Infor supporta il business del birrificio svedese Åbro
Åbro Bryggeri ha scelto Infor CloudSuite Food & Beverage per trasformare il suo modello aziendale.
L'implementazione della soluzione è infatti in corso, con il supporto della società di consulenza M3CS, e mira a rendere più moderno e innovativi i processi di lavorazione del più antico birrificio svedese a conduzione familiare, per il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di crescita fissati dalla proprietà..
"Per molti anni abbiamo sviluppato il nostro sistema ERP internamente e ci siamo resi conto che la competenza per la manutenzione della soluzione rischiava di venir meno e che i costi operativi sarebbero aumentati", ha affermato Björn Ainemo, CFO del birrificio Åbro. "Abbiamo quindi iniziato a cercare una nuova soluzione standard che potesse supportare la nostra crescita e Infor si è distinta perché la soluzione era configurata per il nostro settore e rispondeva a molti dei compiti che volevamo risolvere. Con Infor disponiamo inoltre di altre funzionalità B2B che oggi non abbiamo in una soluzione completa".
"Durante tutto il processo, abbiamo avuto un buon rapporto sia con le organizzazioni vendite di Infor che di M3CS", ha affermato Håkan Larsson, Supply Chain Manager di Åbro Bryggeri. "Importante è stato anche che le persone con cui lavoriamo si trovassero nelle nostre immediate vicinnze, visti i numerosi workshop organizzati durante l'implementazione".
"Ora disponiamo di una soluzione adatta al nostro futuro, ad esempio per il nostro e-commerce, dove i clienti potranno effettuare direttamente ordini nel sistema, cosa che non è possibile con la nostra soluzione attuale", ha dichiarato Anne Lageson, IT Manager di Åbro Bryggeri. "Poiché la soluzione di Infor è in cloud, la gestione IT è semplificata, in quanto non abbiamo bisogno di disporre di alcun hardware. Gli aggiornamenti sono continui e il software è in fase di sviluppo, quindi anche per il nostro settore il cloud rappresenta il modo per semplificare la vita quotidiana."
"La digitalizzazione è fondamentale quando le aziende operano in mercati competitivi, come quello alimentare", ha affermato Malte Ekedahl, leader di Infor per i Paesi nordici. "La concorrenza si fa ogni giorno più forte e la nostra soluzione cloud specifica per il settore alimentare aiuta i clienti a prendere decisioni intelligenti che rafforzano la loro competitività."
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.