La piattaforma tecnologico finanziaria Adyen ha ufficialmente reso disponibile per i propri clienti in Italia la tecnologia Tap to Pay su iPhone, la quale consente alle aziende di utilizzare un iPhone e un’applicazione iOS di supporto per accettare pagamenti contactless, senza la necessità di acquistare o gestire hardware aggiuntivi.
Al momento del checkout, gli esercenti dovranno semplicemente chiedere al cliente di avvicinare il metodo di pagamento contactless prescelto al proprio iPhone e la transazione sarà completata in modo sicuro grazie alla tecnologia Nfc. Con l’arrivo di Tap to Pay su iPhone, i merchant non devono più affidarsi a dispositivi hardware o terminali Pos aggiuntivi, che non sempre sono portatili e user-friendly, ma possono invece ottenere una maggiore efficienza e offrire ai loro clienti un’esperienza di acquisto più soddisfacente.
Inoltre, Tap to Pay su iPhone garantisce elevati livelli di sicurezza, utilizzando le funzioni integrate dell’iPhone per mantenere protetti e sicuri i dati dell’azienda e dei clienti. Tutte le transazioni sono criptate e, quando un pagamento viene elaborato, nessun dato relativo alla carta o alla transazione viene memorizzato sul dispositivo o sui server di Apple.
“Siamo felici di annunciare l’arrivo di Tap to Pay su iPhone per i nostri clienti italiani – afferma Gabriele Bellezze, country manager Italy di Adyen – è un’occasione per offrire un’esperienza di checkout veloce e sicura per esercenti e clienti, eliminando le tradizionali barriere e sfide associate all’hardware di pagamento. Il lancio rientra nella nostra più ampia strategia che mira a estendere l’accesso ai pagamenti contactless a un numero sempre maggiore di aziende a livello globale, dopo i successi nel Regno Unito, in Francia e nei Paesi Bassi”.
Tra i primi a implementare la tecnologia Tap to Pay su iPhone nei propri punti vendita, iniziando dai negozi di Milano, c'è il brand del lusso Prada. “La digitalizzazione dei processi di pagamento è un passo importante nella creazione di un’esperienza digitale estesa anche allo spazio fisico del negozio e nella continua valorizzazione della relazione tra personale di vendita e cliente – commenta Cristiano Agostini, Cio di Prada – il servizio Tap to Pay su iPhone ci consente di offrire una soluzione semplice, sicura e senza l’utilizzo di hardware aggiuntivi”.
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
Studio54, azienda veneta specializzata in soluzioni ad hoc per la refrigerazione professionale, ha adottato il controllo elettronico Carel iJF per la nuova gamma di armadi refrigerati con l’obiettivo di coniugare efficienza energetica e design evoluto.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.