Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

In aumento le transazioni con smartphone in negozio

Un aumento del 185% delle transazioni con smartphone in negozio in Italia, pari a una crescita del 164% dei volumi, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. È quanto ha registrato Nexi primi 6 mesi del 2022.



Nel semestre, la PayTech ha infatti gestito il 76% del totale transazioni mobile instore nel nostro Paese, trainando sempre di più lo sviluppo di questo comparto, che si conferma quindi in costante crescita: infatti, in base ai dati diffusi dall'Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano, nei primi sei mesi dell’anno è aumentato complessivamente del 139% raggiungendo un valore di 6 miliardi di euro.

Technoretail - In aumento le transazioni con smartphone in negozio

Il 90% di questo importo, in ulteriore accelerazione rispetto agli anni precedenti, è stato generato dagli acquisti effettuati con app come Google Pay, Samsung Pay e Apple Pay, che prevedono la virtualizzazione della carta nello smartphone: una dimostrazione concreta di come gli Italiani prediligano queste soluzioni per i propri acquisti in negozio tramite cellulare.

Una conferma in tal senso arriva anche dalla crescita delle carte Nexi registrate su queste app di pagamento: +58% nei primi sei mesi del 2022 rispetto ai primi sei mesi del 2021.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - In aumento le transazioni con smartphone in negozio

Logista diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park di Garbe

Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Technoretail - In aumento le transazioni con smartphone in negozio

Kiko Milano debutta nel mondo del gaming sulla piattaforma Roblox

Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Technoretail - In aumento le transazioni con smartphone in negozio

Stef Italia nomina Paolo Maraschi nuovo direttore generale

Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Technoretail - In aumento le transazioni con smartphone in negozio

Aton lancia la piattaforma AI che taglia i costi nei supermercati

Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Technoretail - In aumento le transazioni con smartphone in negozio

Nasce la piattaforma digitale che certifica la moda second-hand

Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Technoretail - In aumento le transazioni con smartphone in negozio

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - In aumento le transazioni con smartphone in negozio

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
       
    Il sito Technoretail - In aumento le transazioni con smartphone in negozio

Technoretail - In aumento le transazioni con smartphone in negozio