la sua copertura europea, ma beneficerà anche di un breve time-to-market per i suoi prodotti e le sue soluzioni. L'interazione di questi partner è un elemento essenziale per costruire un ecosistema di Open Banking di successo, di cui beneficeranno gli operatori del settore dei pagamenti in Europa.
Michael Steinbach, Head of Global Business Line Financial Services di Worldline ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Neonomics, che dispone di una delle piattaforme bancarie API unificate più solide, con una configurazione tecnica che supporta la nostra esigenza di lavorare con partner in grado di offrire servizi altamente sicuri nell'ambiente normativo di oggi e di domani. Lavorando insieme, possiamo rendere l'offerta di Open Banking ancora più paneuropea, aiutando così a semplificare i pagamenti e consentendo l'accesso ai dati dei conti bancari”.
Christoffer Andvig, CEO di Neonomics, ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione, che ha l’obiettivo di espandere ulteriormente i vantaggi significativi dell'Open Banking in Europa, stimolare la crescita dei pagamenti account-to-account e continuare a promuovere l'innovazione sul fronte dei dati grazie a Worldline, un partner privilegiato di molte aziende leader del settore”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.