Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Al via la partnership tra Everli e Apulia Distribuzione

La nuova partneship tra Everli e Apulia Distribuzione permetterà ai clienti dei due brand residenti in Basilicata, Calabria Campania, Puglia e Sicilia di fare comodamente la spesa online e di riceverla direttamente a casa.



L’accordo, agevolato dalla partnership commerciale già esistente tra Everli e Carrefour, coinvolgerà inizialmente 7 punti vendita a Bari, Napoli, e Salerno, e ha già reso disponibili sulla piattaforma di Everli una media di circa 7.500 referenze per store.

L’ordine effettuato online viene affidato a uno shopper, che si reca al punto vendita per fare la spesa per il cliente, consegnandola a casa o all’indirizzo desiderato all’orario concordato, anche in giornata. Grazie all’esperienza utente semplice e intuitiva e all’ampia gamma di scelta di insegne, prodotti e offerte, Everli riduce le complessità della spesa per i clienti, favorendo la parte più piacevole e serena dell’esperienza d’acquisto. Il servizio è attivo a Napoli e a Salerno dal lunedì alla domenica dalle 7.00 alle 22.00, mentre a Bari dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30, e la domenica dalle 8.30 alle 13.30.

Technoretail - Al via la partnership tra Everli e Apulia Distribuzione

“Siamo felici di annunciare la nostra collaborazione con Apulia, un partner strategico per ampliare la nostra presenza e la nostra offerta al Sud Italia” - ha dichiarato Anna Savarese, Head of Retail Sales Italy di Everli - “Grazie all’avvio di questa partnership, i clienti di città e aree importanti come Bari, Napoli e Salerno potranno effettuare comodamentela loro spesa online in pochi minuti, senza rinunciare alla qualità dell’offerta e dei prodotti Carrefour e in un’ottica di completa continuità con l’esperienza di acquisto a cui sono abituati presso il punto vendita”.

"Collaborare con Everli significa estendere maggiormente il servizio di spesa online del nostro gruppo in aree strategiche del Sud Italia. Siamo felici di poter contare sulla professionalità di questo partner che si prenderà cura del consumatore a partire dall'ottima user experience, al costante contatto con il cliente fino alla consegna quotidiana della spesa" - ha dichiarato Michele Sgaramella, Head of Sales di Apulia Distribuzione. "Il nostro obiettivo è quello di espandere il servizio in collaborazione con Everli in altre medie e grandi città nelle prossime settimane".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Al via la partnership tra Everli e Apulia Distribuzione

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Al via la partnership tra Everli e Apulia Distribuzione

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Al via la partnership tra Everli e Apulia Distribuzione

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Al via la partnership tra Everli e Apulia Distribuzione

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Al via la partnership tra Everli e Apulia Distribuzione

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Al via la partnership tra Everli e Apulia Distribuzione

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Al via la partnership tra Everli e Apulia Distribuzione

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Al via la partnership tra Everli e Apulia Distribuzione

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Al via la partnership tra Everli e Apulia Distribuzione

Technoretail - Al via la partnership tra Everli e Apulia Distribuzione