Pubblichiamo il comunicato stampa diffuso da Logistica Uno con il ricordo del suo presidente, Gabriele Cornelli, scomparso recentemente.
L’industria della logistica ha perso un riferimento fondamentale con la recente scomparsa del presidente di Logistica Uno, Gabriele Cornelli.
La notizia della sua morte ha scosso non solo l’azienda, i dipendenti e i collaboratori tutti, ma anche l’intera filiera del settore e il mondo degli affari, poiché Gabriele Cornelli era riconosciuto non solo come un leader di eccezionale spessore, ma anche come un uomo di grande integrità ed etica professionale.
Una vita dedicata alla logistica, Gabriele Cornelli è stato una figura di spicco nell’industria della logistica-trasporti. Nel corso degli anni, ha dimostrato con tenacia e determinazione di essere un manager straordinario, guidando l’azienda attraverso periodi di crescita e di sfide continue, è stato un leader visionario che ha lavorato instancabilmente fino all’ultimo per assicurare la continuità dell’azienda in mani sicure, imprimendo la sua visione manageriale per una continua espansione. Ha contribuito in modo significativo alla trasformazione di Logistica Uno in un player nazionale e internazionale così come alla crescita dei suoi collaboratori.
Mentre il settore e la comunità imprenditoriale piangono la perdita di Gabriele Cornelli, i nostri pensieri vanno alla sua famiglia, in particolare alla moglie, alla figlia e a tutti coloro che gli sono stati vicini durante la sua vita. La sua eredità rimarrà come guida e ispirazione e il suo contributo sociale sarà sempre ricordato con gratitudine. I funerali del presidente Gabriele Cornelli si terranno il giorno 22 settembre alle ore 11:00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Nicolò a Padova, offrendo a parenti, amici e colleghi l’opportunita di condividere un ultimo saluto.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.