Pubblichiamo il comunicato stampa diffuso da Logistica Uno con il ricordo del suo presidente, Gabriele Cornelli, scomparso recentemente.
L’industria della logistica ha perso un riferimento fondamentale con la recente scomparsa del presidente di Logistica Uno, Gabriele Cornelli.
La notizia della sua morte ha scosso non solo l’azienda, i dipendenti e i collaboratori tutti, ma anche l’intera filiera del settore e il mondo degli affari, poiché Gabriele Cornelli era riconosciuto non solo come un leader di eccezionale spessore, ma anche come un uomo di grande integrità ed etica professionale.
Una vita dedicata alla logistica, Gabriele Cornelli è stato una figura di spicco nell’industria della logistica-trasporti. Nel corso degli anni, ha dimostrato con tenacia e determinazione di essere un manager straordinario, guidando l’azienda attraverso periodi di crescita e di sfide continue, è stato un leader visionario che ha lavorato instancabilmente fino all’ultimo per assicurare la continuità dell’azienda in mani sicure, imprimendo la sua visione manageriale per una continua espansione. Ha contribuito in modo significativo alla trasformazione di Logistica Uno in un player nazionale e internazionale così come alla crescita dei suoi collaboratori.
Mentre il settore e la comunità imprenditoriale piangono la perdita di Gabriele Cornelli, i nostri pensieri vanno alla sua famiglia, in particolare alla moglie, alla figlia e a tutti coloro che gli sono stati vicini durante la sua vita. La sua eredità rimarrà come guida e ispirazione e il suo contributo sociale sarà sempre ricordato con gratitudine. I funerali del presidente Gabriele Cornelli si terranno il giorno 22 settembre alle ore 11:00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Nicolò a Padova, offrendo a parenti, amici e colleghi l’opportunita di condividere un ultimo saluto.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…