Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Witailer implementa la campagna per Veet Men su Carrefour Links
Witailer adotta la piattaforma LiveRamp sull'ecosistema Carrefour
Information
Loyalty

Witailer implementa la campagna per Veet Men su Carrefour Links

Information
- Witailer retail media Carrefour - Witailer campagna Veet Men su Carrefour Links - Witailer piattaforma LiveRamp

Witailer, la società di Retex specializzata nello sviluppo di strategie e soluzioni per supportare e incrementare le vendite online sui maggiori marketplace, guida e coordina l’implementazione della campagna di Veet Men su Carrefour Links.

In sinergia con LiveRamp, azienda specializzata in soluzioni dedicate alla connettività strategica dei dati, nel 2023 Witailer ha integrato la propria offerta con la gestione del retail media sull’ecosistema Carrefour, implementando, nello specifico, la promozione dei prodotti per la depilazione maschile Veet Men della multinazionale Reckitt su Carrefour Links, la soluzione che supporta i brand nello sviluppo di campagne di marketing su tutti gli asset online e offline (punti vendita, siti web e applicazioni di Carrefour) e nella misurazione del loro impatto reale end-to-end.

L’obiettivo del progetto è fornire gli strumenti necessari per individuare nuovi potenziali clienti, instaurare una relazione con loro e comprenderli – grazie all’Analytical Library – nei loro customer journey, aumentando la probabilità che effettuino acquisti. Da sempre focalizzata sull’utilizzo della pianificazione media per supportare le vendite su Amazon, con la gestione di un budget d’investimento overall superiore ai 20 milioni di euro, Witailer è tra i primi player in Italia ad adottare la piattaforma LiveRamp, soluzione tecnologica che consente l’attivazione dei dati in modo più efficace, favorendone l’importazione online anche per quelli provenienti dall’offline e generando valore incrementale.

In uno scenario in cui il retail media sta attirando sempre più l’attenzione di un numero crescente di retailer e brand, grazie alla tecnologia di LiveRamp Witailer supporta clienti e brand nell’intercettare le opportunità legate al nuovo canale media.

Il retail media nel panorama italiano è in crescita, ma ancora contenuto – afferma Stefania Telesca, e-commerce marketing lead di Reckittlegato quasi per antonomasia all’ecosistema Amazon, che cuba circa l’80% dell’investimento del settore. L’era post third-party cookie darà un’ulteriore spinta rispetto a quanto già portato dal Covid-19. Grazie ai dati di prima parte e gli Id persistenti, il retail media diventerà il vero abilitatore dell’omnicanalità, dall’esperienza di acquisto fino alla misurazione delle performance di vendita”.

Secondo Leone Fossati, head of LiveRamp, la forza dell’innovazione della sua azienda risiede nella capacità, unica sul mercato, di collaborare in ambito dati e di applicarla, nello specifico, a quelli transazionali di Carrefour: “Le audience vengono, infatti, generate dal programma fedeltà dell’insegna per raggiungere gli utenti più pertinenti rispetto ai prodotti sponsorizzati, in base alle loro abitudini di acquisto online e offline. Questa è una soluzione pubblicitaria unica sul mercato italiano che, a tutti gli effetti, abilita le industry dei beni di largo consumo (Cpg) ad analizzare e individuare con precisione il proprio core target di consumatori e a misurare deterministicamente il ritorno dell’investimento, online e offline”.

       
    Il sito Technoretail - Witailer implementa la campagna per Veet Men su Carrefour Links

Technoretail - Witailer implementa la campagna per Veet Men su Carrefour Links