Pubblichiamo il comunicato stampa diffuso da Logistica Uno con il ricordo del suo presidente, Gabriele Cornelli, scomparso recentemente.
L’industria della logistica ha perso un riferimento fondamentale con la recente scomparsa del presidente di Logistica Uno, Gabriele Cornelli.
La notizia della sua morte ha scosso non solo l’azienda, i dipendenti e i collaboratori tutti, ma anche l’intera filiera del settore e il mondo degli affari, poiché Gabriele Cornelli era riconosciuto non solo come un leader di eccezionale spessore, ma anche come un uomo di grande integrità ed etica professionale.
Una vita dedicata alla logistica, Gabriele Cornelli è stato una figura di spicco nell’industria della logistica-trasporti. Nel corso degli anni, ha dimostrato con tenacia e determinazione di essere un manager straordinario, guidando l’azienda attraverso periodi di crescita e di sfide continue, è stato un leader visionario che ha lavorato instancabilmente fino all’ultimo per assicurare la continuità dell’azienda in mani sicure, imprimendo la sua visione manageriale per una continua espansione. Ha contribuito in modo significativo alla trasformazione di Logistica Uno in un player nazionale e internazionale così come alla crescita dei suoi collaboratori.
Mentre il settore e la comunità imprenditoriale piangono la perdita di Gabriele Cornelli, i nostri pensieri vanno alla sua famiglia, in particolare alla moglie, alla figlia e a tutti coloro che gli sono stati vicini durante la sua vita. La sua eredità rimarrà come guida e ispirazione e il suo contributo sociale sarà sempre ricordato con gratitudine. I funerali del presidente Gabriele Cornelli si terranno il giorno 22 settembre alle ore 11:00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Nicolò a Padova, offrendo a parenti, amici e colleghi l’opportunita di condividere un ultimo saluto.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.