Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Alleanza tra Neonomics e Worldline per i servizi di Open Banking

Worldline e Neonomics hanno siglato una partnership commerciale per rafforzare la propria offerta di Open Banking in Europa.


Grazie a Neonomics, Worldline espanderà infatti la copertura dei pagamenti account-to-account e dell'aggregazione dei dati ai Paesi nordici, tra cui Norvegia, Svezia, Danimarca e Finlandia. Neonomics beneficerà invece della forte posizione di Worldline come partner privilegiato di molte aziende leader del settore e della vasta rete di Open Banking in Europa della società.

L'ampio raggio d'azione di Worldline consente molti casi d'uso, come il credit insight, i pagamenti account-based e il green banking, permettendo ai fornitori terzi di formulare rapidamente ed efficacemente una proposta di valore per i loro clienti. Grazie alla partnership con Neonomics, Worldline potrà inoltre offrire agli esercenti, alle banche e agli acquirer dell'intera regione nordica l'accesso a dati finanziari aggregati e a pagamenti account-to-account.

Utilizzando le API di Neonomics, Worldline non solo espanderà la sua copertura europea, ma beneficerà anche di un breve time-to-market per i suoi prodotti e le sue soluzioni. L'interazione di questi partner è un elemento essenziale per costruire un ecosistema di Open Banking di successo, di cui beneficeranno gli operatori del settore dei pagamenti in Europa.

Technoretail - Alleanza tra Neonomics e Worldline per i servizi di Open Banking

Michael Steinbach, Head of Global Business Line Financial Services di Worldline ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Neonomics, che dispone di una delle piattaforme bancarie API unificate più solide, con una configurazione tecnica che supporta la nostra esigenza di lavorare con partner in grado di offrire servizi altamente sicuri nell'ambiente normativo di oggi e di domani. Lavorando insieme, possiamo rendere l'offerta di Open Banking ancora più paneuropea, aiutando così a semplificare i pagamenti e consentendo l'accesso ai dati dei conti bancari”.

Christoffer Andvig, CEO di Neonomics, ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione, che ha l’obiettivo di espandere ulteriormente i vantaggi significativi dell'Open Banking in Europa, stimolare la crescita dei pagamenti account-to-account e continuare a promuovere l'innovazione sul fronte dei dati grazie a Worldline, un partner privilegiato di molte aziende leader del settore”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Alleanza tra Neonomics e Worldline per i servizi di Open Banking

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Alleanza tra Neonomics e Worldline per i servizi di Open Banking

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Alleanza tra Neonomics e Worldline per i servizi di Open Banking

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Alleanza tra Neonomics e Worldline per i servizi di Open Banking

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Alleanza tra Neonomics e Worldline per i servizi di Open Banking

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Alleanza tra Neonomics e Worldline per i servizi di Open Banking

Technoretail - Alleanza tra Neonomics e Worldline per i servizi di Open Banking