Pubblichiamo il comunicato stampa diffuso da Logistica Uno con il ricordo del suo presidente, Gabriele Cornelli, scomparso recentemente.
L’industria della logistica ha perso un riferimento fondamentale con la recente scomparsa del presidente di Logistica Uno, Gabriele Cornelli.
La notizia della sua morte ha scosso non solo l’azienda, i dipendenti e i collaboratori tutti, ma anche l’intera filiera del settore e il mondo degli affari, poiché Gabriele Cornelli era riconosciuto non solo come un leader di eccezionale spessore, ma anche come un uomo di grande integrità ed etica professionale.
Una vita dedicata alla logistica, Gabriele Cornelli è stato una figura di spicco nell’industria della logistica-trasporti. Nel corso degli anni, ha dimostrato con tenacia e determinazione di essere un manager straordinario, guidando l’azienda attraverso periodi di crescita e di sfide continue, è stato un leader visionario che ha lavorato instancabilmente fino all’ultimo per assicurare la continuità dell’azienda in mani sicure, imprimendo la sua visione manageriale per una continua espansione. Ha contribuito in modo significativo alla trasformazione di Logistica Uno in un player nazionale e internazionale così come alla crescita dei suoi collaboratori.
Mentre il settore e la comunità imprenditoriale piangono la perdita di Gabriele Cornelli, i nostri pensieri vanno alla sua famiglia, in particolare alla moglie, alla figlia e a tutti coloro che gli sono stati vicini durante la sua vita. La sua eredità rimarrà come guida e ispirazione e il suo contributo sociale sarà sempre ricordato con gratitudine. I funerali del presidente Gabriele Cornelli si terranno il giorno 22 settembre alle ore 11:00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Nicolò a Padova, offrendo a parenti, amici e colleghi l’opportunita di condividere un ultimo saluto.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.